LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Secondo voi esiste una soluzione ?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Secondo voi esiste una soluzione ? Empty Secondo voi esiste una soluzione ? Ven 23 Lug 2021 - 17:41

axitivi


Aiutante Detailer

Buon giorno a tutti le foto che vedete sono della Honda di mia moglie del 2004, nel 2012 dopo una violenta grandinata l'ho portata in carrozzeria a riparare ed è stata riverniciata. Da due anni il lucido sta scomparendo e probabilmente hanno usato materiali scadenti. Secondo voi esiste qualche prodotto che ravvivi la carrozzeria o conviene ridare il lucido? Ero quasi tentato di fare un car wrapping con i fogli della 3M ma se qualcuno ha consigli migliori, visto che dal 9 agosto potrei dedicarmi con tranquillità a questo lavoro, lo ringrazio.Portarla in carrozzeria sicuramente costa più del valore dell'auto e la macchina anche con i suoi 280000 km va ancora a meraviglia.
Aspetto consigli e grazie ancora a tutti

2Secondo voi esiste una soluzione ? Empty Re: Secondo voi esiste una soluzione ? Ven 23 Lug 2021 - 17:49

axitivi


Aiutante Detailer

provoSecondo voi esiste una soluzione ? Af8ffe11
Secondo voi esiste una soluzione ? 414fa011

3Secondo voi esiste una soluzione ? Empty Re: Secondo voi esiste una soluzione ? Ven 23 Lug 2021 - 18:39

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Anche la plastica dei fanali va lucidata....... forse così non passa alla revisione.

A axitivi piace questo messaggio.

4Secondo voi esiste una soluzione ? Empty Re: Secondo voi esiste una soluzione ? Ven 23 Lug 2021 - 21:24

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Che sparisca lo strato di trasparente mi pare improbabile. Che si rovini e si opacizzi è molto più plausibile.
Di lucidatura non mi intendo, ma li, a naso serve proprio quello.
Una lucidata di quelle toste. Che sempre a naso, non è per principianti. Ovvero carteggiatura, lucidatura, e finitura finale.
Vedrai che qualcuno ti illuminerà meglio.
Altrimenti vai in cerca di un’altra grandinata e te la fai ridipingere 😁 tanto oggigiorno grandina un giorno si e uno no

A axitivi piace questo messaggio.

axitivi


Aiutante Detailer

Grazie Mario, spero veramente che con una tosta lucidatura riesca a recuperare, aspetto qualche risposta di qualcuno che mi illumini sulla migliore procedura

axitivi


Aiutante Detailer

Lo so Sagitarius, prima vedo della carrozzeria e poi passo sicuramente anche i fanali

axitivi


Aiutante Detailer

Altra cosa, siccome sono nuovo del forum, volevo anche sapere se questa è la sezione giusta del forum dove avere migliori risposte dai più esperti, Grazie

8Secondo voi esiste una soluzione ? Empty Re: Secondo voi esiste una soluzione ? Sab 24 Lug 2021 - 12:44

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Si si, non c’è molta frequentazione ma vedrai che qualcuno ti saprà aiutare

9Secondo voi esiste una soluzione ? Empty Re: Secondo voi esiste una soluzione ? Dom 25 Lug 2021 - 10:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mariovalsecchi ha scritto:Che sparisca lo strato di trasparente mi pare improbabile. Che si rovini e si opacizzi è molto più plausibile.
Di lucidatura non mi intendo, ma li, a naso serve proprio quello.
Una lucidata di quelle toste. Che sempre a naso, non è per principianti. Ovvero carteggiatura, lucidatura, e finitura finale.
Vedrai che qualcuno ti illuminerà meglio.
Altrimenti vai in cerca di un’altra grandinata e te la fai ridipingere 😁 tanto oggigiorno grandina un giorno si e uno no
Lì il trasparente è morto e defunto, meglio evitare la lucidatura o si fanno danni.

https://www.nicolapecis.com/

10Secondo voi esiste una soluzione ? Empty Re: Secondo voi esiste una soluzione ? Dom 25 Lug 2021 - 12:06

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Come volevasi dimostrare, non me ne intendo.
Non ti resta che la caccia alla grandinata 😜
Così per curiosità. Lucidando si potrebbero fare più danni di così?

11Secondo voi esiste una soluzione ? Empty Re: Secondo voi esiste una soluzione ? Dom 25 Lug 2021 - 12:09

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Forse ho già capito… se lucidi vai a finire sulle vernice vera senza trasparente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.