LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

fusa idropulitrice Comet

+4
Max66
Marco0961
Sagittarius
markiuti
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Gio 9 Dic 2021 - 9:28

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Lo spazzolone proprio non mi interessa...ma non ha il motore ad induzione..

27idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Gio 9 Dic 2021 - 9:39

Max66

Max66
Apprendista Detailer

markiuti ha scritto:Lo spazzolone proprio non mi interessa...ma non ha il motore ad induzione..
Se per te è essenziale un motore più "professionale" senza spazzole, allora va bene, ma io le ho cambiate ad un vecchio trapano 10 anni fa l'ultima volta...

28idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Ven 10 Dic 2021 - 1:04

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

La scelta è tra queste due:
AR BLUE CLEAN 399 Idropulitrice
LAVOR LVR5 140
Hanno tutte il motore a induzione,140bar portata leggermente meno la Lavor 5.50 contro 6.0AR.

Cosa dite?

29idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Ven 10 Dic 2021 - 7:59

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Screen22

La portata della lavor mi sembra un po' scarsa. Nelle caratteristiche leggo 390 litri ora.
Io ho una Annovi Reverberi blue clean dual speed con doppia regolazione : posiz. 1) funzionamento al 30% della potenza ; posiz. 2) piena potenza . Molto utile.

30idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Ven 10 Dic 2021 - 8:59

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Quoto anch'io AR tra le due.
Io però ho fatto un ragionamento sulla mia esperienza, e dovessi ricomprarla ora prenderei quella a 85€;
finchè c'è la garanzia(per garanzia intendo venduta e spedita da Amazon o Eprice o altro che te la cambia o rimborsa senza storie), tutto a posto! Quando scade, per la più piccola riparazione, tra smontaggio, spedizione ecc, ti partono come minimo 100€.
Ho fatto lo stesso ragionamento con la lavastoviglie (una Beko poco più di 200€ spedita con 4 anni di garanzia), e sono già 3 anni che fa il suo lavoro, quando si romperà, non provo nemmeno a chiamare il tecnico.

31idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Ven 10 Dic 2021 - 9:39

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ricordatevi sempre che per le AR non si trova sullo shop l'adattatore per la foam gun. Io lo ricordo sempre perché poi escono i soliti post in cerca dell'attacco a baionetta che non c'è... Razz

32idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Ven 10 Dic 2021 - 9:44

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:Ricordatevi sempre che per le AR non si trova sullo shop l'adattatore per la foam gun. Io lo ricordo sempre perché poi escono i soliti post in cerca dell'attacco a baionetta che non c'è... Razz
Hai ragione, l'ho trovato in rete in ottone...
Altra cosa che consiglio, che mi è venuta molto utile, è una sonda sturatubi!
Quando ti serve, è troppo tardi! Laughing

33idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Ven 10 Dic 2021 - 11:53

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Valuta anche se esiste un centro riparazioni, della marca che vorresti acquistare, non troppo distante da casa; in caso di guasto in garanzia è più facile portarla a riparare . Per la Annovi ho un negozio riparazioni a tre Km da casa.
Mi si è rotto l'innesto a baionetta tra pistola e lancia (un po' duro e quindi forzandolo si è rotto) ho fatto lo sbaglio di aprire la pistola svitando le viti per vedere cosa era successo e così facendo è venuta meno la garanzia.
Scrivendo alla sede Annovi Reverberi, e spiegando l'accaduto, mi hanno riconosciuto la sostituzione in garanzia del pezzo rotto inviandolo al negozio riparazioni di Bologna dove poi l'ho ritirato gratis.
Sono contento , questa è serietà.
Conservare sempre lo scontrino di acquisto.

Stiamo parlando di marchi non venduti sul negozio LCDA , forse ci sgridano

34idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Ven 10 Dic 2021 - 12:15

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Mai fatta tanta fatica,pensavo di aver risolto con la AR, su Am@ la davano con tubo da 8mt invece insospettito ho contattato il venditore il quale mi ha scritto che è da 6mt ringraziandomi per la segnalazione.
Non mi rimane che Agri, unico sito con una discreta varietà e prezzi decenti.
Lavor con 390L/h è suffiente per l'auto?.
AR ha tutte le pompe con 6mt per avere gli 8mt si deve andare oltre 200€.

Sagittarius
Stiamo parlando di marchi non venduti sul negozio LCDA , forse ci sgridano ha scritto:
Ma ho guardato non hanno idropulitrici in vendita.

35idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Ven 10 Dic 2021 - 12:23

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Hanno la BigBoi ma sarebbe fuori dal tuo budget.
Auguri!

36idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Ven 10 Dic 2021 - 12:25

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Sagittarius ha scritto:Auguri!
x l'acquisto o per le festività?
Laughing Laughing Laughing

37idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Ven 10 Dic 2021 - 12:50

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ma non riesci a portartela più vicino per farcela con 6mt?
Allunghi il tubo di carico...

38idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Ven 10 Dic 2021 - 14:17

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

cosi capite come funziona, con 8mt ci faccio 3/4 di auto senza spostare, con 6mt 1/2 auto e fatico ad arrivare alla terza ruota posteriore sx.Senza spostare naturalmente cavo acqua e filo elettrico.Almeno per me che lavoro nello stretto vado benissimo con gli 8mt.Diimenticavo ho un'Audi A4 L.4,75mt
idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Idroau10

39idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Ven 10 Dic 2021 - 14:47

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Capisco, anche la mia è 8mt e ci arrivo a malapena con una qashqai.
Qui ce n'è ancora una in offerta.
AR473
Non si può avere tutto, dovrai fare delle scelte...

40idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Ven 10 Dic 2021 - 16:18

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Bello il disegno sig. Markiuti, hai dimestichezza con autocad o altri programmi di disegno.
Io ho difficoltà ad usare l'idropulitrice per: srotolare tubo alta pressione, cavo elettrico, tubo acqua, prolunga cavo elettrico .......mi porta via tanto tempo sia in preparazione che in riavvolgimento di tutti i tubi acqua e cavo elettrico dopo l'utilizzo.
La portata di 390 litri/ora può bastare per l'auto: in fin dei conti non si deve "scrostare" sporco consolidato tenacemente sulla carrozzeria o sui cerchi.
Gli auguri riguardano l'acquisto dell'idropulitrice ma anche rivolti a tutti coloro che ci leggono per le prossime festività.
La BigBoi in vendita sul negozio LCDA costa, ma ha in dotazione la lancia foam , il tubo da 8 mt. e altre belle caratteristiche.
La lancia foam , se comperata separatamente costa!..,.......quindi valuta il tutto.
Se la BigBoi avrà dei problemi dispiacerá a te e a me ma potrai lamentarti su questo forum e considerata la professionalità e gentilezza dei gestori ti garantiranno sostituzione o riparazione.
Ha valore il vecchio motto "chi meno spende...più spende..."
Cordiali saluti.

41idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 14 Dic 2021 - 15:37

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Salve,ho fatto un reset di tutto e sono ripartito dalla mia vecchia Comet 1300, con le stesse caratteristiche quella che si avvicina è la Lavor LVR4 Digit. Se selezione il motore a induzione si va oltre i 230/250€. e trovo le Comet ( sempre con stesse potenze della 1300).Posso dire che la Comet 1300 è sulla carta un ottimo prodotto,forse perche così spinta che si è fusa con uso saltuario.
Credo che debba abbandonare l'idea del motore a induzione e orientarmi sulla Lavor da 150Bar.

42idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Sab 18 Dic 2021 - 17:12

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Però la galaxy 150 ha il tubo da 6mt...
La Galaxy 160 ha il tubo 8mt, e pure la AR473 che però costa la metà.
Comunque, se dovessi trovarne convenienti ma con tubo 6mt, tieni conto che il tubo a parte spendi pressappoco un trentino.

43idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Dom 19 Dic 2021 - 15:34

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Alla fine ho preso la Lavor lvr5-145.
Arrivata, montata e messa in moto, prima impressione potenza notevole tantè che ho dovuto aprire l'ugello, poi dopo 5 minuti perdita di potenza improvvisa più di 1/3,ricontrollo tutti i collegamenti ma niente da fare, sento il tubo ad alta pressione vibrare leggermente, in casa tutti i rubinetti chiusi, non è che per caso arrivi poca pressione dal contatore? Speravo di aver finito...invece, domani provo a collegarla ad un altro rubinetto vicino al contatore.Secondo voi cosa potrebbe essere?.

44idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Dom 19 Dic 2021 - 16:23

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Se per 5min è andata bene, dubito sia un problema di impianto.

45idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Dom 19 Dic 2021 - 17:07

Ale91

Ale91
Detailer Novello

markiuti ha scritto:Alla fine ho preso la Lavor lvr5-145.
Arrivata, montata e messa in moto, prima impressione potenza notevole tantè che ho dovuto aprire l'ugello, poi dopo 5 minuti perdita di potenza improvvisa più di 1/3,ricontrollo tutti i collegamenti ma niente da fare, sento il tubo ad alta pressione vibrare leggermente, in casa tutti i rubinetti chiusi, non è che per caso arrivi poca pressione dal contatore? Speravo di aver finito...invece, domani provo a collegarla ad un altro rubinetto vicino al contatore.Secondo voi cosa potrebbe essere?.

Valuta la qualità della canna dell'acqua che va dal rubinetto all'idropulitrice.
Anche la mia Comet aveva iniziato a funzionare male e non capivo come mai, cambiato canna dell'acqua (con una con tubo più largo) e risolto tutto! Exclamation
In caso se la canna dell'acqua fosse molto lunga assicurati di riempirla bene e quindi sfiatarla con il motore dell'idro spento, in modo da non far funzionare la pompa a vuoto.

46idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Dom 19 Dic 2021 - 17:19

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, è vero , a idro spenta, prima di accendere l'interruttore , occorre tirare il grilletto della pistola per far arrivare acqua dentro il tubo (prolunga) di attacco al rubinetto, e far arrivare acqua all'interno dell'idro, così si spurga l'aria all'interno.

A Ale91 piace questo messaggio.

47idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Dom 19 Dic 2021 - 21:57

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sagittarius ha scritto:Si, è vero ,  a idro spenta, prima di accendere l'interruttore , occorre tirare il grilletto della pistola per far arrivare acqua dentro il tubo (prolunga) di attacco al rubinetto, e far arrivare acqua all'interno dell'idro, così si spurga l'aria all'interno.
Questa sarebbe una cosa da fare sempre

A Ale91 piace questo messaggio.

48idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Lun 20 Dic 2021 - 17:14

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Aggiornamento....intanto ringrazio tantissimo tutti per i consigli e gli aiuti.
Oggi riprovo, controllo tutti gli attacchi e avvio a motore spento dopodichè attacco,nulla da fare parte a bassa pressione, allora provo a spegnere e accendere tirando la leva della pistola e miracolo dopo 4/5 tentativi riparte la pressione,come se si fosse stappato qualcosa, l'ho usata per 15/20minuti con alcuni intervalli e ha sempre dato il massimo....vai a capire cosa era successo ero già pronto a farmela sostituire.
Ora vi dò qualche info; Rispetto alla Comet che dichiara 150bar questa sembra almeno il50% più potente avendono 145 e come quantità d'acqua è notevole,getto potente, motore come lo volevo,silenzioso, unica pecca l'ugello della lancia non è preciso non fà un bel ventaglio, molto approsimativo ma fà il suo lavoro. Auguri a tutti.

49idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 28 Dic 2021 - 14:28

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Per l'ugello ruota cha cambia da ventaglio largo fino a puntiforme.

50idropulitrice - fusa idropulitrice Comet  - Pagina 2 Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 28 Dic 2021 - 19:24

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Ale91 ha scritto:Per l'ugello ruota cha cambia da ventaglio largo fino a puntiforme.
Si quello...è una domanda o devi aggiungere qualcosa?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.