LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzioni primo acquisto

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Correzioni primo acquisto Empty Correzioni primo acquisto Gio 2 Set 2021 - 13:55

Crono.


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!!
Dopo aver letto qualche volta le guide presenti e cercato dei video specifici sull'argomento, ho provato a stilare una lista essenziale di prodotti e accessori per poter iniziare a fare dei buoni lavaggi, senza creare troppi danni alla vernice dell' auto nuova.
Allego uno screenshot per discutere insieme di modifiche o aggiunte .
A lavoro da mio padre dovrei avere un' idropulitrice ( non conosco ancora il modello ) quindi sono indeciso per adesso sull acquisto di una foam gun.
Per quanto riguarda i secchi per la tecnica di lavaggio, dovrei già averne alcuni disponibili.
Grazie mille in anticipo per l'aiuto , buona giornata.

https://i.servimg.com/u/f71/20/36/80/67/screen10.jpg

2Correzioni primo acquisto Empty Re: Correzioni primo acquisto Ven 3 Set 2021 - 17:02

And


Apprendista Detailer

C'è quasi tutto il necessario. Io sostituirei ariapura con omnia e prenderei anche una spazzola per gli interni. Il 951 lo vuoi stendere con lo slogger? Se no potresti prendere il gentleman normale che ha 2 lati al posto del 600. E se proprio vuoi completarlo bene, valuterei sour shampoo e apc di goodstuff.

A Crono. piace questo messaggio.

3Correzioni primo acquisto Empty Re: Correzioni primo acquisto Ven 3 Set 2021 - 17:13

Crono.


Aiutante Detailer

And ha scritto:C'è quasi tutto il necessario. Io sostituirei ariapura con omnia e prenderei anche una spazzola per gli interni. Il 951 lo vuoi stendere con lo slogger? Se no potresti prendere il gentleman normale che ha 2 lati al posto del 600. E se proprio vuoi completarlo bene, valuterei sour shampoo e apc di goodstuff.

Ariapura ho visto che lo prendevano tutti qui sul forum ahahah . Spazzola per interni ho già una in crine di cavallo molto morbida in casa. Ho sostituito il 951 con Wet coat ( ci può stare ? )
Sour shampoo e APC di goodstuff aggiunte per cosa ?
Grazie mille per la risposta.

4Correzioni primo acquisto Empty Re: Correzioni primo acquisto Ven 3 Set 2021 - 17:19

Crono.


Aiutante Detailer

And ha scritto:C'è quasi tutto il necessario. Io sostituirei ariapura con omnia e prenderei anche una spazzola per gli interni. Il 951 lo vuoi stendere con lo slogger? Se no potresti prendere il gentleman normale che ha 2 lati al posto del 600. E se proprio vuoi completarlo bene, valuterei sour shampoo e apc di goodstuff.

Ho letto la descrizione di Omnia e mi sembra un prodotto eccezionale, lo proverò al posto di Aria Pura.
Hai qualche consiglio sui panni in microfibra ?

5Correzioni primo acquisto Empty Re: Correzioni primo acquisto Ven 3 Set 2021 - 18:02

And


Apprendista Detailer

[quote="Crono."]
And ha scritto:

Ariapura ho visto che lo prendevano tutti qui sul forum ahahah . Spazzola per interni ho già una in crine di cavallo molto morbida in casa. Ho sostituito il 951 con Wet coat ( ci può stare ? )
Sour shampoo e APC di goodstuff aggiunte per cosa ?
Grazie mille per la risposta.
Li ho provati entrambi, ariapura è ottimo, specialmente perchè non va sciacquato, ma omnia per me ha una marcia in più. Abbiato a ductile o apc che ti ho consigliato per lo sporco più ostinato è una bomba. Volevo consigliartelo già prima, wetcoat al posto di 951, come unico sigillante è meglio. 951 lo adoro, però da solo lo trovo meno efficace. Sour è uno shampoo acido, lo usi ogni 2/3 lavaggi per togliere il velo di calcare, nessuno comunque vieta di usarlo anche più spesso. Apc invece lo usi per tutto, pulizia gomme, cerchi, interni, prelavaggio su sporco ostinato. Per me non deve mancare mai un apc, che sia quello, ductile o altri. Ti consigliavo quello per la convenienza del prezzo.

A Crono. piace questo messaggio.

6Correzioni primo acquisto Empty Re: Correzioni primo acquisto Ven 3 Set 2021 - 18:05

And


Apprendista Detailer

Per i panni ti consiglio o 1/2 pelo corto tipo mf1, ed uno a pelo lungo come il 600 che hai già messo, oppure prendine 1/2 double face. Per gli interni gli slogger vanno benissimo, per le parti meno "nobili" usa pure quelli che hai a casa.

A Crono. piace questo messaggio.

7Correzioni primo acquisto Empty Re: Correzioni primo acquisto Ven 3 Set 2021 - 18:27

Crono.


Aiutante Detailer

And ha scritto:Per i panni ti consiglio o 1/2 pelo corto tipo mf1, ed uno a pelo lungo come il 600 che hai già messo, oppure prendine 1/2 double face. Per gli interni gli slogger vanno benissimo, per le parti meno "nobili" usa pure quelli che hai a casa.

Andavo ad usare il mago per asciugatura e uno per buffing.
Gli slogger per interni.
Un pennello per le parti esterne più difficili da raggiungere.
Mi chiedevo se lo stesso pennello poteva andar bene per pulire i cerchi ?
Per gli interni non ho capito se i prodotti è meglio spruzzarli su un panno o sul pennello e poi con un altro pulito rimuovere il prodotto ( questo ultimo panno non ho capito se deve essere umido o no ). Ho ancora un po' di confusione generale data dalla miriade di informazioni che sto cercando di immagazzinare in poco tempo.

8Correzioni primo acquisto Empty Re: Correzioni primo acquisto Ven 3 Set 2021 - 18:32

Crono.


Aiutante Detailer

And ha scritto:Per i panni ti consiglio o 1/2 pelo corto tipo mf1, ed uno a pelo lungo come il 600 che hai già messo, oppure prendine 1/2 double face. Per gli interni gli slogger vanno benissimo, per le parti meno "nobili" usa pure quelli che hai a casa.

In pratica cercando di ricapitolare velocemente le fasi del lavaggio.
Prelavaggio
Risciacquo
Decontaminazione (non tutti i lavaggi )
Risciacquo
Shampoo tecnica 2 secchi
Sciacquo
Quick detailer (da bagnata o asciutta ? )
Il Quick detailer spruzzo su panno apposito per questa operazione? Con cosa vado successivamente a pulirlo ?

9Correzioni primo acquisto Empty Re: Correzioni primo acquisto Ven 3 Set 2021 - 19:23

And


Apprendista Detailer

Per i pennelli, meglio uno da usare solo per i cerchi, ti consiglio il work con setole dure nere per quel lavoro.
In caso puoi anche valutare una spugna ed una spazzola nei prossimi ordini. Per gli interni dipende dallo sporco, se c'è solo poca polvere io spruzzo sul panno e passo, se sporco leggero spruzzo sia sul pennello che dove devo pulire e passo un panno umido per rimuovere e poi uno asciutto rifinire. Se più sporco uso la spazzolina con lo stesso procedimento. Come ultima spiaggia uso la magic sponge.

A Crono. piace questo messaggio.

10Correzioni primo acquisto Empty Re: Correzioni primo acquisto Ven 3 Set 2021 - 19:32

And


Apprendista Detailer

Io la decontaminazione chimica la faccio solitamente a fine lavaggio, preferisco farla sul pulito. I passaggi comunque sono quelli. Per il qd dipende cosa usi, generalmente puoi fare tutti e due i modi, o aiuto asciugatura o ad auto asciutta. Per l'erogazione, anche qui, dipende da quale usi, alcuni spruzzati direttamente sull'auto risultano più difficili da stendere. Comunque quando usi wetcoat non è necessario il qd, lo userai poi nei lavaggi successivi. Un consiglio per wetcoat, visto che penso sia la prima volta che lo usi, fai un pannello per volta e sciacqua bene, per non rischiare di ritrovarti aloni o colature.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.