LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto Empty Primo acquisto Dom 14 Mar 2021 - 12:59

emmelle125


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, ho una Ford focus mk4,bianca (pastello). L'auto ha un mese di vita e vorrei iniziare a trattarla come si deve.
Non ho velleità di car detailing ma voglio prendermene cura e preservarla nel tempo.
Ho letto un po' di guide e un po' di post qui sul forum e vorrei avere consigli sul primo acquisto.

Purtroppo dovrò utilizzare il self service.
In virtù di ciò pensavo di prendere un prewash da dare spray: acquisterei labocosmetima primus .
Come shampoo rimanendo sulla stessa marca prenderei semper.
Finirei con un quick detailer che non sono ancora riuscito ad individuare. Cosa mi consigliate per il colore bianco?
Interni ero orientato su aria pura (al momento non è disponibile) avete alternative? Cosa applico come mantenimento?

Capitolo microfibre e spruzzino, partendo dall'assunto che più se ne ha meglio è qual è il numero minimo indispensabile?

Per il momento il mio carrello è il seguente:

Work Stuff Storm Guanto
1A Panno Asciugatura Mago Junior Blu 50x55
1A Panno Asciugatura Mago Grey 74x90 cm
Gtechniq MF6 Panno Finitura 40x40 cm
Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro
Labocosmetica #Primus Prewash
Kwazar Mercury 1L
Kwazar Mercury 500ml
Labocosmetica #Omnia Interior Cleaner

manca un quick detailer

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

2Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Lun 15 Mar 2021 - 18:02

And


Apprendista Detailer

Ciao, come qd ti consiglio il 921 di duragloss, fa bene tutto ed e facile da stendere. Se ti interessa anche un sigillante ti consiglio il 951, non ha molta durata però è quello che preferisco. Pennelli o spazzole ne hai? Altrimenti mettine almeno 1 e 1. Come panno per asciugare io prenderei il mago doppio, io ce l'ho da 3 anni almeno e mi basta solo quello. Prendi almeno 2 panni da stesura/rimozione (terry, yellow fellow o mf1), poi per gli interni anche almeno 2 (slogger o simili). In aggiunta se puoi 1 per i vetri waffle ed 1 per buffing. Io inizieri così, poi piano piano capirai da solo cosa ti può servire in più e di cosa potrai fare a meno.
La kwazar da 500ml la vorresti usare per omnia? Se si secondo me puoi anche evitare e risparmiare prendendo un mini trig da 270ml.

A emmelle125 piace questo messaggio.

3Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Lun 15 Mar 2021 - 19:26

emmelle125


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta!
mi ero fatto prendere dalla scimmia e ho già effettuato l'ordine...
Come panno per la stesura del qd può andare bene anche un gtechniq mf6?
di panni ho preso mago grey e mago blu per asciugatura, mf6 (nelle mie intenzioni per passar il quick detailer, ho preso perfecta) e dei panni all arounder basic.
due guanti per il lavaggio e altre cosette.

4Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Lun 15 Mar 2021 - 20:40

And


Apprendista Detailer

Eh so di cosa parli.
Sinceramente l'mf6 non l'ho mai provato, è dato come panno da finitura quindi forse sarebbe più adatto per il dopo stesura. Perfecta non te l'ho consigliato perchè non mi trovai bene quando lo presi, l'ho trovato troppo duro da stendere e non mi convinceva il risultato, ti consiglio di spruzzarne veramente poco nel panno per stenderlo. Come ti ho detto prima, vedrai che con il tempo capirai cosa ti può servire in base ai tuoi metodi di lavoro.

5Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Lun 15 Mar 2021 - 21:21

emmelle125


Aiutante Detailer

Provo, nel caso si cambia, sperando di non fare danno!
Stavo spulciando un po' il forum a proposito dell'utilizzo di primus.
Mi sono imbattuto in diversi problemini (probabilmente dovuti ad asciugatura del prodotto e mi sto impanicando non poco!
È meglio evitare le guarnizioni dei finestrini e le plastiche opache, oppure se faccio attenzione a non farlo asciugare non ci sono problemi?

6Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mar 16 Mar 2021 - 0:28

And


Apprendista Detailer

Tranquillo, di danno non ne fai, è comunque microfibra di qualità. Io con primus mai avuto problemi, ho un'auto nera ed una grigio scuro, su di una mi è anche finito sulla capotte in vinile, mai successo niente. Devi usarlo a carrozzeria fredda, spruzzando dal basso verso l'alto per evitare colature e non lasciarlo troppo in posa. Anche io lo do con la kwazar, giusto il tempo di finire di spruzzare e inizio a sciaquare. Se non ti fidi, per iniziare usa una diluizione meno concentrata di quella consigliata per la prima volta.

A emmelle125 piace questo messaggio.

7Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mar 16 Mar 2021 - 21:51

emmelle125


Aiutante Detailer

Prodotti arrivati! I panni in microfibra e i guanti li devo lavare prima del primo utilizzo?

8Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mar 16 Mar 2021 - 22:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non è necessario

A emmelle125 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.