LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

montanti lucidi piccoli graffietti!eventuali consigli

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nicola_83


Aiutante Detailer

buonaseraa tutti mi chiamo Nicola!!con un panno in microfibra e della apsta iosso potrei riuscire a togliere due graffietti sul montate lucido dell'auto?
altrimenti altre soluzioni praticabili?
buon sabato!

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

A parte che non mi sembra corretto parlare di prodotti non dello shop su questo Forum....
Premesso che quando ci si iscrive in un gruppo è buona norma presentarsi prima nell'apposita sezione, la Iosso se non erro è per lucidare metalli.
Io userei un qualunque compound medio ma a mano è sempre difficile.
Piuttosto che un semplice panno in microfibra io userei un tampone in spugna, più maneggevole e più "equilibrato" per questo fine.

Nicola_83


Aiutante Detailer

chiedo scusa! compound medio cosa intendi?cos'è un compound?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Andiamo bene....compound è un polish abrasivo. Di solito si intendono compound quelli a taglio più elevato e polish quelli di finitura, anche se sono tutti polish, ossia paste abrasive.

Nicola_83


Aiutante Detailer

si ma sui montanti in plastica lucida non possono fare danni?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

La plastica lucida dei montanti viene trattata come la carrozzeria. Tranquillo, nessun danno.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

P.S. Ti consiglio comunque di presentarti nell'apposita sezione perché vedo che non lo hai fatto....ammesso che ti interessi questo Forum. Surprised

Nicola_83


Aiutante Detailer

vado subito quindi una apsta abarsiva che trovi in ferramenta va bene_?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

In ferramentaaaaa!!??
Nooooo

Nicola_83


Aiutante Detailer

certo che se si potesse dire il nome preciso del prodotto sarebbe più facile per tutti comunque la cura dell'auto il sito di vendita mi ha dteto che senza rotatore ma solo a mano c'è poco da fare

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nel forum troverai decine di discussioni a riguardo. Non ti viene detto IL prodotto per il semplice motivo che senza una foto per vedere la situazione non ti si può consigliare un prodotto a caso sperando che vada bene. Non c'è una sola soluzione al problema Smile

https://www.nicolapecis.com/

Nicola_83


Aiutante Detailer

la foot e dura d afare perchè non si vedono benissimo...comunque il sito la cura dell'auto h adeto che serve la rotativa....

Nicola_83


Aiutante Detailer

s efaccio la foto si vede la mai afccia perchè specchiano consigli?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Avanti....fai queste foto che ti richiede l'esperto; tieni lo smartphone inclinato di lato, metti uno sfondo scuro alle spalle , se i graffi li vedono i tuoi occhi li si possono anche fotografare.
Se sono due graffietti come dici non serve comperare una lucidatrice rotativa.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

A mano è sempre dura correggere difetti. Se non vuoi giustamente comprare una lucidatrice, ti conviene farlo fare da un professionista che spendi meno sicuramente.

Nicola_83


Aiutante Detailer

ok enache vero che non si può diventare pazzi per le auto no?le auto col tempo purtroppo pagano dazio

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Certo, è vero che non si deve impazzire per l'estetica delle auto.
È necessario avere delle priorità: i soldi vanno spesi innanzitutto per i tagliandi, manutenzione, bollo, assicurazione, gomme e guasti.
Poi viene il resto.
Non perdiamo di vista la realtà dei fatti: sono soltanto due graffietti sul montante....se rimangono così come sono o se riuscirai a toglierli non ti cambia la vita.
Se avrai, in futuro, danni alla carrozzeria fai fare tutto il lavoro ad un carrozzaio compresi i graffietti.
Se il carrozzaio non riuscirà a toglierli pazienza......io non andrei da un detailer professionista per due graffietti : sicuramente sarà molto distante da casa tua, dovrai andare a far vedere i graffietti, prendere appuntamento , tornarci, aspettare ecc ecc.
Se hai intenzione di prenderti cura della tua auto e se sei propenso a farti un corredo di prodotti allora sí che assieme a shampo, sigillanti , guanti, microfibra eccetera puoi prendere compound e tampone manuale per eliminare i graffietti.
Altrimenti lascia stare.

Nicola_83


Aiutante Detailer

anche perche devi anadrci apposta con l ochchio per vederli

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.