LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Opacizzare il volante come da nuovo

+5
Nippe
mlucky
Marco0961
Ale91
Maxw205
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Opacizzare il volante come da nuovo Empty Opacizzare il volante come da nuovo Gio 30 Gen 2020 - 13:31

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ho letto ta ti vostri post con tutti risultati magnifici
Ora però vorrei chiedervi i nomi dei prodotti utilizzati per far tornare il volante nuovo perché quando clicco sul nome del prodotto e spugna da acquistare da voi postato mi dice pagina non trovato
Poi vorrei sapere se si possono tirare via questi puntini fastidiosi.Opacizzare il volante come da nuovo F7251010Opacizzare il volante come da nuovo 12d07e10Opacizzare il volante come da nuovo F7251010

2Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Gio 30 Gen 2020 - 19:53

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Derma cleaner o aria pura
spazzola colourlock
spazzolino piccolo (io ne uso uno da denti) per le cuciture che nella mia sono bianche
Se non torna ancora opaco con molta attenzione vai di magic sponge

3Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Gio 30 Gen 2020 - 20:30

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Grazie mille ma quello che riguarda il fissativo?

4Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Gio 30 Gen 2020 - 21:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

I prodotti consigliati da Alex servono per la pulizia, non per riverniciare....!
Hai già provato a pulirlo bene?
Per ripristinare il colore serve questo kit
https://www.lacuradellauto.it/gentleman-leather-care-kit-pelle-3.html
Ma come si è ridotto cosi?

5Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Gio 30 Gen 2020 - 21:33

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Ma guarda non capisco nemmeno ho trovato un post qui di una classe A più o meno con gli stessi problemi
Ma non è più andata avanti con i commenti per capire come è andato a finire.
A qualcuno sembrava che era residuo dei grattavinci.bha
Mi consigli riverniciarlo dopo averlo pulito con il cleaner?

6Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Gio 30 Gen 2020 - 23:52

mlucky


Aiutante Detailer

Io ho trovato molto efficiente l'accoppiata made in Duragloss...

7Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Gio 30 Gen 2020 - 23:54

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ri consiglio di provare primo solo a pulirlo con i prodotti consigliati da Ale, sono se questo non funzionasse passerei al Kit di riverniciatura di Gentelman

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Io ho già il fermo cleaner con spazzola e pennello
Dite di provare o aspetto ariapura e spugna?

9Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Ven 31 Gen 2020 - 19:50

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non so che prodotto sia il “fermo cleaner”?

10Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Ven 31 Gen 2020 - 20:57

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Si scusa il correttore mi ha fatto scrivere male
Derma cleaner quella boccetta viola

11Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Ven 31 Gen 2020 - 21:14

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Derma è ottimo, io direi di provare,
Aspettiamo le foto del risultato per darti ulteriori suggerimenti

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-pelle/gyeon-quartz-q2m-leatherset-mild-200-ml.html

In questo kit c’è già tutto quello che può servire per pulire la pelle e proteggerla!

https://www.nicolapecis.com/

13Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Sab 1 Feb 2020 - 11:35

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-pelle/gyeon-quartz-q2m-leatherset-mild-200-ml.html

In questo kit c’è già tutto quello che può servire per pulire la pelle e proteggerla!
Ciao Nicola, forse non hai letto bene
Ha gia Derma, spazzolina e pennello...
Secondo te cosa sono quei punti bianchi?

14Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Sab 1 Feb 2020 - 21:50

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Niente ragazzi è diventato leggermente più opaco ma i puntini non mollanoOpacizzare il volante come da nuovo 0606dc10

15Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Sab 1 Feb 2020 - 23:52

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Puoi fare un primo piano dei puntini?

16Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Lun 3 Feb 2020 - 17:25

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Ciao ecco L foto Opacizzare il volante come da nuovo 2dbf0410

17Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Lun 3 Feb 2020 - 19:32

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

È la pigmentazione della pelle, anche io ho lo stesso problema sulla mia Golf 6 con 72k km. La pulizia approfondita non fa altro che far emergere questi difetti che sarebbero altrimenti (più o meno) mascherati dallo strato di sporco.



Ultima modifica di RacingEngineV8 il Mar 4 Feb 2020 - 1:50 - modificato 1 volta.

18Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Lun 3 Feb 2020 - 21:54

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

A me sembrano macchie di qualcosa, anche se non riesco a capire di cosa, fa un ultima prova con magic sponge, ma probabilmente dovrai ripgmentare con il Kit Gentelman

19Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Mar 4 Feb 2020 - 17:41

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Non mi rimane che provare.
Ma questo kit gentelman quanto dura poi?
Ogni quanto va rifatto?
Qualche consiglio per il pre utilizzo?

20Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Mer 5 Feb 2020 - 13:49

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Non si ha una durata certa per kit GLC se il lavoro viene svolto da un utente normale. Avevo già contattato michele memè per un problema su un volante alfa, ma se il lavoro viene svolto da noi (quindi senza stucco, senza carteggio ecc) la durata può essere bassa.

21Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Mer 5 Feb 2020 - 22:52

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Attenzione non ho un volante da buttare via!!!
Ho il volante con delle macchie quindi non bisogna fare una ricostruzione completa ma diciamo una rinfrescata!

22Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Ven 7 Feb 2020 - 13:10

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

È solo sporco, per quale motivo bisognerebbe riverniciare?

https://www.nicolapecis.com/

23Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Ven 7 Feb 2020 - 14:19

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Maxw205 ha scritto:Attenzione non ho un volante da buttare via!!!
Ho il volante con delle macchie quindi non bisogna fare una ricostruzione completa ma diciamo una rinfrescata!
Ho capito, ma tu hai chiesto la durata del kit.
E la durata dipende da come viene preparato prima.

24Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Sab 15 Feb 2020 - 18:22

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Ciao a tutti aggiornamento!
ordinato la spugna magica e aria puradiluita 50/50 il risultato finale è magnifico, ma i puntini Non ne vogliono sapere!
Il volante e tornato opaco sembra come nuovo!
Qualche altro consiglio per questi maledetti puntini?
Mi sono chiesto potrei passare con la spugna e AP sui sedili o rischio dei danni?

25Opacizzare il volante come da nuovo Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Sab 15 Feb 2020 - 18:23

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Opacizzare il volante come da nuovo 49b2d210

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.