LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA AriaPura o Gyeon Q2M VinylCleaner per le plastiche interne ed esterne?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gico66

Gico66
Aiutante Detailer

Buon pomeriggio a tutti!

Posso chiedervi quale tra i due prodotti (come da titolo) mi consigliereste per la pulizia delle plastiche interne ed esterne (per un uso regolare e frequente)?
Inizialmente avevo pensato al MaFra Trattamento Plastica 3 in 1 ma qualcuno (ho letto) asserisce che il prodotto lascia le superfici trattate unte al tatto.

P.S.
Le plastiche interne della mia auto sono ancora come nuove. Quelle esterne invece, come le maniglie apriporta posteriori (nascoste nel montante), sono diventate un po' opache.

A Stefano Novali piace questo messaggio.

Stefano Novali


Apprendista Detailer

Gico66 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti!

Posso chiedervi quale tra i due prodotti (come da titolo) mi consigliereste per la pulizia delle plastiche interne ed esterne (per un uso regolare e frequente)?
Inizialmente avevo pensato al MaFra Trattamento Plastica 3 in 1 ma qualcuno (ho letto) asserisce che il prodotto lascia le superfici trattate unte al tatto.

P.S.
Le plastiche interne della mia auto sono ancora come nuove. Quelle esterne invece, come le maniglie apriporta posteriori (nascoste nel montante), sono diventate un po' opache.

Io ti consiglierei vivamente Labocosmetica Omnia

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

VinylCleaner va benissimo per le plastiche esterne, e lascia anche una bella finitura

A Stefano Novali piace questo messaggio.

Stefano Novali


Apprendista Detailer

Giulio74 ha scritto:VinylCleaner va benissimo per le plastiche esterne, e lascia anche una bella finitura

Ah io pensavo per gli interni. Scusa ho capito male

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

E' fatto per gli interni e va benissimo per gli esterni
é una specie di APC

A Stefano Novali piace questo messaggio.

Stefano Novali


Apprendista Detailer

Giulio74 ha scritto:E' fatto per gli interni e va benissimo per gli esterni
é una specie di APC

Di Labocosmetica Omnia cosa ne pensi?

Gico66

Gico66
Aiutante Detailer

Stefano Novali ha scritto:Io ti consiglierei vivamente Labocosmetica Omnia

Grazie per il consiglio!
Ho letto la descrizione del prodotto sullo store ed è polivalente a quanto pare. Da usare non solo sulle plastiche, ma anche su tessuti, pelle, moquette, guarnizioni e gomme.
Non male! Da prendere senz'altro in esame. Grazie!

Gico66

Gico66
Aiutante Detailer

Giulio74 ha scritto:VinylCleaner va benissimo per le plastiche esterne, e lascia anche una bella finitura

Va bene anche per le plastiche esterne? Non lo sapevo!
Grazie per l'info!

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Non ho personalmente usato Omnia, ma ne ho lette belle cose, e visto video impressionanti, anche su plastiche grezze e malandate
Non ho idea di quanto possa durare l'effetto all'esterno, ma tentare non nuoce
Sii, uso VinylCleaner nel vano motore, e sulle plastiche nere di specchietti e dove stanno i tergicristalli
Poi proteggo con Hydra o Preserve

A Gico66 piace questo messaggio.

Stefano Novali


Apprendista Detailer

Giulio74 ha scritto:Non ho personalmente usato Omnia, ma ne ho lette belle cose, e visto video impressionanti, anche su plastiche grezze e malandate
Non ho idea di quanto possa durare l'effetto all'esterno, ma tentare non nuoce
Sii, uso VinylCleaner nel vano motore, e sulle plastiche nere di specchietti e dove stanno i tergicristalli
Poi proteggo con Hydra o Preserve

Ecco Hydra esattamente cosa é? Un Omnia tipo x esterni?

Gico66

Gico66
Aiutante Detailer

Stefano Novali ha scritto:Ecco Hydra esattamente cosa é? Un Omnia tipo x esterni?

E' un dressing polifunzionale da usare per le plastiche interne ed esterne, ma io lo userei solo per quelle esterne.
E' difatti indicato per ridare tonalità e lucentezza alle plastiche opacizzate. Da diluire a seconda dell'effetto lucido che si vuole ottenere.

A Stefano Novali piace questo messaggio.

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Ragazzi, leggetevi le schede prodotto e le recensioni sul sito, troverete tutte le info necessarie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Vinyl Cleaner è per l'appunto un pulitore, per quelle esterne meglio qualcosa di più performante come APC e poi per ridare tono alle plastiche c'è Preserve (restando in casa Gyeon) anche se un nano come Trim è sicuramente la cosa migliore per recuperare il colore e dare protezione

https://www.nicolapecis.com/

Gico66

Gico66
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Vinyl Cleaner è per l'appunto un pulitore, per quelle esterne meglio qualcosa di più performante come APC e poi per ridare tono alle plastiche c'è Preserve (restando in casa Gyeon) anche se un nano come Trim è sicuramente la cosa migliore per recuperare il colore e dare protezione

Il Gyeon Q2 Trim sembra essere proprio un prodotto bomba per le plastiche esterne (a giudicare dalla sua descrizione e dal video che ho visto).
Credi che Hydra della Labocosmetica possa comunque essere considerato un valido prodotto alternativo (sempre per le plastiche esterne)?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Preferisco T1 o Preserve, Hydra non ha una gran durata

https://www.nicolapecis.com/

Gico66

Gico66
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Preferisco T1 o Preserve, Hydra non ha una gran durata

Grazie @Nippe!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Però tra interne ed esterne cambia molto, sia per pulirle che per proteggerle.
Poi dipende anche dalla finitura che vuoi lasciare (lucida o satinata) e dalle condizioni delle plastiche.

In riferimento al titolo del topic, per gli interni AriaPura è un prodotto affidabilissimo, lo uso da anni.

A Gico66 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.