LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni plancia , auto nuova

+3
Marco0961
Tetsuja
ChristianM3
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aloni plancia , auto nuova Empty Aloni plancia , auto nuova Mar 5 Ott 2021 - 14:34

ChristianM3


Aiutante Detailer

Salve a tutti , da circa un mese possiedo una Mazda 3 , ho acquistato l’auto nuova , ho notato fin da subito degli aloni in controluce sulla plancia , e non capisco cosa li abbia formati, ho provato varie volte a pulirla con panno umido e successivamente Duragloss 491, ma non sembra cambiare molto ……
Qualcuno ha qualche idea ?
Grazie in anticipo..
Aloni plancia , auto nuova 21a61a10

2Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 5 Ott 2021 - 16:52

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ehm, dalla foto non riesco a vedere nulla ... Forse ti serve qualcosa di più forte per togliere eventuali residui di protettivi messi sulla plancia in pre-consegna.

3Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 5 Ott 2021 - 17:10

ChristianM3


Aiutante Detailer

Si in realtà dalle foto come sempre non si capisce molto , si vede un po’ se si riesce a zoomare la foto , grazie per la risposta comunque , hai qualche consiglio su cosa potrei provare per rimuovere gli aloni , non riesco a capire se la plancia è stata rovinata o se hanno messo qualcosa che assomiglia al lucida cruscotti

4Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 5 Ott 2021 - 19:21

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Parti con APC e spazzola. Non so cosa hai. AP, SC, Omnia...o anche Ductile o simili potrebbero andare bene.

A Ale91 e ChristianM3 piace questo messaggio.

5Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 5 Ott 2021 - 19:51

ChristianM3


Aiutante Detailer

Ho ductile che utilizzavo sulla vecchia auto che aveva gli interni in alcantara, quindi mi consigli di partire con ductile , va bene usare un applicatore in spugna , o consigli proprio una spazzola ?

6Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 5 Ott 2021 - 23:28

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Meglio una spazzolina morbida

A Ale91 e ChristianM3 piace questo messaggio.

7Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mer 6 Ott 2021 - 8:03

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Per pulire occorre una spazzola morbida.

A Ale91 e ChristianM3 piace questo messaggio.

8Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 12 Ott 2021 - 16:50

fiorgo


Aiutante Detailer

Ho la stessa auto e la plancia la pulisco cosi:
Aria pura 1:15 su mf, poco dopo su altro mf do una piccola spruzzata di acqua osmotizzata, infine proteggo con C6.

9Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 12 Ott 2021 - 18:18

nonsensehero


Aiutante Detailer

Stessa plancia sulla CX-30, ho anche io degli aloni che si notano solo alla luce del sole.
Aria pure 1:20 (o anche di più), senza "risciacquo", ma tendono a riformarsi.

Benvenuto nella ZoomZoom Familly! Very Happy

10Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Dom 17 Ott 2021 - 15:05

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sicuri che siano aloni e non -invece- le plastiche non perfettamente tese?

https://www.nicolapecis.com/

11Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 26 Ott 2021 - 12:17

Drako

Drako
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Sicuri che siano aloni e non -invece- le plastiche non perfettamente tese?

Mi sembra strano, considerando gli assemblaggi Mazda, che sia capitato a due persone già solo in questa discussione.

Giorno 03/11 dovrebbero consegnarmi la CX-30, potrò aggiornarvi sulla mia plancia.

Io pensavo di curare pelli e plastiche (per non prendere troppi prodotti insieme) con: Meguiars Pulitore Pelle e Plastica

E magari quelle lucide trattarle con il Perl molto diluito (per non ungere).

Volevo fare una discussione apposita sulla cura degli interni sulla CX-30 (o Mazda 3) proprio per la delicatezza di quelle plastiche lucide.

La pelle dovrebbe, da quello che ho letto, essere vera (qualcuno può confermare?) quindi non ci userei SC sopra, ma un prodotto come il Meguiars.

12Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mer 27 Ott 2021 - 8:02

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Meguiar's lasciali dove sono, sono prodotti 3M rimarchiati.
Questione pelle: oramai è stato detto credo migliaia di volte, nelle auto è da ormai anni che non si usa la pelle vera, almeno nella grande produzione.

Per la pulizia ti propongo Gyeon APC per la pulizia di tutto ed una spazzola pelle

https://www.nicolapecis.com/

13Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mer 27 Ott 2021 - 9:51

Drako

Drako
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Meguiar's lasciali dove sono, sono prodotti 3M rimarchiati.
Questione pelle: oramai è stato detto credo migliaia di volte, nelle auto è da ormai anni che non si usa la pelle vera, almeno nella grande produzione.

Per la pulizia ti propongo Gyeon APC per la pulizia di tutto ed una spazzola pelle

Anche a me sembrava strano il fatto della pelle, ma avevo trovato questa informazione su un forum e non saprei sinceramente come verificarla.

Avevo messo il SC nel carrello, ma i prodotti Gyeon come sai già mi piacciono quindi mi va benissimo anche pulire con un loro APC tutto.

Rimane il problema plastiche lucide, immagino io ce le possa pulire stando attendo, ma esiste un qualcosa che faccia anche da protettivo senza ungere troppo?

Si potrebbe pulire con APC e poi trattare con Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica

Oltretutto è un protettivo che può andare bene anche per la pelle. Di fondo ci proteggi tutto il cruscotto.

14Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Ven 19 Nov 2021 - 22:07

ChristianM3


Aiutante Detailer

Ciao , l’allestimento esclusive di Mazda 3 e cx 30 assicura la pelle vera sulle sedute , l’ho portata dal tappezziere che è un amico per togliermi questo dubbio che in fase di acquisto mi era sorto , e guardando i sedili e analizzandoli mi ha detto che è pelle vera e di ottima qualità (ha aggiunto appunto che è raro che su vetture odierne su utilizzi questo tipo di pellami ed è rimasto stupito dalla qualità) mentre per gli altri elementi come rivestimento plancia e portiere è un materiale plastico morbido che simula la pelle , anche quello tastandolo mi ha confermato essere di ottima qualità

15Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Sab 20 Nov 2021 - 16:45

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Scusa ma come ha fatto "ad analizzare i sedili"? Li ha sfoderati? Altrimenti non si capisce

A Tetsuja e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

16Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Sab 20 Nov 2021 - 23:10

nonsensehero


Aiutante Detailer

Il cruscotto della versione 2019 (dalla 2020 è tutto nero):
Aloni plancia , auto nuova ME547CK_tAloni plancia , auto nuova ME547CN_t

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.