LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi ritoccati con pennello, si può uniformare?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nico1991


Aiutante Detailer

Salve! Un paio di giorni fa qualcuno uscendo dal parcheggio mi ha graffiato e staccato via un po' di vernice dal paraurti posteriore. Ho un'auto bianca e dato che per un ritocchino avevo già la vernice adatta ho chiesto il favore ad un carrozziere che conosco, il quale mi ha fatto un ritocco col pennello nei punti dove la vernice era venuta via.

Da lontano non si nota quasi per nulla, ma da vicino è piuttosto evidente lo stacco tra la vernice originale e il ritocco. Ora mi chiedo, c'è qualcosa che posso utilizzare? Il primo ritocco che mi era stato fatto lo ha fatto un amico che ha un'officina e ha poi carteggiato per uniformare il tutto. Questo amico però abita lontano e non ho voluto arrischiarmi a provare da solo col carteggio per paura di utilizzare il prodotto sbagliato e fare danni.

Mi sapete dare qualche consiglio? Grazie in anticipo!

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Non è un lavoro facile, serve mano e occhio, oltre all'attrezzatura.
Dubito sia vernice monostrato, quindi per un lavoro professionale bisognerebbe dare base, lucido, carteggiare e lucidare.
Prova a sentire un professionista della tua zona per un consiglio o preventivo.
https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers

A Nico1991 piace questo messaggio.

3Graffi ritoccati con pennello, si può uniformare? Empty idea Mer 4 Ago 2021 - 18:25

psiconauta


Aiutante Detailer

ti consiglio un bellissimo video a riguardo:

youtube: Ritocco a pennello perfetto di Fabio tuttofare Very Happy

A Nico1991 piace questo messaggio.

Nico1991


Aiutante Detailer

psiconauta ha scritto:ti consiglio un bellissimo video a riguardo:

youtube: Ritocco a pennello perfetto di Fabio tuttofare Very Happy

Mi sembra un po' complicato per me, considerando che non ho purtroppo la mano ferma. Speravo un qualche tipo di carta vetrata leggera che si potesse passare. In questi giorni comunque vorrei passare anche dal lattoniere e chiedere quanto potrebbe costarmi una sistemata su quel lato, sperando non debba riverniciare tutto il paraurti Crying or Very sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.