LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Opacizzare plastica cruscotto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Opacizzare plastica cruscotto Empty Opacizzare plastica cruscotto Ven 12 Nov 2021 - 17:08

Ironmask60


Aiutante Detailer

Come potrei rendere opaca, e se possibile, la plastica rigida del cruscotto.
Quando ci batte il sole i riflessi sono molto fastidiosi.
Attendo vostri consigli.
Grazie

A Beatrice piace questo messaggio.

2Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Lun 15 Nov 2021 - 8:30

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Buongiorno
Gtechniq C6

A Marco0961 piace questo messaggio.

3Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Mar 16 Nov 2021 - 12:03

Ironmask60


Aiutante Detailer

Giulio74 ha scritto:Buongiorno
Gtechniq C6
Buongiorno Giulio.
Grazie per la tua risposta.
Lo hai acquistato in rete?

4Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Mar 16 Nov 2021 - 17:45

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

No l'ho comprato dal mio detailer di fiducia, rivenditore LCDA
Ma si trova anche qui https://www.lacuradellauto.it//gtechniq-c6-ab-protezione-plastiche-interne-antibatterica-100-ml/C6AB-0.1

A Ironmask60 piace questo messaggio.

5Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Mer 17 Nov 2021 - 12:46

Ironmask60


Aiutante Detailer

Giulio74 ha scritto:No l'ho comprato dal mio detailer di fiducia, rivenditore LCDA
Ma si trova anche qui https://www.lacuradellauto.it//gtechniq-c6-ab-protezione-plastiche-interne-antibatterica-100-ml/C6AB-0.1
Grazie Giulio

6Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Mer 17 Nov 2021 - 16:24

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Prego,
Leggi la guida prima dell'applicazione
L'importante è avere supporto pulitissimo e sgrassato. usare ProGlass cleaner ad esempio

7Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Gio 18 Nov 2021 - 12:07

Ironmask60


Aiutante Detailer

Giulio74 ha scritto:Prego,
Leggi la guida prima dell'applicazione
L'importante è avere supporto pulitissimo e sgrassato. usare ProGlass cleaner ad esempio
Buongiorno Giulio.
Grazie. Ho fatto un giro e dalle mie parti non c'è il prodotto che mi hai consigliato. L'ho ordinato in rete.
Poi ti faccio sapere.

8Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Sab 20 Nov 2021 - 16:42

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ironmask60 ha scritto:
Giulio74 ha scritto:Prego,
Leggi la guida prima dell'applicazione
L'importante è avere supporto pulitissimo e sgrassato. usare ProGlass cleaner ad esempio
Buongiorno Giulio.
Grazie. Ho fatto un giro e dalle mie parti non c'è il prodotto che mi hai consigliato. L'ho ordinato in rete.
Poi ti faccio sapere.
Ovvio, lo trovi solo da LCDA e dai suoi reseller.

In ogni caso prima di comprare prodotti totalmente a caso:
A- di che auto si tratta?
B- come è stato pulito e mantenuto finora?


Solo C6 non renderà per niente il cruscotto opaco dato che è un sigillante, prima serve pulirlo in profondità con un APC e spazzola

https://www.nicolapecis.com/

9Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Sab 20 Nov 2021 - 16:50

Ironmask60


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:
Ironmask60 ha scritto:
Giulio74 ha scritto:Prego,
Leggi la guida prima dell'applicazione
L'importante è avere supporto pulitissimo e sgrassato. usare ProGlass cleaner ad esempio
Buongiorno Giulio.
Grazie. Ho fatto un giro e dalle mie parti non c'è il prodotto che mi hai consigliato. L'ho ordinato in rete.
Poi ti faccio sapere.
Ovvio, lo trovi solo da LCDA e dai suoi reseller.

In ogni caso prima di comprare prodotti totalmente a caso:
A- di che auto si tratta?
B- come è stato pulito e mantenuto finora?


Solo C6 non renderà per niente il cruscotto opaco dato che è un sigillante, prima serve pulirlo in profondità con un APC e spazzola
Ciao Nippe.
Si tratta di una Suzuki Swift Hybrid nuova.
L'auto a parte il fatto che è nuova e sempre tenuta in garage, è pulitissima.
Non ho usato ancora nulla. Il prodotto mi è stato consigliato da Giulio.
Che trattamento dovrei fare prima di C6 secondo te.

10Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Sab 20 Nov 2021 - 19:47

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Guarda… che io sappia, non c’è un prodotto che fa quello che cerchi. I Dressing per i cruscotti (o plastiche in genere) si dividono per effetto lucido ed effetto opaco/naturale.
Poi… oggi c’è di tutto e di più. Magari hanno fatto pure quello, non so.

11Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Dom 21 Nov 2021 - 13:03

Ironmask60


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Guarda… che io sappia, non c’è un prodotto che fa quello che cerchi. I Dressing per i cruscotti (o plastiche in genere) si dividono per effetto lucido ed effetto opaco/naturale.
Poi… oggi c’è di tutto e di più. Magari hanno fatto pure quello, non so.
Ciao Mario.
Grazie  del messaggio.
Allora ho solo buttato i soldi ad acquistare il C6.
Pazienza.
A questo punto penso di passare al sistema americano di coprire la plancia con un materassino (dashboard mat).
Buona Domenica

12Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Dom 21 Nov 2021 - 19:24

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Buttati no, lo puoi comunque usare per il suo scopo che male non fa. Ho visto pubblicità di una ditta che vende alcantara adesivo tempo fa. Prova a fare una ricerca, non avevo approfondito, ma magari hanno qualcosa di adatto 🤷🏻‍�

13Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Lun 22 Nov 2021 - 11:10

Ironmask60


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Buttati no, lo puoi comunque usare per il suo scopo che male non fa. Ho visto pubblicità di una ditta che vende alcantara adesivo tempo fa. Prova a fare una ricerca, non avevo approfondito, ma magari hanno qualcosa di adatto 🤷🏻
Ciao Mario.
Quello che non mi piace in questo copri cruscotto è che si deve incollare mediante velcro per poterlo togliere per pulire.
Se dovessi togliere il velcro mi preoccupo che possa danneggiare il rivestimento del cruscotto.

14Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Lun 22 Nov 2021 - 11:27

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

C6 non sono soldi buttati, oltre a proteggere dai raggi UV , rendere la superficie più semplice da pulire, ed avere una buona resistenza all'abrasione, si può sempre usare sul cruscotto, sulle portiere, sui battitacco.
Naturalmente dopo aver pulito per bene. Guarda i video sul canale Youtube di GTechniq, e leggi le informazioni sul sito.
Chiedi ad un detailer LCDA (sulle mappe ne trovi )

15Opacizzare plastica cruscotto Empty Re: Opacizzare plastica cruscotto Mar 23 Nov 2021 - 11:34

Ironmask60


Aiutante Detailer

Giulio74 ha scritto:C6 non sono soldi buttati, oltre a proteggere dai raggi UV , rendere la superficie più semplice da pulire, ed avere una buona resistenza all'abrasione, si può sempre usare sul cruscotto, sulle portiere, sui battitacco.
Naturalmente dopo aver pulito per bene. Guarda i video sul canale  Youtube di GTechniq, e leggi le informazioni sul sito.
Chiedi ad un detailer LCDA (sulle mappe ne trovi )
Buongiorno. Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.