LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volante

+2
Craftdes
cirillo30
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Volante Empty Volante Mer 31 Ago 2022 - 22:10

cirillo30

cirillo30
Aiutante Detailer

Ciao, ho bisogno di un consiglio. Ho fatto lavaggio 2ph con glico e ductile. Ho utilizzato un panno in microfibra umido per togliere i prodotti e mi è rimasto così. Cosa può essere successo e avete dei consigli da darmi?

Volante Img_2012

Volante Img_2011

2Volante Empty Re: Volante Gio 1 Set 2022 - 7:04

Craftdes

Craftdes
Apprendista Detailer

Se intendi quelle usure, in attesa di esperti sul tema, mi danno la sensazione di essere sempre esistite ma solo dopo la pulizia sono emerse.
Ho avuto modo di accorgermi di alcuni graffi fatti con un’anello su un volante solo dopo accurata pulizia, prima non erano sostanzialmente visibili, potrebbe essere lo stesso caso.

3Volante Empty Re: Volante Gio 1 Set 2022 - 11:17

cirillo30

cirillo30
Aiutante Detailer

Craftdes ha scritto:Se intendi quelle usure, in attesa di esperti sul tema, mi danno la sensazione di essere sempre esistite ma solo dopo la pulizia sono emerse.
Ho avuto modo di accorgermi di alcuni graffi fatti con un’anello su un volante solo dopo accurata pulizia, prima non erano sostanzialmente visibili, potrebbe essere lo stesso caso.

Può darsi, onestamente prima di stendere il prodotto proprio non si vedevano, anche al tatto quella zona rovinata risulta un pò appiccicosa. C'è una soluzione per limitare il problema? Non vorrei far rifoderare il volante, non ne vale la pena

4Volante Empty Re: Volante Gio 1 Set 2022 - 11:21

Craftdes

Craftdes
Apprendista Detailer

In merito al fatto che saia appiccicosa potrebbe essere un eccesso di prodotto, perché dipende molto anche da che tecnica hai usato nel processo.

Sul fatto che si possa risolvere con altri prodotti o "tecniche" purtroppo non ti saprei aiutare, serve qualcuno esperto della tipologia in oggetto.

Escluderei, a mio avviso, che solo l'uso di Glico e Ductile, con pennello, spazzola e MF creino abrasioni.

5Volante Empty Re: Volante Gio 1 Set 2022 - 12:11

cirillo30

cirillo30
Aiutante Detailer

Craftdes ha scritto: dipende molto anche da che tecnica hai usato nel processo.


glico 1:5 spazzolato e lasciato agire 3 minuti. Ductile spennellato. Rimossa la schiuma con un panno e poi ripulito tutto con un altro panno umido

6Volante Empty Re: Volante Gio 1 Set 2022 - 12:23

Craftdes

Craftdes
Apprendista Detailer

cirillo30 ha scritto:
Craftdes ha scritto: dipende molto anche da che tecnica hai usato nel processo.


glico 1:5 spazzolato e lasciato agire 3 minuti. Ductile spennellato. Rimossa la schiuma con un panno e poi ripulito tutto con un altro panno umido


Sentiamo cosa dicono gli esperti.

A cirillo30 piace questo messaggio.

7Volante Empty Re: Volante Gio 1 Set 2022 - 16:15

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Il volante mi sembra usurato. In rete ci sono tanti consigli, uno è : carta abrasiva e applicazione di un prodotto che si chiama Colourlock. I prodotti da detailing non risolveranno.

A cirillo30 piace questo messaggio.

8Volante Empty Re: Volante Gio 1 Set 2022 - 21:14

cirillo30

cirillo30
Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Il volante mi sembra usurato. In rete ci sono tanti consigli, uno è : carta abrasiva e applicazione di un prodotto che si chiama Colourlock. I prodotti da detailing non risolveranno.

Grazie per il suggerimento, darò un'occhiata al prodotto

9Volante Empty Re: Volante Ven 2 Set 2022 - 18:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Qualcosa mi dice che quel volante è stato già riverniciato


PS: Colourlock è un marchio e non un prodotto, nel negozio LCDA trovi la linea Gentleman Leather Care per il ripristino pelle.

https://www.nicolapecis.com/

10Volante Empty Re: Volante Ven 2 Set 2022 - 19:35

cirillo30

cirillo30
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Qualcosa mi dice che quel volante è stato già riverniciato


PS: Colourlock è un marchio e non un prodotto, nel negozio LCDA trovi la linea Gentleman Leather Care per il ripristino pelle.

Grazie del suggerimento, controllo subito il prodotto.
Il volante non è mai stato riverniciato, sempre pulito con aria pura e pennello

11Volante Empty Re: Volante Dom 4 Set 2022 - 11:25

PippoWash


Apprendista Detailer


[/quote]

glico 1:5 spazzolato e lasciato agire 3 minuti. Ductile spennellato. Rimossa la schiuma con un panno e poi ripulito tutto con un altro panno umido[/quote]

Ciao, Ductile in che diluizione l’hai usato?
Comunque ti consiglio se vuoi pulire a fondo la pelle di usare Omnia 2.0 (se vuoi restare in casa labocosmetica) in diluizione 1:5, omnia a differenza di quello che si pensa ha una grande capacità pulente basta lavorarlo qualche minuto, ed è molto sicuro sulla pelle.

Attento che Glico e Ductile possono creare danni sulla pelle. Glico sulla pelle è sicuro in caso di overspray, ma non in caso di lavorazione con spazzola e tempi di posa. E ductile se diluito 1:5 o anche 1:10 può creare problemi alla pelle. Tutte cose scritte sulla scheda prodotto. La combo Glico Ductile è bestiale sul tessuto, ed è proprio il tessuto l’obbiettivo di quella combo. Poi puoi adattarla anche su altri materiali, ma su un materiale delicato come la pelle bisogna stare attenti, magari variando le diluizioni.

Comunque sono d’accordo anche sul fatto che quella sembra usura uscita dopo il lavaggio. Ma secondo è una combinazione di usura e prodotti non proprio adatti.

12Volante Empty Re: Volante Dom 4 Set 2022 - 11:35

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ma siete sicuri che il volante sia ricoperto in pelle vera?

13Volante Empty Re: Volante Dom 4 Set 2022 - 11:54

PippoWash


Apprendista Detailer

Sagittarius ha scritto:Ma siete sicuri che il volante sia ricoperto in pelle vera?

Anche sulle simil pelle bisogna stare attenti. Generalmente in caso di pulizie di mantenimento non si fanno differenze fra pelle vera e finta. Sono entrambi materiali delicati. Alcune volte in realtà la pelle finta (essendo una mescola di resine e altri componenti) può essere di buona qualità o anche no, e può essere più delicata di una pelle vera.

14Volante Empty Re: Volante Lun 5 Set 2022 - 11:22

cirillo30

cirillo30
Aiutante Detailer

PippoWash ha scritto:Ciao, Ductile in che diluizione l’hai usato?
Comunque ti consiglio se vuoi pulire a fondo la pelle di usare Omnia 2.0 (se vuoi restare in casa labocosmetica) in diluizione 1:5, omnia a differenza di quello che si pensa ha una grande capacità pulente basta lavorarlo qualche minuto, ed è molto sicuro sulla pelle.

Attento che Glico e Ductile possono creare danni sulla pelle. Glico sulla pelle è sicuro in caso di overspray, ma non in caso di lavorazione con spazzola e tempi di posa. E ductile se diluito 1:5 o anche 1:10 può creare problemi alla pelle. Tutte cose scritte sulla scheda prodotto. La combo Glico Ductile è bestiale sul tessuto, ed è proprio il tessuto l’obbiettivo di quella combo. Poi puoi adattarla anche su altri materiali, ma su un materiale delicato come la pelle bisogna stare attenti, magari variando le diluizioni.

Comunque sono d’accordo anche sul fatto che quella sembra usura uscita dopo il lavaggio. Ma secondo è una combinazione di usura e prodotti non proprio adatti.


Ductile diluito 1:10.

PippoWash ha scritto: E ductile se diluito 1:5 o anche 1:10 può creare problemi alla pelle

Me lo sono perso non l'avevo letto. Sicuramente il volante ha segni di usura, ma non era così prima del lavaggio, probabilmente ho sbagliato ad aver usato quelle diluizioni o magari dovevo lavorarlo meno con la spazzola, non so che dire

15Volante Empty Re: Volante Lun 5 Set 2022 - 21:28

PippoWash


Apprendista Detailer

Sulle schede prodotto ad esempio di Glico c’è scritto: “in caso di overspray è sicuro sulla pelle”, e sulla lista dei materiali che Glico non danneggia affatto la pelle non è presente. Quindi anche se non c’è scritto esplicitamente si capisce che sulla pelle bisogna stare attenti.
Spazzolare con una spazzola morbida e lasciare agire il prodotto non è problema. A meno che non hai esercitato tanta pressione con la spazzola. Il problema penso sia il prodotto. Prossima volta che pulisci la pelle usa Omnia oppure derma cleaner, o leather cleaner di gyeon o qualsiasi prodotto adatto alla pelle. E ricorda di sigillarla post pulizia. Non ho mai recuperato volanti danneggiati quindi su questo non saprei come aiutarti.
Comunque danni da qualche parte a forza di pulizie e esperimenti penso li abbiamo fatti tutti!

16Volante Empty Re: Volante Lun 5 Set 2022 - 22:10

cirillo30

cirillo30
Aiutante Detailer

PippoWash ha scritto:Sulle schede prodotto ad esempio di Glico c’è scritto: “in caso di overspray è sicuro sulla pelle”, e sulla lista dei materiali che Glico non danneggia affatto la pelle non è presente. Quindi anche se non c’è scritto esplicitamente si capisce che sulla pelle bisogna stare attenti.
Spazzolare con una spazzola morbida e lasciare agire il prodotto non è problema. A meno che non hai esercitato tanta pressione con la spazzola. Il problema penso sia il prodotto. Prossima volta che pulisci la pelle usa Omnia oppure derma cleaner, o leather cleaner di gyeon o qualsiasi prodotto adatto alla pelle. E ricorda di sigillarla post pulizia. Non ho mai recuperato volanti danneggiati quindi su questo non saprei come aiutarti.
Comunque danni da qualche parte a forza di pulizie e esperimenti penso li abbiamo fatti tutti!

Grazie per i suggerimenti, quando tornerà in stock probabilmente andrò su https://www.lacuradellauto.it/2909-glc-kit-ritocco-pelle-3.html#attr=

17Volante Empty Re: Volante Mar 6 Set 2022 - 11:00

calobenz

calobenz
Aiutante Detailer

ductile e' troppo aggressivo sulla pelle almeno che viene usato 1:10 e meccanicamene lavorato poco. meglio usare derma cleaner e poi derma sealant per sigillare.

18Volante Empty Re: Volante Mar 6 Set 2022 - 12:08

cirillo30

cirillo30
Aiutante Detailer

calobenz ha scritto:ductile e' troppo aggressivo sulla pelle almeno che viene usato 1:10 e meccanicamene lavorato poco. meglio usare derma cleaner e poi derma sealant per sigillare.

per la prossima volta ormai Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.