LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto polish

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acquisto polish Empty Acquisto polish Lun 4 Ott 2021 - 12:48

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, vorrei fare un ordine e mi servirebbe anche un polish.
Normalmente, prima di conoscere questi prodotti professionali, usavo un comune arexons che ho terminato.
Sigillante ho Future Armour, e decontaminante iron x e clay bar soft99 con Dodo juice born slippy.
Pensavo ad un polish da usare a mano, in attesa di regalarmi una lucidatrice, per eventuali graffi di unghie e anelli in zona maniglie e eventuali altri di questa portata.
Chiedo il vostro gentilissimo aiuto per farmi guidare dalla vostra esperienza.
Grazie a tutti!

2Acquisto polish Empty Re: Acquisto polish Mar 12 Ott 2021 - 19:41

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ho provato a fotografare ma non si vede niente con la risoluzione cellulare.
Ho 3 vetture, due bianche e una grigio scuro met. Una delle bianche (Qashqai) ha qualche leggero segno del tempo (9 anni), nonostante sia ancora molto in ordine. Le altre 2 hanno solo qualche leggerissimo swirls.
Cercavo un prodotto unico (oppure 2) , che sia compatibile col FA finale e mi permetta di sistemarle con la rotorbitale che nel frattempo ho trovato.
Leggendo i molti post sull'argomento potrei aver individuato GeyonQ2M compound+polish, ma ho sentito parlar bene anche di Resurrection e anche altri.
Leggo di compatibilità o meno con i nano, non vorrei sbagliare prodotto, mi farebbe comodo la vostra competenza.
Grazie a chi mi può aiutare!

3Acquisto polish Empty Re: Acquisto polish Dom 17 Ott 2021 - 15:35

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non capisco come un polish debba essere compatibile con le protezioni: se li usi le rimuovi mentre se devi applicare una protezione successivamente va comunque sgrassato, quindi non c'è motivo di preoccuparsi.

Tornando al discorso principale: non avendo una situazione chiara è davvero difficile consigliarti, forse un one-step come Gyeon Compound ed un tampone medio potrebbero andarti bene

https://www.nicolapecis.com/

4Acquisto polish Empty Re: Acquisto polish Dom 17 Ott 2021 - 23:17

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Grazie Nippe, chiedevo perchè ho letto di compatibilità di un sigillante nano su alcuni tipi di polish che non andrebbero per forza sgrassati, e i Geyon mi sembra di capire lo siano.
Ad esempio Primer dice così."Primer è una formula unica che prepara la superficie della vernice prima del nano senza la necessità di utilizzare prodotti per la verifica"
Avrei puntato sul Compound normale finendo con il Polish con tampone da finitura, oppure appunto il Primer, secondo te il secondo sarebbe di troppo?
Se dovessi per forza sgrassarlo, per favore quale prodotto mi indicheresti?
Ho bisogno di altri prodotti e così invio l'ordine quanto prima, grazie mille per l'aiuto!!

5Acquisto polish Empty Re: Acquisto polish Lun 18 Ott 2021 - 21:28

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Primer ed Essence sono per l'appunto dei primer e non delle vere e proprie paste lucidanti Wink

Io ti propongo Angelwax Resurrection e poi Gyeon Polish, per essere sicuro a fine lavoro Prep oppure Eraser. Primer solo se poi hai intenzione di applicare un trattamento nano

https://www.nicolapecis.com/

6Acquisto polish Empty Re: Acquisto polish Lun 18 Ott 2021 - 21:55

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Grazie mille Nippe, mi hai proprio letto nel pensiero, qualche ora fa ho inserito Resurrection e Geyon Primer nel carrello, pronto a fare l'ordine in serata se non avessi avuto conferme.
Infatti ho già Future Armour e pensavo di proseguire con quello, dal momento che mi son trovato bene!

A Max66 piace questo messaggio.

7Acquisto polish Empty Re: Acquisto polish Lun 18 Ott 2021 - 23:16

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Se posso… Wet Coat e Ceramic Detailer, sono su un altro pianeta.
Fossi in te li proverei. Se ti trovi bene con FA, resterai sconvolto.
Consiglio spassionato il mio. Poi fai come vuoi

A Max66 piace questo messaggio.

8Acquisto polish Empty Re: Acquisto polish Lun 18 Ott 2021 - 23:28

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Mi fido, sicuramente te che le hai provate sai la differenza.
Per ora lascio FA, quando l'avrò finito però ne terrò sicuramente conto!
Usandolo su 3 auto, non durerà una vita ancora.
Grazie mille!

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

9Acquisto polish Empty Re: Acquisto polish Mar 19 Ott 2021 - 21:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

FA è comunque un ottimo sigillante spray!

https://www.nicolapecis.com/

10Acquisto polish Empty Re: Acquisto polish Mer 17 Nov 2021 - 22:52

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ho fatto il lavoro di lucidatura sulla qashqai e sulla mito, e posso dire che per essere la prima volta è venuto un ottimo risultato, direi addirittura strabiliante sulla qashqai di 10 anni, i cerchi da 18 neri e diamantati, li ho dovuti fare a mano e c'è voluta una giornata di lavoro, ma sono venuti come nuovi! La macchina non era così bella nemmeno da nuova!
Rischio di andare OT, ma mi continua a ronzare in testa la frase di Mario:
Mariovalsecchi ha scritto:Wet Coat e Ceramic Detailer,
Dal momento che sto finendo FA, e che stavo preparando un carrello, pensavo di provare il suggerimento.
Nel dettaglio quali prodotti intendi?
Se puoi, mettimi per favore il link!
Grazie!

11Acquisto polish Empty Re: Acquisto polish Mer 17 Nov 2021 - 23:09

Mariovalsecchi


Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.it//gyeon-q2m-ceramicdetailer-400-ml/G07404
https://www.lacuradellauto.it//gyeon-q2m-wetcoat-500-ml/G06805
Eccoli 😉

A Max66 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.