LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rids e graffiature su Scenic

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1rids e graffiature su Scenic Empty rids e graffiature su Scenic Lun 30 Lug 2012 - 17:18

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Salve,avrei da trattare una Renault Scenic del 2005 con delle graffiature marcate e dei rids sparsi su tutta l'auto vorrei dei consigli sui prodotti da usare per riportare a nuovo questa carrozzeria,queste sono le foto dei danni:

rids e graffiature su Scenic Img_0310

rids e graffiature su Scenic Img_0315

rids e graffiature su Scenic Img_0316

rids e graffiature su Scenic Img_0317

per la lavorazione:

Rotativa Einthell 1100E

S2 Orange dove maggiormente graffiata
S3 tutta l'auto
S40 rifinitura
Polish 3m nero chiusura

come tampone Hex Logic 5.5" Verde per tutto il lavoro oppure giallo per S2/S3 e bianco per S40

come platorello vorrei usare Shine Mate 5" flessibile.

Aspetto vostri consigli Very Happy





2rids e graffiature su Scenic Empty Re: rids e graffiature su Scenic Lun 30 Lug 2012 - 17:53

Admin

Admin
Admin

Gli Hex Logic verdi sono morbidi e non permettono agli abrasivi Scholl di lavorare al meglio in correzione.
E' un tampone perfetto con altri prodotti ma non con gli Scholl: molto meglio il giallo e l'orange Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3rids e graffiature su Scenic Empty Re: rids e graffiature su Scenic Mar 31 Lug 2012 - 11:28

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

grazie e quali prodotti potrei provare in sostituzione dell'S3?

4rids e graffiature su Scenic Empty Re: rids e graffiature su Scenic Mar 31 Lug 2012 - 16:21

Admin

Admin
Admin

Meguiar's M105, Fixer, o P1 si adattano meglio alle spugne morbide Hex Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5rids e graffiature su Scenic Empty Re: rids e graffiature su Scenic Mar 7 Ago 2012 - 10:03

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

ieri pomeriggio ho provato scholl S2 orange + tampone HexLogic giallo e mi aspettavo di più ma credo che siano i segni molto profondi anche perchè ho provato con il tampone di lana e nulla e dopo S2 orange,s3 gold ed s40 con tampone HL bianco alcuni segni non ne vogliono sapere di andare non vorrei che stessi sbagliando quale consigli potreste darmi su rotativa usando quei prodotti?

6rids e graffiature su Scenic Empty Re: rids e graffiature su Scenic Mar 7 Ago 2012 - 10:30

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

in correzione non devi fare S2 / S3 /S40 ma lavorare in più passaggi se neccessario il solo S2.

i segni che non correggi si sentono con l'unghia? potrebbe essere necessaria una carteggiatura anche se credo che in parte sia un problema di tecnica Very Happy

ti chiederei foto dei difetti rimanenti ma se sono quelli postati sopra con S2 e rota devono sparire Wink

http://www.fanodetailing.com

7rids e graffiature su Scenic Empty Re: rids e graffiature su Scenic Mar 7 Ago 2012 - 11:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quoto Roberto.... è un problema di tecnica, insisti (con coscienza) e continua ad esercitarti, la rotativa non è immediata nell'utilizzo! Wink

8rids e graffiature su Scenic Empty Re: rids e graffiature su Scenic Mar 7 Ago 2012 - 11:39

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

grazie dei consigli a breve posterò foto dei difetti che non sono riuscito a correggere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.