LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volante in pelle bagnato sporca

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Volante in pelle bagnato sporca  Empty Volante in pelle bagnato sporca Ven 2 Giu 2023 - 13:30

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Buon pomeriggio,
Ho un problema con il volante in pelle di una “vecchia” Mercedes SLK, quando il volante si bagna sporca di nero le mani. Ho utilizzato un prodotto sgrassante ma il volante continua a sporcare… avete suggerimenti?

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Quati hanni ha l’auto? È mai stato pulito prima il volante?
Per sgrassante non intenderai mica lo chantecler?

3Volante in pelle bagnato sporca  Empty Re: Volante in pelle bagnato sporca Sab 3 Giu 2023 - 10:03

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

La macchina ha 20 anni ed ho utilizzato per pulirlo negli anni un pulitore D101.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

In tal caso serve l’opinione di un professionista con esperienza in merito. Strano che succeda solo da bagnato, significa che il colore è compromesso.
Non offenderti se te lo chiedo, anni fa è successa una cosa simile anche a me… sei sicuro che sia veramente pulito e che quello che resta sulle mani non sia sporco ammorbidito dall’acqua?
Distinguere lo sporco dal colore non è così immediato.
Specie se hai paura di scolorirlo pulendo

A Ale91 piace questo messaggio.

5Volante in pelle bagnato sporca  Empty Re: Volante in pelle bagnato sporca Dom 4 Giu 2023 - 10:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

D101 in che diluizione? Usi spazzole o spugne in melamina o solo microfibra?

https://www.nicolapecis.com/

6Volante in pelle bagnato sporca  Empty Re: Volante in pelle bagnato sporca Dom 4 Giu 2023 - 11:00

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Diluizione 1:10 e microfibra

7Volante in pelle bagnato sporca  Empty Re: Volante in pelle bagnato sporca Ven 9 Giu 2023 - 17:20

tonuttifulvio

tonuttifulvio
Aiutante Detailer

Volante in pelle bagnato sporca  Img_6910
Pudendi pulendo si è scolorito…

8Volante in pelle bagnato sporca  Empty Re: Volante in pelle bagnato sporca Ven 9 Giu 2023 - 22:18

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Si è scolorito o era già scolorito ma era nascosto dallo sporco?
A questo mi riferivo nella mia prima risposta.
Se non è mai stato pulito a dovere , lo strato di sporcizia è tale che non sai se levi colore o sporco.

9Volante in pelle bagnato sporca  Empty Re: Volante in pelle bagnato sporca Sab 10 Giu 2023 - 11:50

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

A me sembra che il volante sia anche parecchio usurato.
Si può pulire fin che si vuole ma rimarrà rimarrà così.

A Ale91 piace questo messaggio.

10Volante in pelle bagnato sporca  Empty Re: Volante in pelle bagnato sporca Dom 11 Giu 2023 - 9:13

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Se non lo rivernici avrai sempre il problema. Rivolgiti ad un professionista.

A Sagittarius piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.