LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

polvere di polline

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1polvere di polline Empty polvere di polline Lun 25 Apr 2022 - 22:46

pafalco

pafalco
Aiutante Detailer

Salve, ho un problema ricorrente, il deposito di polline in polvere sulla carrozzeria: ho un posto auto nella rimessa comune seminterrata del palazzo, sopra l’auto, un metro dietro la coda, c’è una grata che comunica con l’aperto, da cui entra appunto il polline che poi ricopre l’auto, quindi di conseguenza dopo averla pulita bastano un pio di giorni per averla coperta da uno strato di polvere di polline, non appiccicoso, che vorrei rimuovere. Ovviamente con un lavaggio va via del tutto ma non possol avare l’auto 3 volte a settimana e nemmeno però vorrei vederla sporca dopo nemmeno 2 giorni. Mi chiedo quindi se sia praticabile l’uso di un quick detailer, al momento possiedo Prrfecta di Labocosmetica, e l’auto è trattata con Venere e Cupido sempre di Labocosmetica. L’idea sarebbe quindi provare a passare una microfibra con Perfecta per portar vis il polline, ma non so se sia corretto, chiedo quindi un parere a chi ha già affrontato questo tipo di sporco.
grazie

2polvere di polline Empty Re: polvere di polline Mar 26 Apr 2022 - 6:50

Craftdes

Craftdes
Apprendista Detailer

Diciamo che ho più o meno lo stesso problema, penso che se passi tutta l’auto con un quick sopra la polvere potrebbe essere rischioso, se lo facessi sulla mia si formerebbe certamente un “pastone” di polvere, polline e quick con rischi prevedibili.

Inoltre, per mia esperienza Perfecta è piuttosto elettrostatico, ho provato Ceramic Detailer e mi pare molto meno attrattivo, sebbene Perfecta mi piaccia molto.

Al momento mi trovo abbastanza bene con una “ dust buddy” che passo leggermente sull’auto e aiuta a togliere la polvere.

Auto comunque protetta con nanotecnologia.

A pafalco piace questo messaggio.

3polvere di polline Empty Re: polvere di polline Mar 26 Apr 2022 - 13:09

pafalco

pafalco
Aiutante Detailer

Grazie del suggerimento, stamattina ho fatto un lavaggio veloce, a parte il polline l'auto era pulita, quindi è bastato un risciacquo iniziale per portar via il polline e una passata di Semper per risolvere. il dust buddy non lo conoscevo, mi era sfuggito durante le frequenti incursioni sul sito, è un oggetto interessante e al primo ordine lo prenderò sicuramente. In effetti avevo forti dubbi sull'uso di un quick detailer e tu me li confermi, sto anche considerando l'opzione di un telo copriauto. Vicino a me a Livorno c'è la Euroteli che mi sembra faccia dei bei prodotti, appena posso ci faccio un salto.

4polvere di polline Empty Re: polvere di polline Mer 4 Mag 2022 - 15:47

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Grazie sig. Pafalco, ero alla ricerca di un telo copriauto da tempo; hai citato la ditta di Livorno , visto il sito l'ho ordinato e l'ho ritirato oggi.
Sono soddisfatto del prodotto , ancora grazie .

5polvere di polline Empty Re: polvere di polline Mer 4 Mag 2022 - 18:36

pafalco

pafalco
Aiutante Detailer

Di nulla, i forum servono a questo, sono felice di esserti stato utile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.