LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Striscia nera di plastica(?) sulla carrozzeria, come rimuoverla

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Arm


Aiutante Detailer

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum,ma cercando di risolvere il mio problema che a breve vi presento, ho letto alcuni commenti ed ho apprezzato la competenza, ed ho deciso di iscrivemi.

Il mio problema è che ho trovato un (chiamiamolo) graffio nero lungo tutta la fiancata dell'auto bianca, come se qualcuno con un manubrio o uno specchietto mi avesse preso e tirato dritto.
Non so nemmeno se chiamarlo graffio perchè sembra più una linea quasi dipinta, in alcuni tratti è un pò in rilievo e addirittura viene via ( con moltissima difficoltà) anche con l'unghia, in altre zone non è in rilievo ed è proprio come una macchia di inchiostro.
La mia sensazione è comiunque che sia un problema superficiale dovrebbe trattarsi di plastica o gomma.
Purtroppo al momento nn ho modo di fare foto ma credo che abbiate già capito dalla descrizione .

Come posso risolverlo? che cosa posso usare per rimuovere questo segno ?

grazie dei consigli

A

Admin

Admin
Admin

In questi casi è sempre utile qualche immagine Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Non usare le unghie, si corre il rischio di graffiare la superficie .

Arm


Aiutante Detailer

Le unghie le ho usate solo per capire se era qualcosa che veniva via, quindi superficiale, o si era danneggiata la pittura.
Venire via, viene via, solo che con molta fatica ed essendo una strisciata lunghissima saranno 2 metri, è necessario un prodotto specifico che mi auti.
non so se l'alcool ci possa fare qualcosa o sto dicendo una baggianata.

Arm


Aiutante Detailer

Cercando sul web ho trovato un video si qualcosa di molto simile, in cui la rimozione avviene utilizzando RS rinnova plastica. vi posto il video cosi per avere i vostri commenti sicuramente più esperti.
A me, andando per logica, il nome del prodotto non mi fa pensare a qualcosa di idoneo, ma il video sembra vero.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Probabilmente il prodotto nel video rinnova la plastica sciogliendo e asportando lo strato superficiale delle plastiche sbiadite; così facendo appare lo strato sottostante di plastica integra , non sbiadita.
Nel tuo caso prova con un pulitore APC , prova con un rimuovi resina e catrame su piccola zona per testarne l'efficacia........non sapendo che tipo di materiale è il segno nero si dovrà andare per tentativi anche con un polish.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sicuro sia plastica e non un trasferimento di colore? Per questo è necessaria una foto della tua auto

Probabilmente alla fine dovrai anche lucidare ma prima è meglio togliere il più possibile

https://www.nicolapecis.com/

Arm


Aiutante Detailer

In una prima parte della strisci sono sicuro sia uno strato sovrapposto di quella che ad occhio direi plastica, perchè ruvido e sopraelevato. In un altro pezzo c'è solo il colore continuo della striscia ma nn si sente più quella ruvidità sopraelevata.
vista anche la posizione è come se mi fossero venuti addosso con uno specchietto/manubrio scooter ( ma la vedo più difficile la seconda perchè dopo aver strisciato quasi due metri in moto si cade, per cui scommetterei su uno specchietto.

Appena riesco a fare delle foto con la luce le posto ( cmq la striscia è praticamente uguale a quella del video)

intanto grazie dei consigli

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.