LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli lavaggio esterno Waterless

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli lavaggio esterno Waterless Empty Consigli lavaggio esterno Waterless Gio 1 Lug 2021 - 13:01

iperuranium


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
volevo chiedevi alcuni consigli facendo una doverosa premessa.

Premessa: per varie ragioni, principalmente logistiche e di mancanza di spazio adeguato, sulla mia vettura posso effettuare soltanto lavaggi waterless.
Ormai sono 4 anni che effettuo lavaggi esclusivamente waterless senza aver riportato mai problemi, complice il fatto che forse sono effettuati sistematicamente all'incirca ogni due settimane su sporco leggero.

Fino ad ora utilizzavo prodotti di altri shop, ma ultimamente mi sono innamorato dell'Eco2 che mi soddisfa alla grande.

I consigli che volevo chiedere sono però i seguenti:
- è possibile utilizzare qualche APC sulla carrozzeria e cerchi rimuovendo il prodotto poi con panni in microfibra (senza farlo asciugare) prima del lavaggio waterless per rimuovere eventualmente insetti, guano ecc? (una sorta di "prelavaggio" insomma)

- Seconda domanda, come potrei pulire l'interno dei passaruota visto il vincolo del waterless?

- Ultima domanda, se la risposta alla prima domanda è positiva, tra il Ductile e il Gyeon Q2M APC quale consigliate? Oppure accetto altri consigli

Grazie mille a tutti

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Eco2 è già un buon detergente, prova ad usarlo puro sulle scagazzate e gli insetti. Se usi subito l’APC ti manca l’effetto lubrificante e rischi di far danni. Fossi in te: farei come sempre, dove non funziona vado di APC su quello che è rimasto sporco, e finirei la zona ripassata con Eco2 in diluizione QD per sciaquare l’APC. Personalmente uso W5 (del quale sono innamorato) come APC. Ma sicuramente sono validissimi anche quelli da te citati. Mai provati però, quindi non mi esprimo

A iperuranium piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.