LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Pulizia e Manutenzione Plastiche Interne Lucide Nere

+5
Poldo
Marco0961
Carnil
Mariovalsecchi
Orazio
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Orazio


Aiutante Detailer

Salve a tutti. Sono un novizio, spero possiate essermi d'aiuto per riuscire al meglio ad imparare i segreti del detailling.

La domanda che vi pinta pongo in questa sede é la seguente:

Che prodotto e quale panno consigliare di usare per le plastiche interne lucide nere? Quelle che sembran laccate, tanto per capirci.

L'auto è nuova e non presenta alcun segno di usura su tali superfici. Per evitare graffietti e cose simili vorrei da voi un consiglio per evitare sia di rigarle durante la pulizia, sia per proteggerle e mantenerle sempre lucide.

Grazie anticipatamente per i vostri consigli

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Impossibile non graffiarle. Neanche con il panno migliore del mondo. L’unica soluzione è il PPF (paint protection film).
Una pellicola di protezione che ti può applicare un centro dove fanno il Wrapping alle auto.

Orazio


Aiutante Detailer

Ma se usassi Essence + un HP03 quindi un qualcosa senza capacità di taglio? Ovviamente applicando il tutto senza pressione, solo in modo leggero?

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ma le vuoi lucidare o proteggere?

Orazio


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Ma le vuoi lucidare o proteggere?

Vorrei fare entrambe le cose. In genere su queste plastiche si vanno a formare quei piccoli puntini dati dalla sporcizia perciò vorrei sia lucidare che proteggerle da eventuali graffi.

Ne approfitto per chiedervi cosa utilizzare invece per quel pulire e proteggere quel finto acciaio che in genere incornicia la postazione del cambio

Carnil


Apprendista Detailer

Io su quelle zone uso il quick detailer.