LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polishing vetri by superAndre

+13
Rickymx
kokador
rndrrt
cicciosq
Lustmord
defeat
francesco
Max450
Admin
alfetta
316ti
DSW
superAndre
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Dom 20 Dic 2009 - 9:01

cicciosq


Aiutante Detailer

Lustmord ha scritto:quindi il lavoro sembra abbastanza rischioso se non effettuato con la giusta cautela...

cicciosq ha scritto:Anche io ho lo stesso problema ... ho gia' provato l'm105 + pad giallo lc + flex 3401 i graffi si sono attenuali leggermente .
Un mio amico ha un prodotto Gelson ma nelle indicazioni spiega di usarlo con un tampone il feltro .
Il feltro ha un potere di taglio maggiore dei tamponi ?
Antonio li hai disponibili ?

col 105 allora si attenuerebbe qualcosa?

Un poco si ... ma con la flex Very Happy

52Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Dom 20 Dic 2009 - 12:07

DSW


Diplomato in Detailing

alfetta ha scritto:Io ho provato quelli della 3M da 150 con ossido di cerio, però i vetrai usano quelli cilindrici che permettono di non far scaldare sia tampone che pasta. Quelli classici a disco andrebbero usati obliquamente, scaldano subito.

mi viene il dubbio però che questo calore è perchè hai usato il solo ossid di cerio, mentre questi prodotti pecifici invece sono lubrificati per prevenire il problema del calore, infatti nei vari video si vedono che insistono per parecchio tempo senza problemi, l'ossido che hai come si prepara?

53Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Dom 20 Dic 2009 - 19:11

alfetta


Apprendista Detailer

Io parto dalla considerazione che avevamo detto tempo fa, e cioè che i vetrai e chi tratta vetro industrialmente (anche quindi doctorglass & co) usa macchinari che contemporaneamente lubrificano la superficie con acqua perchè scaldandosi il vetro ha lo stesso comportamento del metallo ossia non lo lavori quasi per niente.
Poi sì l'ossido lo prepari allungandolo con l'acqua oppure bagni il vetro e passi con il tampone spolverato d'ossido quindi scalda quasi subito anche a pochi giri di macchina. I prodotti specifici anche se hanno lubrificante bisogna vedere se riescono a mantenere la temperatura bassa, a me danno l'idea (non li ho provati ma ho solo visto i video di you tube) di essere dei riempitivi che mascherano il graffio, altrimenti mi riesce difficile anche capire perchè converrebbe a momenti sostituire il vetro piuttosto che farselo lucidare la doctor glass & co. Sarebbe ottima materia da prossimo detailing day.

54Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Dom 20 Dic 2009 - 19:46

Lustmord

Lustmord
Apprendista Detailer

beh anche dei riempitivi non sarebbero male... scratch

55Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Dom 20 Dic 2009 - 21:04

Admin

Admin
Admin

trattare la materia "vetro" in uno dei prossimi d-day sarebbe cosa utilissima!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Lun 21 Dic 2009 - 13:01

DSW


Diplomato in Detailing

alfetta ha scritto:Io parto dalla considerazione che avevamo detto tempo fa, e cioè che i vetrai e chi tratta vetro industrialmente (anche quindi doctorglass & co) usa macchinari che contemporaneamente lubrificano la superficie con acqua perchè scaldandosi il vetro ha lo stesso comportamento del metallo ossia non lo lavori quasi per niente.
Poi sì l'ossido lo prepari allungandolo con l'acqua oppure bagni il vetro e passi con il tampone spolverato d'ossido quindi scalda quasi subito anche a pochi giri di macchina. I prodotti specifici anche se hanno lubrificante bisogna vedere se riescono a mantenere la temperatura bassa, a me danno l'idea (non li ho provati ma ho solo visto i video di you tube) di essere dei riempitivi che mascherano il graffio, altrimenti mi riesce difficile anche capire perchè converrebbe a momenti sostituire il vetro piuttosto che farselo lucidare la doctor glass & co. Sarebbe ottima materia da prossimo detailing day.

boh il dubbio mi è venuto, al prossimo ordine che lo prende Antonio lo provo che ho giusto un parabrezza molto graffiato su cui provare.

57Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Lun 21 Dic 2009 - 19:59

Admin

Admin
Admin

si sono curiso di provare anche questo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Gio 21 Gen 2010 - 12:06

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Prossimo lavoro:il tetto panoramico nero

Andrea, lo hai più fatto il lavoro? riporto in evidenza questo post per valutare eventuali rischi nel rimuovere graffi leggeri su vetri oscurati. avete esperienze in merito?

http://www.fanodetailing.com

59Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Gio 21 Gen 2010 - 12:11

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:Prossimo lavoro:il tetto panoramico nero

Andrea, lo hai più fatto il lavoro? riporto in evidenza questo post per valutare eventuali rischi nel rimuovere graffi leggeri su vetri oscurati. avete esperienze in merito?

Si...ho completato il lavoro verso metà ottobre.. Very Happy

60Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Gio 21 Gen 2010 - 12:16

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

tutto ok con il tetto? è in vetro nero tipo gli oscurati laterali posteriori e lunotto dietro? vorrei levare dei graffi sul lunotto posteriore oscurato della fusion di mia moglie e se faccio danni rischio grosso!!!

http://www.fanodetailing.com

61Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Gio 21 Gen 2010 - 12:24

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:tutto ok con il tetto? è in vetro nero tipo gli oscurati laterali posteriori e lunotto dietro? vorrei levare dei graffi sul lunotto posteriore oscurato della fusion di mia moglie e se faccio danni rischio grosso!!!

Si tutto ok ma io il lavoro però l'ho fatto per il calcare...il danno grosso non c'è l rischio di farlo...ma userai la rotativa?

62Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Gio 21 Gen 2010 - 12:26

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ok grazie, metto il lavoro in conto nella prossima lucidatura

http://www.fanodetailing.com

63Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Ven 5 Feb 2010 - 12:33

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

http://ww.meguiarsonline.com/forums/showthread.php?t=36261

64Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Sab 6 Feb 2010 - 17:41

kokador

kokador
Detailer Novello

mmm liquid glass..da provare sul mio lunotto posteriore graffiato Exclamation

65Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Ven 19 Feb 2010 - 19:16

Rickymx

Rickymx
Apprendista Detailer

Mi intrometto...l'auto di mia mamma ha il parabrezza molto segnato dai tergi, secondo voi dandoci con rotativa+lana+m105 posso migliorare la situazione? Non ho intenzione di farlo tutto, ma solo la zona dove si "incontrano" i tergi che e molto segnata e proprio davanti a chi guida!

66Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Ven 19 Feb 2010 - 20:05

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io l'ho fatto, ma con tampone durissimo.....qualcosa è sceso..........

67Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Mar 23 Feb 2010 - 1:06

Admin

Admin
Admin

è dura... nel nuovo ordine autogeek mi è arrivato qualcosina in merito... devo solo provarlo... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Mer 1 Set 2010 - 13:03

vetrofragile


Aiutante Detailer

Diamondite Glass Resurfacing Creme
DP High Performance Glass Restorer

come sono questi?
devo sistemare un vetro graffiato dai tergi...

69Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Gio 2 Set 2010 - 18:52

Admin

Admin
Admin

il dp è un polish per la rimozione di segni molto leggeri: si usa soprattutto per dare al vetro estrema trasparenza ed effetto beading.
Il diamondite è più incisivo nel lavoro...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Gio 2 Set 2010 - 18:56

carletto83

carletto83
Detailer Novello

sta sera se riesco posto qualcosa sui vetri...
ho fatto una cosa da pazzi...(un pò lo sono Very Happy)

71Polishing vetri by superAndre - Pagina 3 Empty Re: Polishing vetri by superAndre Mer 22 Set 2010 - 13:29

momi momi

momi momi
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:no l'ho utilizzata con un tampone in spugna dura ed il polish della dp.

questo è il metodo migliore....grande....!!!!!!!!!e il maestro(admin) colui che ha scritto quella cosa.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.