LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di resina sul cofano

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie di resina sul cofano Empty Macchie di resina sul cofano Sab 17 Lug 2021 - 2:46

dado73

dado73
Aiutante Detailer

La scorsa settimana ho inavvertitamente parcheggiato con il cofano sotto un pino e mi sono ritrovato alcune macchie di resina come quella in fotografia (l'accendino l'ho messo per dare un'idea delle dimensioni). Fatto normale prelavaggio con Primus e sono rimaste lì. Poi provato con l'olio di oliva ma non è servito a nulla. Ho anche letto di altri rimedi come l'impiego del WD40, che ho in casa: ha senso provare oppure meglio che mi procuro direttamente un prodotto specifico tipo TarX ?

Grazie

Macchie di resina sul cofano Img_8210

2Macchie di resina sul cofano Empty Re: Macchie di resina sul cofano Sab 17 Lug 2021 - 6:50

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

L'Arexons Rimuovi Resina e Catrame è in gel e non cola se applicato su superfici inclinate o verticali. Non cola giù e rimane in zona il tempo necessario a sciogliere la resina o catrame.

3Macchie di resina sul cofano Empty Re: Macchie di resina sul cofano Sab 17 Lug 2021 - 20:16

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Meglio Tar-Tarx-… sono specifici e non rovini nulla. Ovviamente il solo prodotto non fa miracoli, ti servono anche dei panni in microfibra

https://www.nicolapecis.com/

4Macchie di resina sul cofano Empty Re: Macchie di resina sul cofano Dom 25 Lug 2021 - 10:05

PTGT


Aiutante Detailer

Come già detto un prodotto come TarX o Trix della Carpro o Gtechniq W7 (Tar and glue remore in combinazione con acqua calda e un mf(una volta che hai scaldato la resina, andare su con mf imbevuto di prodotto tamponando e non sfregando). Cosi in caso di avere un sealant, coating, wax non capita nulla che in seguito è da rimediare. Importante che si scioglie per bene in loco perché spesso è attaccato sabbia dentro.

5Macchie di resina sul cofano Empty Re: Macchie di resina sul cofano Dom 25 Lug 2021 - 21:03

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sullo shop c'è un'intera categoria di prodotti destinati a questo problema.
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/resina-catrame.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.