LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto per pulizia a mano

+5
And
palfe
nonsensehero
Nippe
dannyp
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26mano - Primo acquisto per pulizia a mano - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per pulizia a mano Gio 13 Mag 2021 - 9:29

nonsensehero


Aiutante Detailer

dannyp ha scritto:Grazie per i consigli.

Ti posso chiedere se come liquido usi qualcosa di specifico o generico per cerchioni?


...non l'hai chiesto a me, ma racconto la mia scelta Very Happy .

Ho usato un prodotto MaFra dedicato, il "Pulitore Cerchie e Gomme", e devo dire che fa quello che dice, insomma... pulisce cerchi e gomme Very Happy quanto basta almeno per un prodotto consumer, almeno per poterci mettere il "nero gomme" lucidisssssimo che piace a mia moglie (Extreme Black).
Visto che l'ho finito però, sto cercando qualcosa di polivalente per la mia, sto pensando al #sidero visto che ho già prodotti Labocosmetica e credo che con un buon mantenimento il prelavaggio faccia sufficientemente bene sia per cerchio che pneumatico.

27mano - Primo acquisto per pulizia a mano - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per pulizia a mano Gio 13 Mag 2021 - 17:47

dannyp


Aiutante Detailer

And ha scritto:
Io il work nero ce l'ho da 30, quelli naturali sia 30 che circa 20.
Si, 30 credo sia la misura migliore e più sfruttabile.

Ottimo esattamente quello che volevo sapere  Very Happy

nonsensehero ha scritto:

...non l'hai chiesto a me, ma racconto la mia scelta Very Happy .

Ho usato un prodotto MaFra dedicato, il "Pulitore Cerchie e Gomme", e devo dire che fa quello che dice, insomma... pulisce cerchi e gomme Very Happy quanto basta almeno per un prodotto consumer, almeno per poterci mettere il "nero gomme" lucidisssssimo che piace a mia moglie (Extreme Black).
Visto che l'ho finito però, sto cercando qualcosa di polivalente per la mia, sto pensando al #sidero visto che ho già prodotti Labocosmetica e credo che con un buon mantenimento il prelavaggio faccia sufficientemente bene sia per cerchio che pneumatico.

Non l'avevo chiesto a te direttamente, ma ogni consiglio è super accetto quindi ti ringrazio Very Happy
Non credo sia più disponibile quello specifico prodotto sullo shop, o almeno io non l'ho trovato, o semplicemente gli hanno cambiato nome. Comunque qualcosa di specifico per cerchi e iron remover li prenderò sicuramente al prossimo ordine, però intanto mi volevo fare un'idea, e quale posto migliore di questo Very Happy
Per ora cercherò di pulirli bene in fase di prelavaggio con primus e lavaggio poi.


Mi è sorto un dubbio, voi che cosa utilizzate per fare i dosaggi dei vari prodotti? Io stavo pensando a questi dosatori più il beccuccio spray: https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-flacone-graduato-500-ml.html

28mano - Primo acquisto per pulizia a mano - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per pulizia a mano Gio 13 Mag 2021 - 17:51

nonsensehero


Aiutante Detailer

dannyp ha scritto:


Mi è sorto un dubbio, voi che cosa utilizzate per fare i dosaggi dei vari prodotti? Io stavo pensando a questi dosatori più il beccuccio spray: https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-flacone-graduato-500-ml.html

Non credo che quei prodotti siano sullo shop - io ai tempi li avevo presi sullo shop MaFra.

Uso... dei contenitori graduati per alimenti da neonato, poi travaso allungando... :p

29mano - Primo acquisto per pulizia a mano - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per pulizia a mano Gio 13 Mag 2021 - 19:27

Curioso


Aiutante Detailer

Ciao per le diluizioni
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/cilindro-per-diluzione.html

30mano - Primo acquisto per pulizia a mano - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per pulizia a mano Ven 14 Mag 2021 - 17:08

dannyp


Aiutante Detailer

Curioso ha scritto:Ciao per le diluizioni
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/cilindro-per-diluzione.html

Interessante mi era sfuggito questo! Con questo diluisci e poi usi un classico spruzzatore per i prodotti che vanno spruzzati?

31mano - Primo acquisto per pulizia a mano - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per pulizia a mano Ven 14 Mag 2021 - 18:28

Curioso


Aiutante Detailer

Ciao, li puoi usare per tutti i prodotti diluibili, sia per gli shampoo da usare in secchio o con foam gun che per i prodotti da dare a spruzzo

32mano - Primo acquisto per pulizia a mano - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per pulizia a mano Ven 14 Mag 2021 - 19:29

dannyp


Aiutante Detailer

Perfetto allora quelli li confermo.
Mi servirebbero anche un paio di flaconi ed erogatori spray, per ariapura per esempio, va bene uno qualsiasi tipo questo https://www.lacuradellauto.it/flacone-mini-trig-270-ml.html o anche quello che avevo linkato qualche post sopra?

33mano - Primo acquisto per pulizia a mano - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per pulizia a mano Ven 14 Mag 2021 - 20:46

Curioso


Aiutante Detailer

Ti consiglierei almeno il 500ml a mio parere

34mano - Primo acquisto per pulizia a mano - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per pulizia a mano Ven 14 Mag 2021 - 21:24

dannyp


Aiutante Detailer

Curioso ha scritto:Ti consiglierei almeno il 500ml a mio parere

Intendi https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-flacone-graduato-500-ml.html più il suo erogatore vero?
E se avanza del prodotto miscelato, per esempio sempre ariapura visto che per ora è quello per cui mi serve il flacone, si può lasciare all'interno fino al lavaggio successivo o si rischia che si deteriori?

35mano - Primo acquisto per pulizia a mano - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto per pulizia a mano Sab 15 Mag 2021 - 12:54

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Si può lasciare anche per mesi però usa acqua distillata.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.