LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per Auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per Auto nuova Empty Consiglio per Auto nuova Mar 27 Lug 2021 - 10:56

Francesco83


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti volevo chiedervi consigli su quale prodotto finale di facile applicazione da utilizzare su autovettura nuova.
Premetto che oltre alle normali fasi di prelavaggio lavaggio non ho né il luogo adatto né la possibilità di dedicarmi ad una lucidatura manuale e/o con rotorbitale.
Pertanto le fasi a cui mi limito sono un prelavaggio con Primus dato spray con erogatore e risciacquo accurato, lavaggio manuale con panno workstuff con Semper, dopo volevo applicare un prodotto per dare un minimo di protezione e idrofobicità all'autovettura e pensavo ad un prodotto spray di facile applicazione che possa essere utilizzato su qualsiasi parte della vettura senza troppe pretese di frequenza di applicazione (so che vado contro i principi basilari).
Tra le miriadi di prodotti che, su questo bellissimo forum, vengono citati volevo un vostro consiglio.
Acquisterei inoltre un Iron remover da dare dopo il lavaggio, inserendo poi il prodotto da voi consigliato ed un prodotto per la pulizia dei vetri da dare con due diversi panni.
Grazie mille per il vostro aiuto....

2Consiglio per Auto nuova Empty Re: Consiglio per Auto nuova Mer 28 Lug 2021 - 12:48

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Wet coat sigillante e Glass Cleaner poi ognuno ti dirà una cosa diversa. Quindi vedi te…. 🤷🏻‍�

3Consiglio per Auto nuova Empty Re: Consiglio per Auto nuova Mer 28 Lug 2021 - 12:49

Mariovalsecchi


Detailer Novello

E Sidero (dimenticavo)

4Consiglio per Auto nuova Empty Re: Consiglio per Auto nuova Mer 28 Lug 2021 - 13:11

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Se l'auto è nuova sarebbe meglio proteggere la carrozzeria con un sigillante efficace e duraturo. WetCoat è di facile applicazione ma non sempre spruzzando si riesce a coprire tutta la superficie, alcune zone potrebbero rimanere scoperte.
Io sono rimasto contento di Cancoat e hydroslick.(ho lasciato perdere la cera) Mantenimento con un buon QuickDetailer. Poi ognuno deve fare le proprie esperienze con prodotti diversi in base alle proprie esigenze e tempo libero.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

5Consiglio per Auto nuova Empty Re: Consiglio per Auto nuova Mer 28 Lug 2021 - 20:10

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Cancoat però è tutt’altro che di facile e veloce applicazione.
Poi si. Sarebbe la cosa migliore, ma credo sia meglio faccia prima un po’ di esperienza. E comunque come volevasi dimostrare, ognuno dirà una cosa diversa 😂

6Consiglio per Auto nuova Empty Re: Consiglio per Auto nuova Ven 30 Lug 2021 - 7:31

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Valuta Soft99 F7, o la ottima combo 105+601 Duragloss, mantenuta con il 951.
Spray puoi valutare il C2V3, anche se dura un po' meno, ma è facile e bello.

Per i vetri, Soft99 glass cleaner per l'esterno (ha anche protezione) o il rain repel sempre duragloss.
Per gli interni vetri adoro lcda Proglass cleaner evo, ottimo anche sugli schermi lcd.

7Consiglio per Auto nuova Empty Re: Consiglio per Auto nuova Ven 30 Lug 2021 - 23:52

Francesco83


Aiutante Detailer

Quindi se ho capito bene per lavaggio con Primus spray faccio agire 5 minuti risciacquo, lavaggio a mano con shampoo semper liscio per bene con auto bagnata/quasi asciutto spruzzo Iron remover lascia agire 5 minuti e risciacquare abbondantemente, decontaminazione meccanica con Immolube e clay risciacquo per bene ed asciugo. A questo punto volendo passare il Soft99 f7 devo prima preparare la superficie con Prep o Reader o vado di Soft F7 direttamente?

8Consiglio per Auto nuova Empty Re: Consiglio per Auto nuova Dom 1 Ago 2021 - 10:18

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Non guardare l'orologio, non parlare di minuti! Evita che il prodotto si asciughi, è quello l'importante!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.