LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cacca di api

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cacca di api Empty Cacca di api Mar 3 Ago 2021 - 18:45

Gianmichele


Aiutante Detailer

Buongiorno,

Sono nuovo di questo mondo e sin ora leggendo i vostri consigli ho provveduto ad attrezzarmi con tutto il necessario per poter pulire l’auto con le lance evitando di fare graffi per quanto possibile. Vivendo in un condomino è in una zona in cui l’acqua è molto dura, le lance sono la mia unica soluzione percorribile.
La procedura che seguo è questa:
- q Prelavaggio
- Risciacquo
- Spazzola con condom Wash
- Risciacquo
- Asciugatura con panno ultra assorbente
- Rifinitura

Adesso vi spiego il mio problema: ho un’auto bianca e lavoro purtroppo in una zona piena di api. Risultato: poche ore dopo aver lavato l’auto me la ritrovo bombardata di cacca di api. Forse qualcuno mi direbbe che un qd potrebbe essere la soluzione, ma non avendo l’auto trattata ho paura che così facendo non faccio altro che graffiarla strofinando con la microfibra (anche perché prima di arrivare a lavoro faccio dei 40 km e altrettanti al ritorno). Di certo non posso stare lì a lavare l’auto tutti i giorni ed asciugarla, penso che così facendo la riempirei di micro graffi in un batter d’occhio. Adesso forse dirò una castroneria, ma la soluzione a cui sono giunto è questa: Prelavaggio e risciacquo con acqua osmotizzata senza asciugatura. Cosa ne pensate? Purtroppo fino a settembre devo convivere con questo problema. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno consigliarmi.

2Cacca di api Empty Re: Cacca di api Mar 3 Ago 2021 - 22:14

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

3Cacca di api Empty Re: Cacca di api Mer 4 Ago 2021 - 8:28

Gianmichele


Aiutante Detailer

Ciao Sagittarius, grazie per la tua risposta. Avevo già letto quel thread ma non risponde alla mia domanda. La mia auto non è protetta, in più non capisco se alla lunga queste macchie intaccano il trasparente.

4Cacca di api Empty Re: Cacca di api Mer 4 Ago 2021 - 11:01

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Se è qualcuno, lo bagno con un QD poi passo senza premere per levare il tutto. Ma se hai la macchina piena tanto vale che la lavi tutta. Io uso Echo2 che è molto lubrificato. Comunque se è qualche giorno non credo facciano danni, però… non si sa mai

5Cacca di api Empty Re: Cacca di api Mer 4 Ago 2021 - 11:24

Gianmichele


Aiutante Detailer

Si, diciamo che ieri ci hanno dato dentro alla grande, quindi questo we provvederò ad un lavaggio completo degli esterni. Ad ogni modo grazie mille per il suggerimento!

6Cacca di api Empty Re: Cacca di api Mer 4 Ago 2021 - 11:27

Gianmichele


Aiutante Detailer

Una curiosità: lavare l'auto senza asciugarla e facendo l'ultima passata con acqua osmotizzata può essere una buona pratica per pulire l'auto quando non si ha tempo per un lavaggio completo o si è fuori casa? oppure ci sono effetti collaterali?

7Cacca di api Empty Re: Cacca di api Mer 4 Ago 2021 - 12:56

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Io l’ho fatto in vacanza perché non resistevo a vederla con un metro di polvere… mi è andata bene. Anche perché non conoscevo il lavaggio. È comunque un grosso rischio. Se ti restano macchie di calcare è parecchio probabile dover poi lucidare, se non addirittura carteggiare. Specie con queste temperature. Parer mio, meglio un danno localizzato da cacca d’uccello che danni da calcare.
Decisamente più economico e di facile soluzione la prima ipotesi

8Cacca di api Empty Re: Cacca di api Mer 4 Ago 2021 - 12:58

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Tieni conto però che la mia auto è protetta. Senza un sigillante sopra, secondo me, macchie te ne ritrovi sicuro. Evita

9Cacca di api Empty Re: Cacca di api Mer 4 Ago 2021 - 14:26

Gianmichele


Aiutante Detailer

Ho capito, quindi meglio asciugare sempre. Da quello che intuisco il vero pericolo è che l’acqua del distributore self non sia realmente demineralizzata.

A liberty87 piace questo messaggio.

10Cacca di api Empty Re: Cacca di api Gio 5 Ago 2021 - 6:58

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Si. Ma anche lo fosse non può essere acqua distillata.
Quindi un residuo resta sempre, cambia la quantità e la conseguente facilità di rimozione.

A Gianmichele piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» la solita cacca di volatile

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.