LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per prima pulizia da principiante detailer

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Hiro8


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, come scritto in altro post, sono completamente nuovo all'argomento detailer.
Partiamo dalle info: ho una 3008 del 2019 con interni misti in tessuto, ecopelle, plastiche, cromature. Sulla macchina saliamo tutti:
adulti, mia figlia e i cani; è un'impresa riuscire a tenere pulito il minimo sindacale, ma ce la si fa! Wink
Fino adesso fatto sempre pulizia con prodotti commerciali entry level.
Obiettivo: con budget di 100€, cominciare a fornirmi di prodotti migliori per poter effettuare una pulizia semplice ma accurata.
Quello che avrei in mente di fare sarebbe questo schema di pulizia:
- aspirazione interno macchina con bidone Vax (già adoperato per altri usi)
- durante l'aspirazione aiutarmi con una spazzola "Work Stuff" per i tessuti in generale e la "Nifty" per i tappetini
- prima pulizia generale con "AriaPura", usando panno "Madness Slogger"; al termine passaggio del panno "Gtechniq MF1"
- passaggio con "Gtechniq C6" per protezione plastiche e ecopelle, usando applicatore "Gtechniq AP3"; al termine uso un altro panno "Gtechniq MF1" per rimuovere l'eccesso
- pulizia vetri con "Meguiars Perfect Clarity Glass Cleaner", usando panno "Gtechniq MF5"
- pulizia di schermo lcd e display cruscotto con "Chemical Guys Total Interior Cleaner", usando un altro panno "Gtechniq MF1"

lasciando stare al momento lavori di fino su guarnizioni interne ecc.., potrebbe andare bene come sequenza e scelta prodotti?
la tendina di scorrimento del tettuccio, il cielo e gli altri tessuti di rivestimento li posso sempre trattare con AriaPura?

grazie in anticipo a tutti per i consigli e suggerimenti che mi vorrete dare

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per l'interno utilizzo i panni Allrounder Basic, c'è il set da 5.
Senza impazzire in diluizioni, per la pulizia di manutenzione uso CarPro InnerQD, va bene su ogni superficie.
Sui tessuti la spazzola solo se serve, altrimenti alla lunga il tessuto si rovina, sui tappeti va bene quella di Work Stuff-Gyeon-Sibelum
Per i vetri CarPro Clarify o Gyeon Glass con prima con panno mf "normale" e secondo passaggio con pochissimo prodotto su panno Waffle come Cloudbuster o Glasswipe (MF5 a me non piace)
Schermo LCD hai già Glass/Clarify e Innerqd
ok per C6

A Sagittarius, AC83 e Hiro8 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Hiro8


Aiutante Detailer

ottimo, grazie nippe!

per il trattamento della tendina c'è qualche suggerimento su come pulirla?

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Anche io per i vetri non mi trovo con MF5,molto meglio con zephyr e cloudbuster

A Hiro8 piace questo messaggio.

Hiro8


Aiutante Detailer

AC83 ha scritto:Anche io per i vetri non mi trovo con MF5,molto meglio con zephyr e cloudbuster

seguo i consigli e tolgo MF5 dal carrello

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.