LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per acquisto idropulitrice comet

+9
mattia081@yahoo.it
benzebu
Elaia91
NicolaB.
tunerz
Giovanni92
batfed
ORSO
Biemme0288
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Biemme0288

Biemme0288
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi.Dopo avervi seguito e letto attentamente, seppur nel poco tempo che riesco a passare al pc, credo di essere arrivato a una sorta di decisione in merito all'acquisto di una nuova idropulitrice.Premetto che voglio avvicinarmi al mondo del foam il più possibile e nonostante col mio primo ordine abbia acquistato la tecone 1000, voglio adesso qualcosa di più corposo e fruibile.Leggevo della serie ks della comet, perfettamente testate, con testata in ottone, pompa affidabile e di dimensioni generose e buon rapporto lt/h - bar.Il modello che mi attira di più per le mie esigenze, e per poterci poi adattare la lancia ls3, è la ks1700 extra (tubo da 10 mt in maglia metallica, avvolgitubo, accessori vari).Vorrei adesso degli ultimi consigli da voi che siete più esperti e da più tempo nel mondo del detailing.Converrebbe chiamare comet Italia per farmi indirizzare su un rivenditore dalle mie parti, oppure acquistare su internet?Il prezzo di mercato del prodotto in linea di massima qual'è?Potreste eventualmente, se lecito, consigliarmi qualche venditore? P.S. scrivo dalla provincia di Catania (Sicilia).Innanzitutto grazie a chi vorrà leggermi e a chi potrà aiutarmi.A presto.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

La 1700 è un'ottima macchina, secondo me ti troverai bene.
Per quello che ho visto io quando ho preso la 1600, ti conviene prenderla via internet perchè nei negozi (anche grandi) i prezzi sono più alti... A meno di beccare qualche offerta, ovviamente

batfed

batfed
Detailer Novello

In rete sicuramente risparmi qualcosa,io la mia 1600 (Che trovo fantastica) compresa di LS3 l'ho pagata 240€ spese di spedizione incluse Smile

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Batfed credo che tu ti riferisca alla kl e non alla ks...

batfed

batfed
Detailer Novello

Si ho confuso Razz

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La kl1600 è davvero buona..

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io pure quella ho. 200€ spedizione inclusa (senza foam, sono per il prelavaggio con spruzzino). Devo ire che è soddisfacente per il lavaggio di un'auto.

Biemme0288

Biemme0288
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi e grazie a tutti per le info.A quanto ho capito la macchina da me scelta è abbastanza valida.Sto adesso cercando di trovare un valido punto vendita specializzato per l'acquisto possibilmente vicino le mie zone anche per avere un supporto tecnico che non sia a distanza.Peccato che non ne abbia ancora trovato uno Mad

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Prendila on line che risparmi. Tanto ormai l'assistenza in loco nn la fa più nessuno. Se si guasta la devi spedire ugualmente.

NicolaB.

NicolaB.
Aiutante Detailer

Ciao, se posso esserti utile, io lavoro da anni nel campo delle idropulitrici e motospazzatrici. Personalmente non ho mai utilizzato la comec come marca, ma le caratteristiche sono sicuramente buone, per quello che riguarda il negozio per l'assistenza, l'importante è che ci sia un centro di asssitenza vicino a casa della marca, non tanto il negozio, in quanto anche quest'ultimo la invierebbe direttamente al centro di assistenza in caso di guasto; quindi meglio che la porti direttamente tu ad aggiustare, sempre ovviamente attraverso l'utilizzo della garanzia emessa dal negozio, o e-commerce.

Spero di essere sato utile!!

http://www.essegionline.it/

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nicola, prima di postare è gradita una presentazione Wink

ORSO

ORSO
Detailer Novello

E cmq i centri assistenza di questi prodotti sono pochissimi... Alla fine quasi sempre vanno spediti

Elaia91


Aiutante Detailer

visto che ero interessato anche io a questa ido ne approfitto. Cosa cambia tra il modello kl e il modello ks?

http://www.1car.it

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non mi ricordo più Very Happy

Elaia91


Aiutante Detailer

mi sono informato e sembra cambi robustezza della macchina e il tipo di motore.
Cmq Qualcuno l'ha provata con la lancia foam dello shop? Funziona bene anche se eroga solo 150bar dichiarati?

http://www.1car.it

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io uso la kl e mi trovo bene con la ls3..non sono un detailer professionista,quindi per le auto di famiglia basta e avanza..

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Elaia91 ha scritto:mi sono informato e sembra cambi robustezza della macchina e il tipo di motore.
Cmq Qualcuno l'ha provata con la lancia foam dello shop? Funziona bene anche se eroga solo 150bar dichiarati?

di quale modello parli? 150 bar se sono reali non sono pochi...

Elaia91


Aiutante Detailer

la ks 1700 extra... ho letto che la potenza nominale per la ls3 è di 160 e considerando che le idropulitrici normalmente non raggiungono le potenze dichiarate mi chiedevo se fossero sufficienti lo stesso

http://www.1car.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la lancia foam viene utilizzata bene gia con una comet kl1600....

benzebu

benzebu
Moderatore

Tutte le potenze dichiarate dalle diverse case costruttrici sono misurate all'uscita dell'ugello....già dopo 15cm la pressione cala!!! L'unico consiglio che posso darti è di verificare che il motore sia ad induzione e non a spazzole!!! Poi la lancia Ls3 lavora in bassa pressione.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

mattia081@yahoo.it


Aiutante Detailer

Ho preso anch' io la kl1600 extra gold grazie a tutte le recensioni e consigli nei vari post qui sul forum. Volevo solo chiedere una cosa: il serbatoio del detergente si può utilizzare in qualche modo? Io ho il mafra prewash e il dodo juice born to be mild. Se ne consumerebbe un esagerazione? va bene con gli shampoo della coop (5 euro la confezione da 18litri) per lavare la bicicletta al massimo?

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Buttalo quel coso, non serve.

benzebu

benzebu
Moderatore

Quotone per Orso.... serbatoio idro  Unlike 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

mattia081@yahoo.it


Aiutante Detailer

Quindi non si può evitare il secchio col detergente? Cioè con l' idropulitrice mettere lo shampoo e poi andare con la spugna e usare solo il secchio di risciacquo spugna (e a limite passare due volte lo shampoo con l idro).

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Tutto si può ... ma credo che di noi non lo farebbe nessuno!!!
Il serbatoio della ideo è un assurdità!! Meglio usare un secchio e generare una bella schiuma proprio con la idro!!!


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.