LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi di 4 anni che non vengono puliti

+2
Nippe
Mariovalsecchi
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sefiron


Apprendista Detailer

Salve, ho dei cerchi Nissan che non vengono puliti, ho usato ironX, Trix e anche un decontaminante catrame mafra. Li ho lasciati lavorare per 5 minuti, niente da fare, mi ritrovo sempre puntini di ruggine e parti rivide al tatto. Come mai ?

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Hai provato a lavorare Ironx con un pennello?
Ripeti anche il ciclo. Se le croste sono grosse non vengono al primo giro

Sefiron


Apprendista Detailer

Ho usato anche il pennello. Una volta asciutto è rimasto un po’ più liscio ma considerando i cerchi relativamente giovani mi pare strano. Ma siamo sicuri che questi rimuovi residui ferrosi funzionino ? Dicono che quando diventa viola è perché sta lavorando ma io ho notato che usato su qualsiasi superficie diventa viola…non so mica

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Allora: non capisco se mi mancano dei pezzi oppure hai spruzzato un iron remover direttamente su uno sporco di 4 anni

Hai fatto un prelavaggio? Li hai poi puliti con un detergente apposito? (No, gli iron remover non sono detergenti ma solo decontaminanti e quindi vanno utilizzati dopo il lavaggio) Hai poi passato la clay?

Dopo così tanto tempo sporchi (immagino anche senza protezioni) bisogna andarci veramente pesante con detergenti acidi come Splendorlega o alla peggio Cromobrill.

Il viola degli iron remover è un tracciante che reagisce con il ferro, se lo vedi è perché su quelle superfici ci sono contaminazioni, altrimenti resta trasparente

https://www.nicolapecis.com/

Sefiron


Apprendista Detailer

I cerchi negli anni sono stati lavati, ma in alcuni punti probabilmente non venivano mai puliti. Ho lavato con shampoo neutro della good stuff con guanti e pennello, all’interno stesso discorso + sgrassante generico. Ho asciugato tutto e dato l’iron remover . Quello che c’era, è rimasto

Curioso


Aiutante Detailer

Mia opinione ma uno shampoo neutro sui cerchi non ce lo vedo affatto..

Sefiron


Apprendista Detailer

Certo, lo shampoo lo uso per togliere lo sporco di 1 settimana, ma vedo che anche gli iron remover faticano con quello più ostinato, ben diverso dai video che fanno vedere con cerchi nuovi sporcati apposta in 1 giorno per fare il video.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Segui il consiglio di Nippe: vacci giù pesante, altro che shampo neutro...
In casi come questo, probabilmente stai solo sprecando prodotti....

A Nippe piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sefiron ha scritto:Certo, lo shampoo lo uso per togliere lo sporco di 1 settimana, ma vedo che anche gli iron remover faticano con quello più ostinato, ben diverso dai video che fanno vedere con cerchi nuovi sporcati apposta in 1 giorno per fare il video.

Nippe ha scritto:...No, gli iron remover non sono detergenti ma solo decontaminanti e quindi vanno utilizzati dopo il lavaggio...

Il nero che vedi sui cerchi è polvere delle pastiglie e non residui ferrosi, nella risposta che ti ho dato c'era già scritto tutto, lo ripeto comunque: GLI IRON REMOVER NON SONO DEI DETERGENTI, NON PULISCONO! Eliminano le contaminazioni, che il più delle volte sono invisibili, stop.

Altra cosa, i tuoi cerchi non hanno trattamenti nano mentre quelli che vedi nei video quasi sicuramente si, questo cambia le carte in tavola Smile

A Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Scusate il metodo poco detailing...., ma con un'auto usata mi hanno dato un treno invernale con cerchi in lega.
I cerchi sono malconci causa montaggio con catene, perciò non sono andato per il sottile.
Li ho ripuliti con del gasolio (residuo da un cambio filtro) e spazzola di plastica, una passata con l'idropulitrice prima di ripulirli ulteriormente con SC.
Non ho fatto altro perchè li ho messi in vendita, ma comunque il risultato è stato molto soddisfacente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.