LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho letto tanto ma ho ancora dubbi

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Mar 23 Mar 2021 - 14:16

Exy


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, tra un mese mi arriva auto nuova C5 aircross black pearl, premetto che ho sempre tenuto alla pulizia auto, ho già foam per idro con cui davo shampoo e panni microfibra per rifinire ma per asciugare usavo pelle di daino, pensavo era il max fino a quando non sono arrivato al Vs forum.
I miei dubbi sono visto che auto è nuova neve o primus come prelavaggio, pensavo neve visto che auto è nuova, poi purifica in foam e semper come shampoo risciacquo e poi Sigillare con perfecta può andare. Per interno per mantenere plastiche e Lucidi cosa consigliate visto che è nuova?
La mia spesa oltre hai prodotti sarebbe Mago per asciugare e per il momento sarei a posto.
Pompa foam con prelavaggio quanti ml totali servono nel contenitore per fommare tutta la macchina, in caso avanzi si può riporre in un contenitore per la prossima volta?
Per il momento è tutto, aspetto Vs consigli, grazie.

2Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Mar 23 Mar 2021 - 18:29

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Allora: noto che c'è gran confusione sull'utilizzo di Primus, Neve e Purifica: Primus è un prelavaggio e come tale deve essere alcalino per eseguire correttamente la fase di prelavaggio (una volta diluito il suo pH si abbassa).
Neve è uno shampoo e va bene che sia neutro, non trovo il senso di uno shampoo foam visto che lo shampoo va utilizzato con la spugna, passa direttamente a Semper con un buon guanto e due secchi con griglia.
Purifica va utilizzato di tanto in tanto, anche se ho testato che non è indispensabile.

A tal proposito resto della mia idea che i famosi "lavaggi 3 pH" sia più una mossa commerciale che essere realmente utili, a sostegno di questo ho due auto con trattamenti nano applicati da 2 anni e l'altra da 3 anni a cui ho solamente fatto prelavaggi alcalini (Gyeon Foam/Primus), shampoo neutro (Gyeon Bathe/Bathe Essence) con spugna e QD (Gyeon) finale, entrambi sono in perfette condizioni Wink

https://www.nicolapecis.com/

3Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Mar 23 Mar 2021 - 18:36

Exy


Aiutante Detailer

Quindi primus e un shampoo neutro e sono a posto, auto nuova il sigillante lo metteresti?

4Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Gio 25 Mar 2021 - 10:21

Dri


Aiutante Detailer

Exy ha scritto:Quindi primus e un shampoo neutro e sono a posto, auto nuova il sigillante lo metteresti?

Mi intrometto per dirti di sì ad entrambe le domande! Meglio iniziarla a proteggere fin da subito.

A Marco0961, Thorfolgore e Exy piace questo messaggio.

5Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Gio 25 Mar 2021 - 21:25

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Exy ha scritto:Quindi primus e un shampoo neutro e sono a posto, auto nuova il sigillante lo metteresti?

Ho applicato un trattamento nano su ogni auto di famiglia, su un'auto nuova lo definirei d'obbligo!

A Exy piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

6Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Gio 1 Apr 2021 - 10:16

Exy


Aiutante Detailer

Eccomi qua con una presunta lista.
Prelavaggio Primus
Shampoo Semper
Panno microfibra Mago
QD, indeciso tra Perfect a, Gyeon Q2M wet coat, duragloss 951 acqua wax, la macchina è nuova
Vetri Gyeon Q2M glass
Interno Duragloss 491
Poi Good Stuff microfiber wash.
Foam, Idropulitrice, microfibra varie e misurini sono a posto per il momento.
È giusta la mia lista o sbaglio/manca qualcosa?
Grazie per una Vs risposta.
Ps Aquavelox e decontaminante ferroso aspetto al prossimo ordine o sono indispensabili da subito.

7Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Gio 1 Apr 2021 - 19:11

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Potrebbe mancare la fase decontaminante iron remover e claybar+lubrificante.Io Perfecta come QD lo consiglierei anche se anche Gyeon non scherza😅

8Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Gio 1 Apr 2021 - 19:21

Exy


Aiutante Detailer

Claybar all'inizio vorrei evitarla non avendo esperienza...

9Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Gio 1 Apr 2021 - 19:24

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Con una soft clay e un buon lubrificante,ovviamente un abc di applicazione non guasta se non l hai mai fatto,se vuoi dare uno sguardo alla guida sulla decontaminazione ti schiarisce molto le idee.

10Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Gio 1 Apr 2021 - 20:04

Exy


Aiutante Detailer

La mia paura con la clay è di fare segni, una soft è più sicura? Dopo clay cosa userei per proteggere?

11Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Gio 1 Apr 2021 - 22:19

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Cera,sigillante,un buon qd.E se proprio vuoi fare un lavoro da manuale o quasi,bisognerebbe controllare lo stato della vernice se presenta swirl(segni leggeri)e in tal caso una lucidata anche a mano,ma prima prendi confidenza con i prodotti e le tecniche applicative.

A Exy piace questo messaggio.

12Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Ven 2 Apr 2021 - 7:06

Exy


Aiutante Detailer

Grazie, arriva tra un mese l'auto e intanto mi faccio un po di cultura sulla Clay.
Buona giornata

A Marco0961 e Thorfolgore piace questo messaggio.

13Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Ven 2 Apr 2021 - 23:05

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Poi immagino che quel colore swirl solo a guardarlo, io ho appena preso una 208 di seconda mano fatto riverniciare 3 portiere e 2 pafanghi colore BLEU ENCRE e già è piena di swirl anche dove ho riverniciato senza ancora averla neanche lavata già passando un dito rimane il segno, immagino solo un trattamento nano può salvare ma anche quello va applicato correttamente

A Exy piace questo messaggio.

14Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Sab 3 Apr 2021 - 8:15

Exy


Aiutante Detailer

Purtroppo il colore sono gioie e dolori, sono arrivato a questo forum perché cercavo un modo per rovinare il meno possibile il nero nel lavaggio.
Dal lavaggio mi sono ritrovato nel bel mezzo di trattamenti vari da eseguire a macchina nuova!!!!
Puoi immaginare che la mia ansia è salita alle stelle, Clay, lucidatura, nano, sigillatura, io ho solo lavato le auto evitando i rulli e un po di paura a fare questi trattamenti c'è, sto leggendo e guardando molto cercando di trovare il modo più facile e sicuro per un neofita, starei valutando venere cupido perfecta ma sono ancora molto indeciso....

15Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Sab 3 Apr 2021 - 8:22

Exy


Aiutante Detailer

Il tempo non mi manca, sono in pensione, la macchina è al coperto, adesso i km sono scesi da 25.000 annui a 5000 km e da qui la scelta del nero perché mi son detto che il tempo per tenerla pulita non mi manca ma all'inizio era di lavare con shampoo e asciugare con pelle di daino, per fortuna che la macchina aveva 60 giorni di consegna e non disponibile subito altrimenti avrei già fatto danni...

16Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Sab 3 Apr 2021 - 9:22

Exy


Aiutante Detailer

Perfecta esaurito!!! Speriamo arrivi presto

17Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Sab 3 Apr 2021 - 13:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prova Ceramic Detailer di Gyeon, decisamente più semplice da utilizzare ma davvero efficace



Ultima modifica di Nippe il Sab 3 Apr 2021 - 16:22 - modificato 1 volta.

https://www.nicolapecis.com/

18Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Sab 3 Apr 2021 - 13:40

Exy


Aiutante Detailer

Da usare al posto di perfecta o come sigillante al posto del trittico labocosmetica?

19Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Sab 3 Apr 2021 - 16:23

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Pardon, al posto di Perfecta Smile

A Exy piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

20Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Empty Re: Ho letto tanto ma ho ancora dubbi Sab 3 Apr 2021 - 17:39

Exy


Aiutante Detailer

Grazie 👍

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.