LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su trattamento da effettuare

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio su trattamento da effettuare Empty Consiglio su trattamento da effettuare Gio 26 Ago 2021 - 18:58

Francesco83


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi, ho terminato il mio primo lavaggio approfondito dell'auto di mia moglie. Allora con l'utilizzo di tutta la linea Gyeon dal tyre express fino al Wetcoat con applicazione finale sopra di esso di Hydra per i fascioni e plastiche esterne... Ottenendo credo nel mio piccolo un discreto risultato..(almeno spero) lasciando il giudizio a qualcuno più esperto di me... Adesso avevo il problema di queste righe, swirl dovuti probabilmente anzi sicuramente ai lavaggi sotto i rulli fatti in precedenza.. cosa mi consigliate di fare? Credo se ho interpretato bene dalla lettura delle guide.. andare direttamente, dopo decontaminazione chimica con Iron e meccanica con claybar e Lube (Immolube), con una lucidatura usando un taglio da rifinitura.. i graffi si vedono in controluce ma non si sentono al tatto... Essendo neofita se fosse possibile vorrei evitare i macchinari e fare a mano...che ne dite fattibile? Prodotti? Da utilizzare? Grazie mille a tutti...allego foto del lavoro effettuato e dei difetti... 

Consiglio su trattamento da effettuare Img_2039
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2040
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2038
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2036
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2037Consiglio su trattamento da effettuare Img_2038
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2036
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2037Consiglio su trattamento da effettuare Img_2038
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2036
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2037

Consiglio su trattamento da effettuare Img_2035
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2033
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2034Consiglio su trattamento da effettuare Img_2035
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2033
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2034

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Allora… ti posso già dire da post precedenti, che a mano non riuscirai mai a togliere gli swirl che si vedono in foto.
E te lo confermo pure per esperienza personale con l’auto precedente. Serve una lucidatrice rotorbitale.
Per prodotti, tamponi e procedure per usarli, aspetta qualcuno che se ne intenda, perché non ho nessuna esperienza in merito.
Aggiungo solo che se la lucidi (o la fai lucidare) ti assicuro che non te ne pentirai. È già bella così. Lucidata sei su un altro pianeta.
L’alternativa è un Glaze. Una cera che copre temporaneamente i difetti (se non troppo evidenti). Sottolineo temporaneamente e non troppo evidenti

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Che cosa hai usato per le gomme?
Mi piace quel “lucido ma non troppo”

Francesco83


Aiutante Detailer

Allora alle ruote ho dedicato un po' di tempo..cerchi con Gyeon Q2M Iron Wheelcleaner:
https://www.lacuradellauto.it/gyeon-q2m-iron-wheelcleaner.html

Poi preparato per bene la spalla della gomma con spazzola e pulitore gomme Gyeon Q2M Tyre Cleaner:
https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-tirecleaner.html

Risciacquo accurato proseguendo poi con il prelavaggio dell'auto utilizzando il Primus spray dato anche su cerchi e gomme..
Alla fine del lavaggio come tocco finale dopo l'Hydra per i fascioni ho dato il Gyeon Q2M Tire express con l'apposito applicatore:
https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-tire-express.html

https://www.lacuradellauto.it/gyeon-q2m-tire-applicator.html

Applicatore molto comodo essendo sagomato che arriva tra il cerchio ed il bordo salvagomma su cui ci va veramente meno di una pompata di Tyre Express essendo di consistenza cremosa tipo sapone lavamani..
Credo che il flacone di Tyre Express mi durerà una vita..

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Hmmm… me l’aveva proposto il “mio” detailer,  ma alla fine avevo preso Tire Dressing. Mi sa che (tanto per cambiare) aveva più ragione lui di me 😅
La prossima volta lo provo, grazie.
P.S. Come odore com’è?
Mi ha consigliato di passare l’applicatore dopo le gomme, sulle guarnizioni porte per tenerle sempre in salute. Però visto l’odore forte di Tyre Dressing sono restio.

Francesco83


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Hmmm… me l’aveva proposto il “mio” detailer,  ma alla fine avevo preso Tire Dressing. Mi sa che (tanto per cambiare) aveva più ragione lui di me 😅
La prossima volta lo provo, grazie.
P.S. Come odore com’è?
Mi ha consigliato di passare l’applicatore dopo le gomme, sulle guarnizioni porte per tenerle sempre in salute. Però visto l’odore forte di Tyre Dressing sono restio.
Per quel lavoro avendo già in casa Hydra utilizzo quello ed ha un' ottimo profumo di fragola... E lo applico con l'applicatore in spugna nero della work staff: 
https://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Per le guarnizioni usi Hydra ma sulle gomme hai messo Tyre E. Ho capito giusto?

Francesco83


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Per le guarnizioni usi Hydra ma sulle gomme hai messo Tyre E. Ho capito giusto?
Sì hai capito bene anche se sulle gomme so che si può mettere Hydra.. però onestamente l'effetto che dà è troppo lucido per il mio punto di vista.. guarda proprio adesso ho finito di pulire gli interni l'auto di mia moglie utilizzando come pulitore visto che ce l'avevo in garage il Mafra Pulimax Evo dato con la rotorjet e poi ho protetto tutte le plastiche grezze (non verniciate/laccate) e guarnizioni con Hydra dato puro con tampone applicativo work staff..nelle foto puoi vedere l'effetto
 Consiglio su trattamento da effettuare Img_2042
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2043
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2041

Consiglio su trattamento da effettuare Img_2046
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2044
Consiglio su trattamento da effettuare Img_2045

Consiglio su trattamento da effettuare Img_2048

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Non so com’era prima, ma adesso sembra nuova (che soddisfazione eh?😁)
La prossima volta allora proverò Tyre Express.
Anche a me non piacciono troppo lucide le gomme, però mi sta virando il gusto verso qualcosa di più lucido, perlomeno del sopracitato Tyre Dressing Matte, che le fa assolutamente opache

Francesco83


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Non so com’era prima, ma adesso sembra nuova (che soddisfazione eh?😁)
La prossima volta allora proverò Tyre Express.
Anche a me non piacciono troppo lucide le gomme, però mi sta virando il gusto verso qualcosa di più lucido, perlomeno del sopracitato Tyre Dressing Matte, che le fa assolutamente opache
Una macchina di 3 anni a cui non è stato mai fatto un trattamento serio... Solo ogni tanto aspirapolvere e pulitore... 😉

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

L’anno scorso durante il lockdown, ho fatto lo stesso con l’auto di mia moglie ma con risultati meno eclatanti.
Ti dico solo, che tra le altre, spruzzava profumo dentro le bocchette dell’aria 🤦🏻‍� Una battaglia persa in partenza insomma

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.