LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura dell'auto nuova tenuta in parcheggio esterno

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Andrea87


Aiutante Detailer

Buonagiorno a tutti, sono Andrea, circa un mese fa l'auto "della nonna" che guidavo, una Polo x blu del 1997 Cool , è morta! Così ho provveduto a rottamarla e a comprarne una nuova, una Hyundai i10 bianca che mi arriverà a fine mese.

Mi sono iscritto a questo forum per chiedere consigli agli esperti su cosa posso fare per proteggere la nuova auto dal sole e dagli eventi atmosferici visto che, non essendo dotato di garage, dovrò tenere l'auto all'esterno. Nel particolare andrà a posizionarsi dove stava la vecchia Polo:

Cura dell'auto nuova tenuta in parcheggio esterno Whats-App-Image-2022-02-20-at-21-43-17

L'auto la utilizzerò quasi solo il finesettimana (per andare al lavoro utilizzo una mountain bike), quindi starà per la maggior parte del tempo a prendere sole, vento, pioggia ecc... nel punto che vedete in foto.

Ho leggiucchiato alcuni topic su questo sito e alcuni utenti hanno sconsigliato i teli copriauto a favore di trattamenti con sigillanti per evitare micrograffi. Per la mia nuova auto però sono più interessato a proteggere i materiali dell'auto più che ad un'estetica perfetta.

Nel mio caso cosa mi consigliereste? Vado di telo di buona marca (es. Covercar) o altro? Non so se ci sono gli estremi per piazzare un box (e li con i pressi si sta sui 300 - 500€ e più, contando che questa zona in collina è molto ventosa).

Grazie!

Andrea

(se sono off-topic farò in modo di spostare le domande in un'altra sezione).

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ciao e benvenuto sul Forum, innanzitutto.
Come prima cosa ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione, prima di iniziare a postare le domande, così come si fa in tutti i forum ed in generale quando si entra a casa di altri.
Detto questo, il tuo è un problema molto comune a tante persone, per cui ti consiglio prima di tutto di leggere le guide per imparare ad apprendere le basi e le tecniche del detailing.
DOpodiché il consigklio che sento di darti (essendoci passato anche io ) è quello di sigillare l'auto con un buon sigillante strong. Molto dipende dal tuo budget e dalla tua manualità. Io mi sono trovato benissimo con la combo Duragloss 105+601 mantenuto col 951: resistenza, durata, bellezza e facilità in un solo prodotto. Ma non hai che l'imbarazzo della scelta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.