LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La claybar è fondamentale?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La claybar è fondamentale? Empty La claybar è fondamentale? Mer 23 Giu 2021 - 13:03

psn11


Aiutante Detailer

Buongiorno, mi sto avvicinando in questi giorni al mondo del car detailing e volevo chiedervi una cosa.
Per motivi lavorativi sono a casa uno, massimo due giorni a settimana e sono continuamente a lavorare fuori regione. Pertanto non potrò dedicarci troppe ore alla cura dell'auto anche perché ogni volta che torno a casa ho altri impegni. Per avere comunque un auto pulita a modo e decontaminata chimicamente avrei usato i prodotti per prelavaggio e lavaggio idonei. Purtroppo però, stavo pensando di non utilizzare la claybar e la lucidatura come fase poiché non ho né lo strumento idoneo per lucidare, né tantomeno il tempo per passare la claybar a modo (in futuro sicuramente lo farò).
Quindi dopo questo papiro vi porgo la mia domanda.
Dopo aver effettuato prelavaggio, decontaminazione chimica e lavaggio, ci possono essere problemi se passassi direttamente al sigillante? Sono conscio che possa durare meno ma a me interessa se questa azione possa in qualche modo danneggiare la carrozzeria.
Grazie mille per l'attenzione.

2La claybar è fondamentale? Empty Re: La claybar è fondamentale? Gio 24 Giu 2021 - 4:06

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se non utilizzi la clay sicuramente non danneggi la vernice. In ogni caso, il passaggio della clay non è poi così lungo e complesso

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.