LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Indecisione tra sigillante/cera

+2
Marco0961
And
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Indecisione tra sigillante/cera Empty Indecisione tra sigillante/cera Lun 12 Apr 2021 - 10:33

And


Apprendista Detailer

Buongiorno, volevo prendere un prodotto da dare a mano. Sono indeciso tra dodo supernatural hybrid, fusso f7, duragloss 105 (forse in combo con il 601 sarebbe meglio), soft99 kiwami extreme gloss. Cercavo un prodotto facile da stendere, che desse principalmente gloss e come protezione che duri almeno qualche mese.
Quale è il più consigliato tra questi?
Con il dodo quante auto si riescono a fare con 30ml?

2Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Lun 12 Apr 2021 - 21:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per facilità di applicazione e Gloss io sceglierei Duragloss 105 con 601 che gli da anche un ottima durata

3Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Lun 12 Apr 2021 - 21:29

And


Apprendista Detailer

Grazie. Ma c'è differenza nei risultati tra darlo a mano o con rotorbitale?
Invece per quanto riguarda la dodo, supernatural hybrid e supernatural hybrid nano sono la stessa cosa?

4Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Lun 12 Apr 2021 - 22:09

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Lo puoi dare anche a mano. Le altre personalmente non le ho usate
Leggi qui
https://www.lacuradellauto.com/t22253-duragloss-105-e-601?highlight=Duragloss+105

A And piace questo messaggio.

5Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Lun 12 Apr 2021 - 22:09

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Lo puoi dare anche a mano. Le altre personalmente non le ho usate
Leggi qui
https://www.lacuradellauto.com/t22253-duragloss-105-e-601?highlight=Duragloss+105

6Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Mer 14 Apr 2021 - 8:19

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Kiwami è un bel sigillante, dura almeno 3 mesi, dona un bel gloss ma non è il più semplice da applicare e la superficie va preparata a dovere prima.

Prendi in considerazione Gyeon Wax, dicono che l'applicazione sia semplicissima, dura circa 3 mesi ed al contrario di Kiwami, va bene anche sui fare e sulle plastiche.

La cosa più semplice in assoluto è Gyeon Wetcoat

7Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Mer 14 Apr 2021 - 15:33

Carnil


Apprendista Detailer

Giulio74 ha scritto:Kiwami è un bel sigillante, dura almeno 3 mesi, dona un bel gloss ma non è il più semplice da applicare e la superficie va preparata a dovere prima.

Prendi in considerazione Gyeon Wax, dicono che l'applicazione sia semplicissima, dura circa 3 mesi ed al contrario di Kiwami, va bene anche sui fare e sulle plastiche.

La cosa più semplice in assoluto è Gyeon Wetcoat

Sinceramente il Wetcoat io lo uso da "mantenimento" e non userei mai solo quello.
Io ti consiglio il C2V3 che, oltre ad essere molto economico e versatile, è di una facilità di applicazione disarmante.

8Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Mer 14 Apr 2021 - 16:28

And


Apprendista Detailer

Grazie ad entrambi, sigillanti spray ne ho già, cercavo qualcosa da dare a mano che desse molto gloss anche senza arrivare ad avere tantissima protezione, 3 mesi mi basterebbero.
La kiwami dici che è difficile da stendere, lascia aloni facilmente?

9Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Mer 14 Apr 2021 - 17:28

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Io ho applicato la fusso 12 wax coat,dopo una preparazione(credo che per ogni applicazione di cere,sigillanti sia doverosa),ho utilizzato perfect polish di Angel Wax prima della stesura della Fusso e ragazzi un gloss e una profondità disarmante🤩Il colore è il mineral grey BMW.Vero che costa un po di più ma come durata nulla a che vedere con la Kiwami

10Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Mer 14 Apr 2021 - 17:32

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Io ho una auto bianca, non ho avuto problemi di aloni ma se se ne applica troppo, è difficoltoso da rimuovere.
E' comunque più semplice della Fusso, che non è impossibile ma va fatto come si deve insomma.
Da quel che vedo, la Gyeon Wax è semplicisssssimo

Ad ogni modo, con Kiwami o Fusso, non te ne pentirai. Li ho entrambi

A Thorfolgore piace questo messaggio.

11Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Mer 14 Apr 2021 - 17:48

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Quoto ciò che dici,ma a parer mio come prestazioni la Fusso12 rimarrà un must ancora per anni credo.Io non vedo difficoltà di applicazione per la Fusso,la regola del poco prodotto vale per tutte le applicazioni e credo sia fondamentale seguirla.Poi per il resto è solo questione di gusti😉

12Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Mer 14 Apr 2021 - 18:09

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Ho FUsso da 9 mesi, va ancora che è una bomba. Ho trovato la difficoltà nel colore della macchina. Sulla moto, che è Rossa, Kiwami è molto più semplice da togliere che sulla macchina Very Happy

A Thorfolgore piace questo messaggio.

13Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Mer 14 Apr 2021 - 18:11

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Io ho utilizzato un terry towel giallo per la rimozione,e un panno da buffing per la rifinitura,non ho avuto problemi di aloni o rimozione di eccessi.Per il mantenimento Fusso spray.

14Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Mer 14 Apr 2021 - 18:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Carnil ha scritto:
Giulio74 ha scritto:Kiwami è un bel sigillante, dura almeno 3 mesi, dona un bel gloss ma non è il più semplice da applicare e la superficie va preparata a dovere prima.

Prendi in considerazione Gyeon Wax, dicono che l'applicazione sia semplicissima, dura circa 3 mesi ed al contrario di Kiwami, va bene anche sui fare e sulle plastiche.

La cosa più semplice in assoluto è Gyeon Wetcoat

Sinceramente il Wetcoat io lo uso da "mantenimento" e non userei mai solo quello.
Io ti consiglio il C2V3 che, oltre ad essere molto economico e versatile, è di una facilità di applicazione disarmante.

Wet Coat è un sigillante che secondo ma ha molto più senso utilizzato da solo, piuttosto di fare lasagne fra sigillanti.

https://www.nicolapecis.com/

15Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Mer 14 Apr 2021 - 18:57

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Io infatti non ho fatto nessuna combo(me ne sono state consigliate diverse tipo ti22),preparazione+perfect polish e appl fusso.Stop

16Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Mer 14 Apr 2021 - 19:09

And


Apprendista Detailer

A me serivrebbe da dare su un' auto nera che uso prevalentemente in estate o con il bel tempo, per quello la protezione mi interessa meno, ma vorrei avere il massimo del gloss. L'ho lucidata un mese fa con p1 e poi primer, al momento ha su solo 951, perchè attendevo di prendere altro. Ero orientato su quei prodotti perchè volevo qualcosa da dare a meno di semplice.
Ma con la kiwami quante auto si fanno con 200gr mediamente?
Invece della dodo snh nessuno l'ha provata?

17Indecisione tra sigillante/cera Empty Re: Indecisione tra sigillante/cera Gio 15 Apr 2021 - 10:09

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Hai voglia a fare auto con 200g..... se non sbaglio avevo letto 10 auto da qualche parte

A Marco0961 e And piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.