LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AF Revitalise N2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AF Revitalise N2 Empty AF Revitalise N2 Gio 20 Ott 2022 - 11:13

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Altro prodotto Auto Finesse finito sotto i riflettori: Revitalise N2 Very Happy
Da casa AF viene proposto come secondo passaggio in un ciclo di lucidatura ma in questa prova l'ho utilizzato come secondo me al giorno d'oggi un medio ha più senso, ovvero come one-step Very Happy

AF Revitalise N2 Img_9110

La prova, questa povera Y flagellata da ologrammi e nemmeno dei più leggeri, sintomo di lucidatura fatta con lana su rotativa lavorata in modo completamente errato Evil or Very Mad

AF Revitalise N2 Img_9111


Da vicino si può capire meglio la profondità
AF Revitalise N2 Img_9112

AF Revitalise N2 Img_9114

AF Revitalise N2 Img_9113

La situazione è più pesante del previsto ed ho solo una giornata per portarlo a termine dato che questo lavoro l'ho "incastrato" in una giornata, tempo di fare prove in sostanza non c'è e per esperienza questa vernice Lancia "morbidosa" non è fra le più semplici al contrario di come sembrerebbe: un compound come Resurrection o Compound+ anche su tampone in spugna lascerebbero una finitura non limpidissima e dovrei fare un secondo passaggio di finitura, Polish (Gyeon) non ce la farebbe a togliere con efficacia questi orrendi ologrammi nemmeno su un tampone da correzione. C'è lo squadrone Menzerna sempre pronto, con quelli potrei togliere ologrammi pure con la rotativa  Razz  ma non ho il tempo per lavorare a modo quegli abrasivi. Dal "paniere" che mi son portato sbucano timidi Fixer e Revitalise 2: faccia in stile meme di Buffon e decido di dare una chance a quell'AF che non ho mai capito fino in fondo ma stai a vedere è la situazione perfetta per vedere di cosa è capace! Tampone HP08 sulla Bigfoot 15, queste sono certezze, per la lavorazione una volta "disegnata" l'area alzo i giri alla velocità 3, lavoro e abbasso a 2 per la fine zenith. Prendo il panno per togliere i residui e con curiosità vediamo un po cosa succede...

AF Revitalise N2 Img_9115

Credo ci sia poco da spiegare, vero? Cool

Anche dopo vari passaggi di IPA -Prep- nessuna differenza: questo è il grande pregio che già ho notato con Revitalise 3: una sincerità assoluta, se non riesce a correggere qualche difetto lo fa capire addirittura già durante la lavorazione, pazzesco! Anche la finitura e brillantezza sono davvero notevoli per un medio/one-step, sicuramente promosso! Very Happy

Finisco però con il lato negativo in modo super diretto: quando la temperatura ambientale va sopra i 20 gradi fa tantissima polvere e secca in qualche secondo durante la lavorazione, infatti quest'estate viste le temperature che abbiamo raggiunto l'ho praticamente abbandonato ma ora che stiamo andando verso temperature più miti è decisamente lavorabile, lo terrò come sicura opzione Laughing

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» AF Revitalise N1

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.