LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo

+63
detailer della domenica
Giovanni92
Black Mamba
ciccante88
Gabriele147
tav86
ghid
batfed
Nomad49
Luca69
Roby Pozzato
Peter Griffin
the_rkp
elleds
DaveNax
filippo89
tunerz
nettunos
speed
Tonysk8
Harley74ss
Evik
Gialdo
GHICAB
firo
Marco87
adridict
PELO
-SiMo-
sberlicchia
martymcfly2302
marco.a86
NappYBG
Frenki
blacktiguan
Bill777
robair_68
Ironjay
mariowolf
Dannypower
Ferrets
pincio
cupitt
dallas
DavideSR
lucatambu
MIKIXT
raviola
Math87
Alessio
leonidas
GiuseppeFF
daniele174
Bludevils
SlayTek
steflender
Giobart
s.martino
erdunga
maxfuma
Admin
Leroy
alex81
67 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 13]

firo

firo
Detailer Novello

Ho appena finito un lavoretto sulla macchina di mio padre e sono molto soddisfatto del risultato Smile Ora che dovrà iniziare lui a prendersene cura volevo regalargli quantomeno un panno da asciugatura per non peggiorare la già disastrosa presenza di swirl e rids che presenta la macchina. Cercavo quindi uno o più panni da asciugatura molto resistenti, in modo che se mio padre si dimentica che non bisogna strizzarli non faccia tanti danni alla trama.
L'auto da asciugare non è molto grande ma presenta molte griglie e prese d'aria e ho inzuppato i panni ben più che asciugando la mia Giulietta, nonostante avessi lavato con il daytona affraid . Voi che consigliate?

Assieme a quello volevo regalargli anche un panno per pulire la macchina con un prodotto waterless visto che è usata di rado. Se prendessi un paio di Allrounder plus da 60x60 potrebbero fare al caso mio?

Admin

Admin
Admin

Mmmh vai con un classico Highspeed, Gold Plush XL o Gtech MF2 Wink
Come Waterless ci sarebbe l'Ecodry o... SuperClean (ebbene si... va bene anche come waterless)!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

io confermo il panno meg,a nido d'ape il migliore per l'asciugatura.mi trovo da dio.......

firo

firo
Detailer Novello

Grazie mille Smile avevo pensato anche io all'ecodry, ora do un'occhiata anche al superclean Wink

Come panni per il waterless sarebbero sufficienti gli allrounder o ci vuole qualcosa di ancor più delicato?

adridict

adridict
Detailer Novello

Io con l'ecodry uso il cobra miracle... Per me è il suo utilizzo migliore perché è una via di mezzo tra i tipi di panni disponibili

Admin

Admin
Admin

Il Cobra Miracle confermo essere molto buono anche per questo.
L'unico vero, ed importante, consiglio per la tecnica waterless è quella di non risparmiare panni.
2 è il numero minimo per fare un buon lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

firo

firo
Detailer Novello

Grazie mille a tutti per le risposte Smile

Scusate il piccolo OT ma non c'è ancora la discussione se non ho visto male..Il superclean va usato puro come prodotto waterless o diluito?

Admin

Admin
Admin

Io l'ho provato da puro fino a 1:5. Oltre non andrei perchè diminuirebbe la viscosità del prodotto e verrebbe meno quella patina che produce il prodotto (e che in modalità waterless permette di non far danni) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

firo

firo
Detailer Novello

Grazie mille Admin! sempre preciso e veloce nelle risposte Smile

GHICAB

GHICAB
Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Ho acquistato un Cobra Gold Plush XL che userei per l'asciugatura e un Miracle Towel che userei per il MA-FRA Last Touch Express, spero sia corretto.
L'unico dubbio che mi viene è che i bordi/cuciture di questi panni non mi sembrano proprio delicatissimi. Potrebbero creare swirls secondo voi?

Alessio

Alessio
Moderatore

non proprio delicatissimi? forse, anzi i bordi sono di meglio si trovi sul mercato. mai avuto un problema per i bordi. vai tranquillo Smile


_________________
Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

GHICAB

GHICAB
Aiutante Detailer

Allora ho ricontrollato, adesso la mia impressione è che il bordo del Miracle Towel non mi sembra così delicato come quello del Gold Plush XL, ci vuole pazienza con i nuovi arrivati nel forum Embarassed

Alessio

Alessio
Moderatore

fidati Smile il miracle è un ottimo panno in tutto. Smile


_________________
Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche a me i bordi non hanno mai dato problemi...hai paura che ti creino segni?! facile, piega il panno facendo combaciare i bordi verso l'interno, diciamo che un paio di lati ce l'avrai a contatto con la mano! Wink

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

mmmhhh
per stendere e rimuovere i prodotti per la pelle che panni mi consigliate ??
Artic White potebbe fare al caso mio ??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non credo che l'Artic White ci sia più nel negozio Smile ...per applicare dei prodotti puoi usare un pad giallo della meg e per rimuoverlo allrounder basic è sufficiente!

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

si,si
so che non sono più in negozio....
ma sono rimasti in casa a me....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se a pelo corto come mi ricordo che sia, va benone! di che prodotto si tratta?

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

ColourLock leather protector

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai tranquillo, il panno praticamente identico lo uso anche io e non ho avuto mai problemi! ti mando un MP per non sporcare il post!

Evik

Evik
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

sto preparando un nuovo ordine e con le ottime guide del blog cercavo di capire quale panno acquistare per la pulizia degli interni con il "LCDA SuperClean"..consigli?

Mentre per i cerchi in lega è possibile usare un solo panno per le fasi di lavaggio e protezione (sigillante in spray)? Nel caso quale panno usare?


Grazie mille!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai con l'allrounder basic per gli interni! per lavare i cerchi non ti conviene utilizzare la stessa micro per il lavaggio e per la protezione! per il lavaggio puoi usare il wheel detailing towel usando sempre il superclean(parlando sempre di lavaggio waterless/rinseless)(altrimenti userai la solita attrezzatura tra cui pennelli e spazzole adatte); per l'applicazione di un sealent spray puoi usare l'allrounder plus, prima pelo corto e poi pelo lungo!

Evik

Evik
Aiutante Detailer

Ok, qual'è la differenza tra il basic e il plus (sempre allrounder)?

Ho notato che il plus è più piccolo quindi credo sia più maneggevole per la pulizia degli interni, ma aspetto una conferma se sia adatto o no visto che differisce dal basic Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hanno di differenti le trame: il basic è un panno costituito su entrambe le facce dalla stessa lunghezza del pelo, semplice ma con un buon assorbimento! Il plus invece è costituito su una faccia da un pelo corto e sull'altra faccia dal pelo più lungo, per questo è un panno double face ed è adatto al trattamento di superfici delicate come la carrozzeria! Adatto per stendere/rimuovere protettivi spray e sarebbe uno sprco usarlo per gli interni, calcolando poi che assorbirebbe troppo prodotto al posto di farlo lavorare sulla superficie!

Math87

Math87
Detailer Novello

Voi i panni li variate per scopi diversi? nel senso, un panno per polish, una volta lavato bene (io uso il CG microwash + marsiglia), si può utilizzare per QD o protezioni spray o rimangono sempre un pò di residui precedenti?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.