LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Uso di lucidatrice e materiale del 2013

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Uso di lucidatrice e materiale del 2013 Empty Uso di lucidatrice e materiale del 2013 Mer 15 Feb 2023 - 19:58

mulo1990


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi,

Dopo 10 anni mi ritrovo a scrivere sul forum Very Happy

Per farla breve, nel 2013 mi ero convinto a comprare un kit ERO600 con tamponi vari (sul "lacuradellauto.it") ed ora, dopo 10 anni, mi sono deciso ad usarla. Sempre il quel periodo acquistai l'M21, l'M26 ed il 105 della Meguiars (sul mercatino del forum). Foto in allegato.
Uso di lucidatrice e materiale del 2013 Img_0610

La lucidatrice funziona ancora  cheers
I prodotti, seppur preistorici, sono ancora liquidi  cheers

Purtroppo, però, non ricordo più la marca dei tamponi più grossi e quindi faccio fatica a metterli in ordine di "taglio".
1) Li ordinati al tatto però avrei piacere ad avere una conferma da parte vostra (nel caso in cui riusciste a ricordare il tipo di kit).
2) Vorrei capire anche con quale tampone poter abbinare l'M21, l'M26 ed il 105.
3) Prima di lucidare dovrei passare una claybar. Girando per il sito ho trovato un'alternativa, il CarPro PolyShave Pad. Lo consiglieresti per un neofita? Se, si con quale lubrificante? In caso contrario, che abbinamento claybar + lubrificante vi sentireste di consigliare?

Grazie a tutti e buona serata.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

L'auto è sempre quella del 2013?
Se in 10 anni non sei mai intervenuto per decontaminazioni, lavaggi, mantenimento , (non solo clay bar) ecc.ecc.
prima della lucidatura dovrai preparare a dovere la carrozzeria.
Non si lucida su carrozzeria non perfettamente pulita e decontaminata.
Per i tamponi non saprei.....

mulo1990


Aiutante Detailer

La macchina nel frattempo è cambiata, però sì, avrà sicuramente bisogno di un lavaggio e decontaminazione.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Che tuffo nel passato! Very Happy
Dunque, il blocchetto Polyshave lo puoi utilizzare tranquillamente, lascia molto meno marring risetto a gran parte delle clay, io lo utilizzo con Ech2o sempre di CarPro così posso variare la diluizione in base alle contaminazioni e al tipo di vernice.
I tamponi del kit sono ancora regolarmente venduti, HP06 il giallo da utilizzare con il 105 ed HP05 l’arancio da utilizzare con 205 (che però non mi sembra tu abbia) ed il nero HP03 per applicare le cere M21 e/o M26 dato che è talmente morbido che praticamente non ha doti di taglio. Quello bianco bugnato in dotazione non l’ho mai preso in considerazione Razz

I piccoli shine mate non li ho mai avuti quindi non so aiutarti

Credo l’unico ancora utilizzabile sia M105, M21 e M26 controlla perchè tendevano a seccarsi in breve tempo, Reload (ma come hai fatto a non utilizzarlo!!! Smile ) sempre se non si sono formati grumi all’interno puoi provarlo, alla peggio non funziona Smile

https://www.nicolapecis.com/

mulo1990


Aiutante Detailer

Grazie mille per l’aiuto ed i suggerimenti. Si anche il reload non ce l’ho fatta ad usarlo Embarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.