LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish e protezione vetri

+2
Giulio74
Mattcar
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polish e protezione vetri Empty Polish e protezione vetri Mer 13 Ott 2021 - 20:01

Mattcar


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho appena visto il kit della glaco per pulire e proteggere i vetri dall'acqua. Cosa ne pensate, conviene?
Stavo valutando tra il kit Gtechniq G1 + G2 o quello Glaco.

Consigli?

2Polish e protezione vetri Empty Re: Polish e protezione vetri Gio 14 Ott 2021 - 20:16

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Il kit Glaco è di una semplicità d'uso disarmante.
Guarda il video sul sito LCDA

3Polish e protezione vetri Empty Re: Polish e protezione vetri Dom 17 Ott 2021 - 15:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Glaco va benissimo ed è alla portata di chiunque applicarlo, credo sia impossibile fare errori! Molto simile c'è Gyeon. G1 è però un'altra storia, sulla precedente auto dopo 2 anni dall'applicazione era ancora ben presente e tutto sommato non è così complicato da applicare, più che altro richiede più tempo.

Prima di qualsiasi protezione ai vetri puliscili a fondo anche con un compound, io per semplicità uso Glaco Compound, il prodotto è sostanzialmente simile ai vari Ceriglass, G4,... però ha l'applicatore direttamente sul flacone e si può richiudere una volta finito il lavoro Wink

A Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

4Polish e protezione vetri Empty Re: Polish e protezione vetri Mer 20 Ott 2021 - 16:28

danielixts

danielixts
Aiutante Detailer

Approfitto del 3D per chiedere anche un'altra cosa, settimana prossima mi verrà cambiato il parabrezza e volendo proteggerlo con il kit glaco quanto devo aspettare dopo l'installazione?

5Polish e protezione vetri Empty Re: Polish e protezione vetri Gio 21 Ott 2021 - 13:36

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Anche subito. Non credo si debba aspettare alcunché
Piuttosto va pulito molto bene più che altro

6Polish e protezione vetri Empty Re: Polish e protezione vetri Gio 21 Ott 2021 - 16:55

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Quoto quanto sopra: il parabrezza non è un pezzo appena verniciato che devi aspettarne la chiusura...
Pulisci molto bene e puoi già proteggere.

7Polish e protezione vetri Empty Re: Polish e protezione vetri Ven 22 Ott 2021 - 8:40

danielixts

danielixts
Aiutante Detailer

oks grazie! più che il vetro in sè la mia preoccupazione era per il collante

8Polish e protezione vetri Empty Re: Polish e protezione vetri Ven 22 Ott 2021 - 17:18

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ma tu al collante non puoi fare nulla...

9Polish e protezione vetri Empty Re: Polish e protezione vetri Ven 22 Ott 2021 - 21:25

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Esatto, il collante è fra vetro e carrozzeria mentre il trattamento va all’esterno, non vengono in ogni caso a contatto

https://www.nicolapecis.com/

10Polish e protezione vetri Empty Re: Polish e protezione vetri Mer 27 Ott 2021 - 10:05

danielixts

danielixts
Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Ma tu al collante non puoi fare nulla...

Nippe ha scritto:Esatto, il collante è fra vetro e carrozzeria mentre il trattamento va all’esterno, non vengono in ogni caso a contatto

Lo so però nel dubbio ho preferito chiedere prima di agire

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.