LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sostituzione Idropulitrice

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sostituzione Idropulitrice Empty Sostituzione Idropulitrice Lun 9 Mag 2022 - 0:46

Theenar


Aiutante Detailer

Buongiorno,

Vi scrivo per un consiglio, stavo spulciando perché oggi per l'ennesima volta mi è esplosa l'idropulitrice...
Purtroppo ho sempre fatto affidamento su piccole compatte da bricco per non dover cambiare la foam che reputavo molto buona, una idrobase.
Purtroppo con l'ultima botta è saltata pure quella.

Stavo vedendo i vari post e spiccavano w nomi la bigboi e la comet 1600 ma vi chiedo consiglio:

1 la bigboi mi sembra "chiavi in mano" ma come è la foam in dotazione? Ha la pastiglia metallica sostituibile causa calcare forte acqua? Regge per pulizia pavimentazione esterna?

2 la comet mi sembra di base più completa per lavori generali mq dovrei comprare una foam in separata sede, quanto fa lievitare il costo e per quanto riguarda attacchi si trovano? Visto che era il motivo per cui ho speso purtroppo patrimoni in quelle scadenti...

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao

2Sostituzione Idropulitrice Empty Re: Sostituzione Idropulitrice Lun 9 Mag 2022 - 8:18

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Sul forum ci sono decine di discussioni sull'argomento ; ognuno ha esperienze ed esigenze diverse e consigliano le Marche più disparate.
Posso dare il consiglio di acquistare una idro di una marca che abbia una rete di assistenza/riparazione abbastanza vicina a casa.
Può succedere che si abbia bisogno di una riparazione anche in garanzia.
Inoltre assicurarsi che sia reperibile l'attacco/ adattatore per una bottiglia foam.

3Sostituzione Idropulitrice Empty Re: Sostituzione Idropulitrice Lun 9 Mag 2022 - 9:38

max.esp


Aiutante Detailer



1 la bigboi mi sembra "chiavi in mano" ma come è la foam in dotazione? Ha la pastiglia metallica sostituibile causa calcare forte acqua? Regge per pulizia pavimentazione esterna?

ciao io ho la big boy acquistata sul sito, ottima leggera la foam funziona egregiamente smontandola potrai cambiate ugello e pastiglie. L'unica cosa che non mi piace è l'interruttore di accensione ha un aspetto poco robusto.

4Sostituzione Idropulitrice Empty Re: Sostituzione Idropulitrice Mar 10 Mag 2022 - 13:25

Theenar


Aiutante Detailer

Grazie, per le discussioni avevo letto per questo avevo ridotto a due scelte.
Mi fa piacere che la foam della bigboi sia di buona qualità e mantenibile, penso andrò su quella, ma il pulsante è fondamentale? Nel senso non è dotata di start and stop durante l'uso?

5Sostituzione Idropulitrice Empty Re: Sostituzione Idropulitrice Mer 11 Mag 2022 - 10:53

max.esp


Aiutante Detailer

la idro ha sistema start stop come qualunque altra, la pecca a cui mi riferivo è solamente la questione di solidità che ha il resto della macchina rispetto all'interruttore.
poi comunque è molto silenziosa

6Sostituzione Idropulitrice Empty Re: Sostituzione Idropulitrice Mer 11 Mag 2022 - 12:01

antanibis


Apprendista Detailer

Io la BigBoi ce l’ho da sei mesi e devo dire (anche se è la mia prima idro e non posso fare confronti) che mi trovo molto bene sia con la foam che con l’utilizzo tradizionale, ben fatta robusta e soprattutto potente (almeno per un uso da detailer obbistico e non professionale). Vediamo la durata nel tempo. L’unica cosa della quale, erroneamente, non mi sono informato è l’assistenza. Spero in caso ne avessi bisogno sia una cosa agevole….

7Sostituzione Idropulitrice Empty Re: Sostituzione Idropulitrice Mer 11 Mag 2022 - 12:03

max.esp


Aiutante Detailer

antanibis ha scritto:Io la BigBoi ce l’ho da sei mesi e devo dire (anche se è la mia prima idro e non posso fare confronti) che mi trovo molto bene sia con la foam che con l’utilizzo tradizionale, ben fatta robusta e soprattutto potente (almeno per un uso da detailer obbistico  e non professionale). Vediamo la durata nel tempo. L’unica cosa della quale, erroneamente, non mi sono informato è l’assistenza. Spero in caso ne avessi bisogno sia una cosa agevole….

assistenza fornita da LCDA, quindi garanzia assoluta Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.