LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi soft touch sciolto e appiccicaticcio

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Roberto_r


Aiutante Detailer

Salve, buongiorno a tutti vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto che mi darete, mi chiamo Roberto possessore di una Mazda 3 anno 2010…. Ho un problema con io soft touch del cruscotto della mia auto, la parte più esposta al sole avanti al volante mi risulta come se si fosse quasi sciolta leggermente ed è molto appiccicosa, passando un panno o altro tende ad appiccicare e portare via il colore macchiando qualsiasi cosa…. Sapete aiutarmi, non riesco a trovare rimedio per eliminare la sensazione di colloso che presenta…. C’è qualcosa che possa fare in autonomia?

Grazie mille a tutti e complimenti per il forum….

Roberto_r


Aiutante Detailer

Ciao nessuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Non ho esperienze a riguardo ma il soft touch quando diventa appiccicoso non penso si possa recuperare e l'unica via sia toglierlo,ora non so se sia sufficiente un Apc o ci voglia qualcosa di più strong,se non ricordo male mi pare di aver visto che usassero anche lozione 5 Glc.
Però ti conviene aspettare il parere di un esperto che sappia darti indicazioni certe da seguire per risolvere il problema

A Roberto_r piace questo messaggio.

Roberto_r


Aiutante Detailer

Grazie AC83 …. Speriamo qualcuno abbia avuto qualche esperienza simile …. Non vorrei dover cambiare tutto il cruscotto Crying or Very sad

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Forse mi sono espresso male,il soft touch può essere eliminato e rimane la plastica,questo non vuol dire che sia da buttare.
Mi è capitato di vedere lavori fatti da detailer affiliati a Lcda su cruscotti e relative pulsantiere di ferrari ed il risultato era ovviamente ottimo,poi da lì a dirti che in autonomia e senza esperienza riesci a risolvere ce ne passa.
Come ti ho detto prima attendi un parere da qualcuno con esperienza

A Roberto_r piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Puoi risolvere tu ma ci vuole tanta pazienza. Procurati HP12 e tanta microfibra, va bene anche un rovinata o di bassa qualità dato che asporterai tutto il colore.
Abbonda con HP12 e lascialo lavorare più che puoi prima di passare la microfibra, serviranno diversi passaggi. Ovviamente se hai la possibilità smonta il possibile Smile

A Ale91 e Roberto_r piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Roberto_r


Aiutante Detailer

Grazie nippe…. Mica sai dirmi anche se dopo mi toccherà pittarlo? Non vorrei uscisse la plastica di un altro colore ….

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prova in una piccola area, solitamente è dello colore magari con una finitura meno raffinata, anche se in qualche occasione ho trovato un colore totalmente differente -finora solo Lancia a dir la verità-

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.