LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AF Revitalise N1

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AF Revitalise N1 Empty AF Revitalise N1 Dom 13 Feb 2022 - 13:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

AF Revitalise N1 Dsc02016

Primo incontro con il compound di casa Auto Finesse, come al solito credo che tirare conclusioni dopo un solo lavoro è prematuro e cerco sempre di capire come le paste lucidanti vengono ideate e poi sviluppate, il feeling che poi si crea a volte ribalta la situazione!
Come primo approccio una situazione non proprio facilissima, una Lancia Delta con diverse parti riverniciate negli anni 90, in particolare il cofano avrebbe bisogno di essere carteggiato ma per ora ce lo facciamo andar bene. Basta parole, ti faccio vedere la situazione iniziale:

La parte peggiore, il cofano prima
AF Revitalise N1 Dsc02011

dopo aver lavorato Revitalise 1 su HP08 e passata di Prep
AF Revitalise N1 Dsc02013

Per capirci meglio, ecco perché dico che andrebbe carteggiato
AF Revitalise N1 Dsc02014

Ad ogni modo, la finitura che lascia è davvero molto buona, per i non addetti ai lavori andrebbe benissimo già così ma non per me, faccio il secondo step con una pasta da finitura che conosco benissimo: Gyeon Polish su HP05, qui sotto su una parte con vernice originale
AF Revitalise N1 Dsc02015

Tirando le somme: è un compound davvero sincero, gli abrasivi tagliano bene e -almeno su questo lavoro- non mi ha dato l'impressione di coprire i difetti. Su un'altra auto che sto facendo ho notato che non ha la stessa grinta di Compound+ ma sulla vernice di questa Delta è stato un plus, infatti con un test spot Compound+ sembrava peggiorare questa vernice delicata. Altro particolarità ho trovato che non ama essere lavorato più dei 45-50 secondi, probabilmente però sono abituato a Resurrection che invece può andare ben oltre ed in certe situazioni torna comodo riuscire ad avere qualche secondo extra.
Come già detto, voglio fare qualche altra prova anche con altri tamponi per vedere cosa succede Smile

In conclusione: è il compound definitivo? No, però se la gioca dignitosamente con gli altri e credo valga la pena tenerlo nell'arsenale, di sicuro in certe occasioni può essere l'asso nella manica Very Happy

A Giulio74 e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

2AF Revitalise N1 Empty Re: AF Revitalise N1 Lun 14 Feb 2022 - 15:41

Admin

Admin
Admin

Interessante, forse è uno dei pochi che non ho ancora provato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» AF Revitalise N2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.