LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova Stelvio blu Misano…..consigli

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuova Stelvio blu Misano…..consigli Empty Nuova Stelvio blu Misano…..consigli Dom 5 Nov 2023 - 11:17

Homer81ct

Homer81ct
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
Ho ritirato da poco una Stelvio blu Misano. La vernice è in buono stato e non ho notato difetti. Tuttavia l’auto è stata parecchio all’aperto nel piazzale concessionario e vorrei darle una lucidatura e successiva protezione.
Ho una ero 600, quindi vorrei usare rotorbitale.
Pensavo a un polish di finitura e poi protezione con fusso coat. Sbaglio qualcosa? Ovviamente previa preparazione con clay bar.
Che polish mi consigliate e con quale tampone? Normalmente uso tampone hp 06 e poi per la cera hp03.

Admin

Admin
Admin

Va bene il ciclo e va bene il tampone HP06.
Fusso, invece, si applica a mano, non con roto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Homer81ct piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Homer81ct

Homer81ct
Apprendista Detailer

Perfetto, grazie mille! Un polish di finitura da consigliare? Usavo un meguiars 205 ma è finito. Gyeon q2 primer potrebbe andar bene?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ciao, potresti scegliere qualcosa con un minimo di capacità di correzione come Polish di Geyon o Reflect di Car Pro.

Homer81ct

Homer81ct
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Ciao, potresti scegliere qualcosa con un minimo di capacità di correzione come Polish di Geyon o Reflect di Car Pro.

Che ne pensi di car pro essence o gyeon q2 primer?
Tra l’altro mi viene il dubbio sui tamponi. Auto nuova, nessuna necessità di tagli se non per eventuali difetti minimi, forse il tampone hp 06 é troppo duro? Può essere utile valutare il tampone q2m bianco di gyeon?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.