LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Depaip detailing Team VS Mercedes B170 Sport

+30
316ti
fyrban
1LIKENO1
Gianlu_vr
Ziochemio
carletto83
Sergjei
phoenix.88
fedebergamo
vts79
Patrol
kokador
Slk_Sport
superAndre
ITAdenisITA
thomas 88
leo
Colex
Fausto
DSW
luca1
dangerous
Admin
porsche911
canest
gutterboy
aladino
Carlo86
rndrrt
Depaip
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Patrol


Apprendista Detailer

Bellissimo lavoro, come tutti gli altri tuoi che hai postato.

Mi piace veramente, in particolare, la cura dei cerchi e degli archi a dri poco maniacale.

Singolare l'applicazione del sigillante con le mani sui cerchi (p.s. cosa hai usato? La confezione sembra Megs...)

P.s. la colonna sonora non si può sentire... non dirmi che l'hai mixata tu Laughing Crying or Very sad

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io non vedo il video......solo tante scritte......aiuto...

fedebergamo


Apprendista Detailer

bellissimo lavoro e gran bel video! una cosa però mi domando... che cric usi per alzare la macchina? e quando togli le ruote poi per rimontarle hai la chiave dinanometrica per stringere i bulloni?!?

luca1


Detailer Novello

fedebergamo ha scritto:bellissimo lavoro e gran bel video! una cosa però mi domando... che cric usi per alzare la macchina? e quando togli le ruote poi per rimontarle hai la chiave dinanometrica per stringere i bulloni?!?

è quello che mi chiedo io, sarei interessao al discorso...

http://www.barmanfacile.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

io uso 2 di questi per pulizia/inversione gomme
Depaip detailing Team VS Mercedes B170 Sport - Pagina 2 20080623122035-cric_auto2

per il serraggio alla giusta coppia uso una dinamometrica

prima del rimontaggio dell ruota ricordatevi di carteggiare dal mozzo eventuale presenza di incrostazioni e lubrificare con del grasso la sede di contatto, questo preiene l'ossidazione e agevola i futuri smontaggi.

http://www.fanodetailing.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Uso un cric della usag che solleva fino a 50 quintali. Ho sempre avuto la dinamomentrica e la uso, anche se su auto del genere non ti accorgi la differenza.
La colonna sonora è una canzone normalissima versione remix.

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

complimenti anto.......ottimo lavoro come sempre

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Complimenti!
Bellissimo lavoro, come sempre! Very Happy

Admin

Admin
Admin

vts79 ha scritto:io non vedo il video......solo tante scritte......aiuto...

devi fare il copia/incolla del codice che appare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Veramente ben realizzato sia il lavoro sia il filmato!!!
Una domanda: per le plastiche dei fari che cosa hai usato? Te lo chiedo perchè ho un abrasione abbastanza estesa su una dei fari della mia auto e non so come eliminarla

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Allora io ho usato un goccia 3M FC, poi quando ho rifinito tutta l'auto ho usato l'ultrafina.

carletto83

carletto83
Detailer Novello

complimenti depaip!
ma i miei migliori complimenti vanno alla costanza che stai avendo nel detailing...
ogni mese un lavoro e adesso presentato anche molto bene.
controcorrente e aggiungerei anche "testa dura" Very Happy ma i frutti si vedono!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

E'impressionante... siamo abituati ai lavori "puntuali" di Depaip, ma stavolta con la presentazione s'è superato di gran lunga. La nuova frontiera della pubblicazione è con l'editing di un video. Ragazzi... ci sta davanti anni luce!!!

Un appunto sul commento iniziale "auto di due anni tenuta discretamente bene". Posso dare ragione per la carrozzeria, ma l'interno mi sembrava un pò "vissuto". Non capisco perché l'utente medio si intestardisce ancora a prendere auto con l'interno in pelle chiaro e moquette abbinata...

PS: anche la traccia audio non è male, balli sulla sedia ammirando lo splendido lavoro.

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Complimenti!!!
Bellissimo video... piacevolissimo da vedere... oltre che un lavoro impeccabile!!

Vorrei permettermi, di chiederti un consiglio, visto che è lo stesso modello di auto che ho anch'io... o meglio, che usa mia moglie.

La mia è nera, una B200, un pò più vecchia un 2005, comunque io non riesco a togliere dei graffi sulla fascia cromata che si trova nel portellone posteriore sopra la targa, quella che funge da maniglione... Mi dai qualche consiglio? Very Happy
Due graffi sono particolarmente profondi.. una leggera carteggiata sarebbe rischioso?

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Allora io ho usato un goccia 3M FC, poi quando ho rifinito tutta l'auto ho usato l'ultrafina.

Scusa ma rispondevi a me?? Intendi 3M Pasta Abrasiva Fast Cut Plus per 3M FC??
per la plastica del fanale? E passata come? Con che tampone?
Scusa le domande ma sono alle prime armi.....

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Gianlu ho capito che particolare intendi, allora il pezzo cromato io l'ho fatto prima con il 3m FC e poi il metal polish della Meg, tampone duro e ho lavorato per un pò, c'erano segni dovuti alle spazzole, ma molto blandi.

Seergjiei confermo ilo 3M FC e tampone duro, puoi usare ilo 105 anche...............

Comunque grazie a tutti comunque.......coming soon!

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Ti ringrazio, con un po' di terrore neofita proverò ad eliminare il graffio dal faro Very Happy

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Gianlu ho capito che particolare intendi, allora il pezzo cromato io l'ho fatto prima con il 3m FC e poi il metal polish della Meg, tampone duro e ho lavorato per un pò, c'erano segni dovuti alle spazzole, ma molto blandi

Io ho segni più profondi, vado di M105 (non ho 3m) e metal polish meg... magari più passaggi con tampone duro da 4"... vedremo... me la vedo dura... Grazie!! Very Happy

Un'altra cosa... ho del supermafrasol mai usato per paura della troppa aggressività del prodotto, con che diluizione potrei spruzzarlo all'interno dei passaruota, motore o sotto l'auto o il furgone? Ho letto che è sconsigliato su alluminio e leghe... cosa ne pensi?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

io lo uso 1:15 massimo 1:20, non scendere sotto questa diluizione. E' sconsigliato perchè è troppo aggressivo, ma se lo diluisci parecchio io mai avuti problemi. Ricordati che 1:20 schiuma abbastanza anche una volta agitato con una spazzola o pennello.

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Fantastico Depaip! Complimenti un'altro lavoro eccezionale! Volevo chiederti una cosa vista l'esperienza che hai e la cura nel smontare sempre i cerchi...come fai ad adattare il piatto del cric idraulico al jack-point di sollevamento della macchina? Hai presente come sono fatti quelli della bmw? Non riesco a trovare nessun adattatore o cric idraulico già predisposto con la forma per l'innesto...

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Piatto di gomma e poi mi appoggio o al quadrilatero davanti, oppure a tamponi dietro.

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:Piatto di gomma e poi mi appoggio o al quadrilatero davanti, oppure a tamponi dietro.

Non so se ho capito bene...per intenderci in riferimento a queste 2 immagini:

Depaip detailing Team VS Mercedes B170 Sport - Pagina 2 E90_li11

Depaip detailing Team VS Mercedes B170 Sport - Pagina 2 E90_li12

Si deve utilizzare quella specie di cuneo in alluminio ed infilarsi dentro il jack o si può appoggiarsi direttamente con il piatto del cric?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

esatto, ma quello è un pezzo prodotto al torni si vede benissimo. Quelli sono i tamponi, io per non rovinarli uso un piatto di gomma sopra il cric. Però io ho il piatto grosso, se lo hai piccolo rischi di rovinarli, smussandoli negli angoli.

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

Ciao Depaip, scusa se mi intrometto nella discussione, avrei bisogno di chiederti una cosa in privato, ma i PM ci mettono una vita ad arrivare (non so perchè). Come posso fare per contattarti in modo più rapido? Hai un'indirizzo mail? comunque ottimo lavoro come sempre, sono un tuo fan. Se preferisci rispondermi sulla mia mail: ale.ratti90@gmail.com

Nel frattempo ti ho mandato anche un PM, spero che arrivi.

Alessandro

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Grazie per il fan, ho risposto in toto a tutto quello che volevi sapere.
PS dimmi che è grigio campo volo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.