LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Da quasi 30 anni che non lucido un auto. Chiedo consigli.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

tonnorazzo


Aiutante Detailer

Ciao,
rieccomi. Come ho già detto in un mio altro post dove chiedevo consigli per l'uso di un nanotecnologico su vettura nuova, sono quasi 30 anni che in ambito lavorativo non pratico più di queste cose. Allora non c'erano tutti i millemila prodotti di oggi e quindi chiedo a voi che siete più esperti.
Avrò in prestito da un amico carrozziere una lucidatrice roto orbitale con platorello da 15 e orbita da 21mm. Mi presta anche dei tamponi in spugna, un paio medi, uno duro e uno morbido. Confido di non aver perso la mano, tra l'altro allora usavo una rotativa che credo essere più difficile da maneggiare.
La vettura è una Subaru di 10 anni mai lucidata prima d'ora e mai stata in carrozzeria per verniciature o altro. La parte di carrozzeria metallica è in buone condizioni, i segni più gravi sono all'incirca tutti come quelli che si vedono nella foto, appena sopra la ruota posteriore e lo sportello, poi ci sono i soliti swirl da lavaggi ripetuti in tunnel e i soliti micro graffi vicino alle maniglie portiere. Per i paraurti, in condizioni peggiori, ci penserò dopo, ora mi interessa solo la carrozzeria metallica.
Visti i difetti non gravi volevo cimentarmi in una lucidatura ONE STEP. Nello store ho adocchiato vari prodotti ma sono molto indeciso e confuso, vorrei anche che alla fine del lavoro ci fosse anche un buon grado di protezione abbastanza durevole. Chi mi può dare qualche dritta?
Da quasi 30 anni che non lucido un auto. Chiedo consigli. Vista_10
Da quasi 30 anni che non lucido un auto. Chiedo consigli. Vista_11

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Ciao, spero di non rispondere troppo tardi Sad
Un tempo fa in un topic che ora non trovo è stato pubblicato un elenco dei prodotti dai più abrasivi verso i polish da superfinitura che era così:

Scholl Concepts S0

LCDA V6

Menzerna FG 400 | Meguiar's M101 | Scholl Concepts S2 | Resurrection

Gtechniq P1

Meguiar's D300 | Meguiar's M105 | Rupes Zephir | Scholl Concepts S3

LCDA V8

Car Pro Fixer | Menzerna PF 2500

Rupes Quartz | Scholl S17+

Rupes Keramik | Scholl A15 | Scholl S20 Blue

Gtechniq P2 | Meguiar's M205 | Car Pro Reflect

Scholl Concepts S30+

LCDA V10 | Scholl S40+

Rupes Diamond | Dodo Juice Need for Speed | Menzerna SF 4000

Dodo Juice Lime Prime

A mio avviso il P1 potrebbe essere una scelta per one step

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.