LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi da chiave mal ritoccati

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffi da chiave mal ritoccati Empty Graffi da chiave mal ritoccati Dom 2 Giu 2013 - 22:26

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ho ancora bisogno di voi.

Sull'auto ho dei graffi da chiave da tempo e da altrettanto tempo ho fatto un ritocco orribile. Avevo messo il colore tanto bene e preciso poi sono andato a mettere il trasparente e ho rovinato tutto. Non l'ho messo solo nel graffio ma in tutta la zona circostate Evil or Very Mad

Volevo sapere se potevo rimediare ad esempio carteggiando. Considerando che non ho mai fatto nulla di questo tipo se mi potete spiegare per bene le cose Very Happy

Se non mi sono spiegato bene, non voglio eliminare il graffio ma voglio levare tutto il lucido in eccesso presente intorno al graffio in modo da far rimanere il ritocco solo all'interno del graffio Embarassed

Ecco una foto, purtroppo non è venuta molto bene ma penso che il concetto si sia capito cyclops

Graffi da chiave mal ritoccati IMG_20130602_195747

2Graffi da chiave mal ritoccati Empty Re: Graffi da chiave mal ritoccati Dom 2 Giu 2013 - 22:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lavorando con un compound puoi uniformare il ritocco ma per togliere gli eccessi, se sono molti una carteggiata con una 3000 sarebbe l'ideale seguita da una lucidatura ma ci vuole un po di pratica!

3Graffi da chiave mal ritoccati Empty Re: Graffi da chiave mal ritoccati Dom 2 Giu 2013 - 22:49

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

i segni della 3000 riesco a rimuoverli a mano?

4Graffi da chiave mal ritoccati Empty Re: Graffi da chiave mal ritoccati Dom 2 Giu 2013 - 22:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con un po di fatica ma si, nell'ultimo lavoretto ad un collega ho preferito seguire con la 6000, che userò ormai sempre!

5Graffi da chiave mal ritoccati Empty Re: Graffi da chiave mal ritoccati Lun 3 Giu 2013 - 15:15

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Quindi mi consigli 3000 poi 6000. Dici che mi convine aspettare di avere la lucidatrice per fare il lavoro?

6Graffi da chiave mal ritoccati Empty Re: Graffi da chiave mal ritoccati Lun 3 Giu 2013 - 16:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si, io generalmente uso queste due perchè comunque sia non sono troppo invasive per una mano non troppo esperta come la mia; più che altro ti consiglierei di prenderci la mano con la carteggiatura, magari su un pezzo da sfascio.

7Graffi da chiave mal ritoccati Empty Re: Graffi da chiave mal ritoccati Dom 16 Giu 2013 - 22:10

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Scusate tra un po farò l'ordine volevo prendere 3000 e 6000. Mi aiutate? Sul sito non riesco a capire quali e quante ne devo prendere! Grazie

8Graffi da chiave mal ritoccati Empty Re: Graffi da chiave mal ritoccati Lun 17 Giu 2013 - 0:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

cosa vorresti sapere? ti riferisci ai dischetti della 3m?

9Graffi da chiave mal ritoccati Empty Re: Graffi da chiave mal ritoccati Lun 17 Giu 2013 - 12:55

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:cosa vorresti sapere? ti riferisci ai dischetti della 3m?





Ho risolto grazie Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.