LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rids, Audi A6

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rids, Audi A6 Empty Rids, Audi A6 Sab 10 Lug 2021 - 18:50

James115


Aiutante Detailer

Ho una A6, presa usata, nero brillante metallizzato, ho misurato lo spessore della vernice più o meno uniformemente e in media 120/110 micron.
Ad ogni modo sul tetto presenta parecchi swirl e alcuni rids che in realtà non sembrano rids ma swirl, perché non sono segni profondi o che sembrano tali. Cioè non sono evidenti se non da vicino, e sono evidenti sopratutto in controluce. Dopo L esperienza con la Q5 nera ma non metallizzata, sulla quale ho usato il gyeon compound ( senza seguire il consiglio di Nippe)
E sulla quale ho ottenuto un buon risultato ma che non mi ha soddisfatto del tutto, ho usato il resurrection, con rotorbitale e tampone viola, ho fatto due passaggi, ed ho usato perfino la rotativa con lo stesso tampone, ma nulla in controluce sul tetto si vedono ancora, sono li.
Possibile sia così dura sta vernice? L’operaio della carrozzeria dove vado per farmi da solo i miei lavori, ha detto che può darsi si tratti di una vernice ceramizzata durissima.
Per il resto il resurrection e poi gyeon polish hanno fatto un ottimo lavoro, ma ancora in controluce ci sono qua e là questi segnetti sottilissimi visibili da vicino (da 40 cm circa).
Ad ogni modo non mi lamento per come era messa la carrozzeria sono molto soddisfatto. Peccato solo per il tetto con quei segni.
Consigli?

2Rids, Audi A6 Empty Re: Rids, Audi A6 Dom 11 Lug 2021 - 21:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Resurrection su tampone in lana blu Rupes (rotorbitale), dovrai lavorare a lungo e probabilmente serviranno 2-3 passaggi Wink

https://www.nicolapecis.com/

3Rids, Audi A6 Empty Re: Rids, Audi A6 Dom 11 Lug 2021 - 21:53

James115


Aiutante Detailer

Ci provo, e poi come finisco?

4Rids, Audi A6 Empty Re: Rids, Audi A6 Lun 12 Lug 2021 - 22:09

James115


Aiutante Detailer

Ho ordinato il tampone rupes in lana blu, ad ogni modo questi sono quei maledetti rids Rids, Audi A6 E76fec10
Rids, Audi A6 D9cfd710Rids, Audi A6 E76fec10
Rids, Audi A6 D9cfd710

5Rids, Audi A6 Empty Re: Rids, Audi A6 Lun 19 Lug 2021 - 16:55

James115


Aiutante Detailer

Ho fatto come diceva Nippe, tampone in lana blu rupes e resurrection,
Vernice originale…. Ho sputato sangue e ripassato 3/4 volte alla fine la maggior parte dei rids sono andati via. Appena posso posto le foto.
Grazie

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.