LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Essence+ su CarPro Cquartz

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Essence+ su CarPro Cquartz Empty Essence+ su CarPro Cquartz Lun 8 Mar 2021 - 23:10

davidencc


Aiutante Detailer

Salve a tutti. Ho tentano di trovare risposta, ma non ho trovato nulla e spero possiate risolvere la mia lacuna. Dopo avere eseguito la preparazione, grazie ai mille preziosi consigli di questo forum, della vernice nero pastello della Mercedes, ho utilizzato nanocoating CarPro Cquartz 3.0 Uk e poi reload. Vorrei utilizzare Essence+, con Ero600, per proteggere il nano appena messo e avere ancora più effetto vetrificato. Pensate possa essere utile o meglio risparmiare Essence+, per utilizzarlo tra un po' mesi, per ridare un po' di vita a Cquartz? Grazie per le risposte

2Essence+ su CarPro Cquartz Empty Re: Essence+ su CarPro Cquartz Mar 9 Mar 2021 - 6:00

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Che io sappia Reload va usato come mantenimento,non ha senso applicarlo dopo cquartz in quanto molto meno sofisticato.Essence anche va utilizzato come ultimo step di preparazione prima dell applicazione di un nano o un sigillante.Attendiamo gli esperti per conferme😁

3Essence+ su CarPro Cquartz Empty Re: Essence+ su CarPro Cquartz Mar 9 Mar 2021 - 7:27

davidencc


Aiutante Detailer

Ti ringrazio per la risposta, ma il quesito è su Essence plus, no Essence. Ho utilizzato Reload, per proteggere il Nano Cquartz, da umido e pioggia, fino alla totale chiusura del nano. Chissà se qualcuno avrà mai combinato Cquartz e sopra Essence plus

4Essence+ su CarPro Cquartz Empty Re: Essence+ su CarPro Cquartz Mar 9 Mar 2021 - 8:03

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Credo che anche per Essence plus sia la stessa applicazione.Almeno credo andando per logica,specie su un polish.

5Essence+ su CarPro Cquartz Empty Re: Essence+ su CarPro Cquartz Mar 9 Mar 2021 - 9:07

davidencc


Aiutante Detailer

Il dubbio infatti mi viene, perché essence plus, viene utilizzato come applicazione delle durata di 6 mesi, che ha come effetti uguali ad un nanocoating. Io andrei a sovrapporre uno strato di Essence plus, che ha proprietà simili al Cquartz, facendo una ulteriore stratificazione, per proteggere, penso, il nano appena messo. Non so se, stratificando, faccio bene o è una cosa inutile.

6Essence+ su CarPro Cquartz Empty Re: Essence+ su CarPro Cquartz Mar 9 Mar 2021 - 9:14

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Io credo che o usi l uno o l altro,per il mantenimento è un altro discorso,in ogni caso è pur sempre un polish anche se sofisticato,quindi sempre come ultimo step di preparazione per poi applicare il cquartz.E' bello godere delle proprietà di un prodotto e poi utilizzarne un altro quando serve.Almeno io la penso così👍

7Essence+ su CarPro Cquartz Empty Re: Essence+ su CarPro Cquartz Mar 9 Mar 2021 - 9:14

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Attendiamo eventuali smentite da professionisti

A davidencc piace questo messaggio.

8Essence+ su CarPro Cquartz Empty Re: Essence+ su CarPro Cquartz Mar 9 Mar 2021 - 15:49

Admin

Admin
Admin

Essence Plus in quel ciclo non ha senso.
Si utilizza per eliminare, o meglio coprire, difetti sul nano senza intaccarlo troppo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Thorfolgore piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Essence+ su CarPro Cquartz Empty Re: Essence+ su CarPro Cquartz Mar 9 Mar 2021 - 16:23

davidencc


Aiutante Detailer

Ringrazio per la risposta per aver colmato il mio dubbio. Pensavo che avrebbe dato ulteriore gloss

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.