LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiutatemi vi prego, non so più cosa fare

+2
Sagittarius
Yankee79
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Yankee79


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, mi sono registrato sul forum perchè so che qui posso trovare i migliori consigli possibili e se non mi aiutate voi non so più dove sbattere la testa.

Ho un problema enorme con la mia auto che, siccome sta spesso parcheggiata sotto un platano, è completamente e costantemente macchiata con quei terribili puntini rossi. L'unica soluzione trovata fino ad ora è la lucidatura a fine estate che faccio regolarmente in carrozzeria ma adesso vorrei trovare una soluzione più "easy" e cercare di toglierle autonomamente quando lavo l'auto. Qui sul sito ho comprato quello che, a detta di alcuni amici più esperti di me, è il prodotto più indicato (GTECHNIQ TAR E GLUE REMOVER) ma il risultato ottenuto è stato letteralmente imbarazzante... macchie nemmeno scalfite pur seguendo tutte le indicazioni!!!

Ora chiedo a voi... che posso fare per toglierle? Ci sono altri prodotti più indicati?

Vi ringrazio anticipatamente e vi allego una foto x rendervi conto del disastro!!!

Aiutatemi vi prego, non so più cosa fare  110

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Prova con TarX o decaflash, anche due o tre applicazioni ; poi con clay bar

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di comprare prodotti totalmente a caso: come lavi l'auto?

https://www.nicolapecis.com/

PippoWash


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Prima di comprare prodotti totalmente a caso: come lavi l'auto?

Concordo, a lavoro parcheggio sotto i platani quindi ho ben presente la situazione. Ma sinceramente anche se non lavo la macchina molto spesso (1 volta ogni 2 settimane) e non avevo la macchina protetta fino a un mese fa, i puntini del platano andavano via già la maggior parte con Primus in schiuma, quello più grossi poi andavano via con il passaggio del guanto e shampoo.

Ora con la macchina protetta con un sigillante vengono via ancora meglio.

Yankee79


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Prima di comprare prodotti totalmente a caso: come lavi l'auto?

La lavo normalmente con il lavaggio fai da te... idropulitrice, guanto e shampoo

Yankee79


Aiutante Detailer

PippoWash ha scritto:
Concordo, a lavoro parcheggio sotto i platani quindi ho ben presente la situazione. Ma sinceramente anche se non lavo la macchina molto spesso (1 volta ogni 2 settimane) e non avevo la macchina protetta fino a un mese fa, i puntini del platano andavano via già la maggior parte con Primus in schiuma, quello più grossi poi andavano via con il passaggio del guanto e shampoo.

Ora con la macchina protetta con un sigillante vengono via ancora meglio.

Non so cosa sia Primus e non so cosa intendi x sigillante protettivo... se cortesemente mi puoi spiegare mi faresti una cortesia

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.it//labocosmetica-primus-prewash-1-lt/LAB30

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.it/guide/sigillante-e-nanotecnologia/

Yankee79


Aiutante Detailer

Ok grazie 1000... quindi sarebbe un prodotto per il prelavaggio se ho ben capito; non so cosa intendano per "erogare dal basso verso l'alto" ma va bene lo stesso tanto non credo che questo prodotto possa togliere quelle maledette macchie.

Esiste un prodotto che le tolga? Altrimenti mi toccherà fare come ogni anno e portarla dal carrozziere!!!

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Erogare dal basso verso l'alto la schiuma di prelavaggio: prima spruzzare le parti basse (cerchi, fascie sotto porta) poi le fiancate, e via a salire.
Ma...il carrozzaio come fa a togliere le macchie ? Glielo hai chiesto ?
Prima di lucidare dovrà toglierle.
Prova ad insistere con il prodotto che hai già per esempio lavorandolo con un pennello sulle macchie.
Non è possibile trovare un altro parcheggio senza alberi sovrastanti?

Yankee79


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Erogare dal basso verso l'alto la schiuma di prelavaggio: prima spruzzare le parti basse (cerchi, fascie sotto porta) poi le fiancate, e via a salire.
Ma...il carrozzaio come fa a togliere  le macchie ? Glielo hai chiesto ?
Prima di lucidare dovrà toglierle.
Prova ad insistere con il prodotto che hai già per esempio lavorandolo con un pennello sulle macchie.
Non è possibile trovare un altro parcheggio senza alberi sovrastanti?

è completamente ricoperta di macchie, ovunque... potrei starci 3 giorni 24 ore al giorno e non finirei. Ho insistito e riprovato ma niente di niente!!

Come faccia il carroziere a toglierle non ne ho idea ma l ha già fatto una volta quindi in qualche modo farà ma non so come... a me basta che le tolga.

Purtroppo in garage ho posto per una sola auto e l'altra deve stare fuori, è una condanna!!!

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Capita solo alla tua auto o anche alle altre auto parcheggiate sotto i platani?
A questo punto io ci metterei sopra un telo di fortuna, un lenzuolo matrimoniale vecchio fissato con quattro lacci ai cerchi.
Mi arrendo

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

oramai da anni non leggo per mancanza di tempo ...ma a fronte di problemi fondamentalmente non complicati un suggerimento te lo do...prima lava la macchina ...prelavaggio e un buon lavaggio ..poi potrai procedere con la clay ..avrai certamente i punti più tenaci ma potrai avere il lavoro più concentrato ove ti serve ,,,,.rilaverai il tutto..per le prime volte dovrai insistere con più passaggi ......alla fine metti un buon sigillante che ravviverai nei tempi indicati e vedrai che in futuro la cosa ti sarà sempre piu agevole ...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Yankee79 ha scritto:
Sagittarius ha scritto:Erogare dal basso verso l'alto la schiuma di prelavaggio: prima spruzzare le parti basse (cerchi, fascie sotto porta) poi le fiancate, e via a salire.
Ma...il carrozzaio come fa a togliere  le macchie ? Glielo hai chiesto ?
Prima di lucidare dovrà toglierle.
Prova ad insistere con il prodotto che hai già per esempio lavorandolo con un pennello sulle macchie.
Non è possibile trovare un altro parcheggio senza alberi sovrastanti?

è completamente ricoperta di macchie, ovunque... potrei starci 3 giorni 24 ore al giorno e non finirei. Ho insistito e riprovato ma niente di niente!!

Come faccia il carroziere a toglierle non ne ho idea ma l ha già fatto una volta quindi in qualche modo farà ma non so come... a me basta che le tolga.

Purtroppo in garage ho posto per una sola auto e l'altra deve stare fuori, è una condanna!!!

il carroziere molto semplicemente te li leva perchè lucidando con una pasta (la chiamo pasta ) decisamente da taglio quei punti vengono tolti ...per coprirla esistono teli da esterno leggerissimi con ottima tenuta all'umidità e alle intemperie i costi non sono esorbitanti l'ultimo che feci fare se non erro era sui 350/400 euro...li avrai tutta la protezione che ti serve ...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Confermo: anzi, una ditta di Livorno (su segnalazione di un utente del forum ) mi ha confezionato su misura un telo da esterno impermeabile , traspirante a 250 €.
Colore a scelta, davvero utile e di qualità .

A valter.t piace questo messaggio.

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Ciao, hai risolto?
TAR E GLUE REMOVER è il prodotto giusto se si tratta di contaminazione resinosa o simile. Altri prodotti indicati sono: Gyeon Tar-X, Decaflash, WD 40.
Si può fare più di una passata ed anche aiutarti con la spatolina di plastica, se la macchina sarà lucidata.

Secondo me ha senso anche intervenire anche con la claybar: con pazienza toglie le cose più impossibili.

Concordo sulla protezione della carrozzeria (specialmente se non c'è possibilità di cambiare parcheggio) Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.