LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia sedili da macchie: lista della spesa?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nova


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

è da un po' che seguo il forum, ma adesso è venuto il momento di mettermi in opera. Very Happy
Dovrei pulire il sedile dell'auto (di tessuto) da alcune macchie. Da questa pagina, mi sembra di capire che dovrei acquistare:

  • LCDA SuperClean

  • Una spazzola? (serve davvero, per i sedili, o più che altro per i tappetini come dice la pagina?)

  • un panno in microfibra (questo o altro?)


Serve altro?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Marco

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Super clean o Aria pura.
Una azione meccanica con spazzola o panno Martina è sempre necessaria.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io ti direi Ductile e Glico, oltre ovviamente a spazzola e panno martina

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Come al solito, prima di consigliarti prodotti a caso (ed ognuno ti dirà la sua...) che tipo di macchie vorresti pulire?

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Nova


Aiutante Detailer

Ciao e grazie a tutti per le risposte!

Nippe ha scritto:Come al solito, prima di consigliarti prodotti a caso (ed ognuno ti dirà la sua...) che tipo di macchie vorresti pulire?
Il problema più grosso è sulla macchina di mia moglie: tempo fa aveva lasciato una candela alla citronella in macchina e, per il caldo, si è sciolta.
Adesso c'è una grossa macchia che non va via...

Sulla mia, invece ho due macchie lato guida, che non so da dove siano venute, ma che non vanno via con i "normali" mezzi...

Avevo individuato SuperClean perchè mi sembra faccia miracoli su situazioni simili...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh la candela sciolta forse con il caldo... direi vapore Smile
Per il resto i sedili si sporcano naturalmente, serve pulirli con un APC e secondo me con Gyeon APC oppure Auto Finesse Verso lavorati con un panno Martina puoi risolvere giocando con le diluizioni

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ma il panno Martina lo usate anche per pulire direttamente?
Io lo uso solo per sciacquare dopo la pulizia, per rimuovere i tensioattivi. Usandolo direttamente per pulire, potrei fare un solo step con gli stessi risultati?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.