LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Good Stuff Sour Shampoo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Good Stuff Sour Shampoo Empty Good Stuff Sour Shampoo Mer 26 Gen 2022 - 21:40

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ogni volta che acquisto un prodotto nuovo, anche se l'ho scelto proprio perchè ne ho letto bene, cerco informazioni più complete possibili per conoscerlo al meglio e sfruttarlo nella maniera più adatta.
Su Sour Shampoo ne ho letto bene su alcuni post, ma non ne aveva uno proprio, e l'ho voluto aprire anche per eventuali futuri altri interessati.
Noto pochi post su prodotti Good stuff in generale, però mi sembra di capire siano dei buoni prodotti, in linea di massima.
Potreste gentilmente condividermi informazioni sulle sue caratteristiche in base alle vostre esperienze?
Punti di forza e debolezze, tempi di asciugatura in base alle temperature, modi d'uso e tempi di lavorazione, ecc
Grazie infinite a tutti!

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

2Good Stuff Sour Shampoo Empty Re: Good Stuff Sour Shampoo Gio 27 Gen 2022 - 9:21

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sostanzialmente è uno shampoo e va utilizzato come tale, nessuna indicazione specifica.

Lo utilizzo in due modi: se ci sono tracce di calcare lo utilizzo con secchi e spugna, magari passando 2-3 volte sulla carrozzeria per evitare che asciughi e farlo lavorare per più tempo possibile, il guanto poi aiuta meccanicamente alla rimozione dei residui sciolti.

Se è solo per manutenzione periodica, in foam nella solita diluizione 1:10-1:15 nella foam gun, anche direttamente come prelavaggio se l'auto ha solo della polvere sopra

A Ale91 e Max66 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

3Good Stuff Sour Shampoo Empty Re: Good Stuff Sour Shampoo Gio 27 Gen 2022 - 12:38

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Avendo problemi col foam, purtroppo la mia idropulitrice lavora a bassa pressione con lancia foam innestata, uso un nebulizzatore spray a pompa.
Solitamente lo uso con pnt in prelavaggio, prima di btbm coi secchi.
Cosa mi consigli, e come lo diluiresti?

4Good Stuff Sour Shampoo Empty Re: Good Stuff Sour Shampoo Gio 27 Gen 2022 - 13:28

Admin

Admin
Admin

Non è il prodotto adatto al tuo caso: il massimo lo da in secchio, accettabile in foam (ma a breve arriverà Sour Foam specifico per questo uso).
Spray, a mio avviso, non ha senso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Max66 piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Good Stuff Sour Shampoo Empty Re: Good Stuff Sour Shampoo Gio 27 Gen 2022 - 15:37

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Grazie, allora lo userò in secchio, caspita ho preso anche la confezione da litro! Smile)
Con che concentrazione ideale nel secchio?

6Good Stuff Sour Shampoo Empty Re: Good Stuff Sour Shampoo Ven 28 Gen 2022 - 11:30

Admin

Admin
Admin

Affidati sempre alle schede prodotto, sono ricche di info https://www.lacuradellauto.it//good-stuff-sour-shampoo-1-lt/GSSS1000


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Good Stuff Sour Shampoo Empty Re: Good Stuff Sour Shampoo Ven 28 Gen 2022 - 12:21

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Certo, le schede sono sempre molto utili e esaustive. Ma a volte le esperienze dirette possono dare indicazioni un po' diverse, sebbene possano essere opinioni individuali e possano dipendere anche dalla vettura a volte. Le percentuali sulla scheda hanno un range molto ampio, forse in base alla vettura, se sia molto o poco contaminata credo.

8Good Stuff Sour Shampoo Empty Re: Good Stuff Sour Shampoo Sab 29 Gen 2022 - 19:11

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Stasera l'ho provato, 50ml in secchio con 10L.
L'ho schiumato con l'idro, ma non fa tanta schiuma, solo una grossa superficiale.
Ho cercato di tenerlo su il più possibile, mentre passavo cerchi e fessure con spazzola e pennello nelle cerniere delle porte.
L'odore è molto buono, mi sembra simile alla chewing gum Big Babol.
In fase di asciugatura si nota il suo lavoro, l'auto sembra vellutata e il panno scivola che è un piacere.
Sono soddisfatto in pieno, mi vien voglia di usarlo sempre! cheers
Ma è una mia impressione o le plastiche nere rimangono dressate? Solitamente applicavo Dp4, ma ora sono belle già così! Very Happy

9Good Stuff Sour Shampoo Empty Re: Good Stuff Sour Shampoo Mar 8 Feb 2022 - 10:19

Admin

Admin
Admin

Max66 ha scritto:Ma è una mia impressione o le plastiche nere rimangono dressate? Solitamente applicavo Dp4, ma ora sono belle già così! Very Happy
No, non è una tua impressione, Sour te le ha pulite davvero a fondo e riportate allo stato originale. 
Meraviglie dei prodotti acidi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Max66 e giggio piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.