Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Tettuccio in policarbonato... come si ludica?

Tettuccio in policarbonato... come si ludica?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Tetto policarbonato il Gio 17 Nov 2011 - 12:31

paridee

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,
ho una smart forfour con il tetto panoramico, la parte anteriore è in policarbonato e si è bella rovinata (come il triangolino fisso del finestrino posteriore che è anch'esso in policarbonato), vorrei provare a lucidarlo nello stesso modo in cui ho visto su youtube per i fari (sono dello stesso materiale giusto???) con il procedimento che prevede carteggiatura etc, vista la superficie abbastanza ampia penso di escludere i kit fari, cosa devo comprare per fare il lavoro? (soprattutto è possibile fare al tetto quello che si fa ai fari???). Premetto che non sono un professionista e come attrezzatura ho quella che può avere chiunque in casa (trapano elettrico, avvitatore a batteria, compressore ed aerografo economico).
Grazie mille, di seguito le foto del danno.

Scusate la qualità non ottimale delle foto ma le ho scattate di corsa col cellulare.

Vedi il profilo dell'utente

lucatambu

Detailer Novello
è un problema comune a molte Smart,
credo ti cambino il tetto in garanzia,
mi pare se ne fosse già discusso qui nel forum ...
prova con la funzione "cerca"

paridee

Aiutante Detailer
purtroppo la mia è ampiamente fuori garanzia ed a 6 anni dall'immatricolazione dubito che parteciperebbero alla spesa visto che sono 4 anni che non faccio i tagliandi

Gaetano_megg3

Detailer Novello
ciao paridee nel forum trovi già una discussione non sò se può esserti utile:
http://www.lacuradellauto.com/t2780-tettuccio-in-policarbonato-come-si-ludica?highlight=policarbonato

ps:presentati nell'apposita sezione sennò qui si arrabbiano Wink

paridee

Aiutante Detailer
ti ringrazio, avevo letto già la discussione però non hanno provato poi a carteggiare e lucidare... qualcuno ci ha provato già? (o cmq la ritiene fattibile come cosa?)

Admin

Admin
L'operazione da te indicata, di per se, è fattibile ma non lo farei nel tuo caso.
Carteggiare e lucidare un faro, con i kit in commercio, è decisamente semplice perché si opera sempre su una superficie piccola e perfettamente controllabile. Il tettuccio di una smart è decisamente più ampio e il lavoro richiederebbe grande concentrazione (per evitare di carteggiare in modo poco uniforme) ed impegno, oltre che un'attrezzatura diversa (una lucidatrice rotativa con tamponi da 5,5"/145 mm che il trapano non potrebbe montare).

paridee

Aiutante Detailer
capito, in carrozzeria è possibile? (anzi se c'è qualcuno di Roma disponibile a farlo mi mandi un PM)

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Prova a contattare tu S.Amato! Wink
http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com/

paridee

Aiutante Detailer
ok, grazie delle risposte, vado un attimo OT: dopo quanti messaggi sul forum si possono usare i PM???

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
50 Messaggi, contattalo via mail s.amato@hotmail.it! Wink

paridee

Aiutante Detailer
ok grazie

Antonio777

Apprendista Detailer
Problema risolto su smart di un mio cliente ma con ben 7 ore di lavoro e non so quanti dischi abrasivi consumati. Quindi la procedura e' carteggiatura per togliere la verniciatura ossidata

con dischi da 150mm, 250, 500, 800,1500,3000 + lucidatura con compound + sigillatura con cquartz uk o dlux.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: