LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tettuccio in policarbonato... come si ludica?

+16
paridee
raviola
smart2008
Newentry
cralbe
P910i
Admin
sergio
Emanuele B
alfetta
Gianlu_vr
kokador
DarkCity79
Depaip
giambo
xerosx
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Tettuccio in policarbonato... come si ludica? - Pagina 2 Empty Tetto policarbonato Gio 17 Nov 2011 - 12:31

paridee


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho una smart forfour con il tetto panoramico, la parte anteriore è in policarbonato e si è bella rovinata (come il triangolino fisso del finestrino posteriore che è anch'esso in policarbonato), vorrei provare a lucidarlo nello stesso modo in cui ho visto su youtube per i fari (sono dello stesso materiale giusto???) con il procedimento che prevede carteggiatura etc, vista la superficie abbastanza ampia penso di escludere i kit fari, cosa devo comprare per fare il lavoro? (soprattutto è possibile fare al tetto quello che si fa ai fari???). Premetto che non sono un professionista e come attrezzatura ho quella che può avere chiunque in casa (trapano elettrico, avvitatore a batteria, compressore ed aerografo economico).
Grazie mille, di seguito le foto del danno.
Tettuccio in policarbonato... come si ludica? - Pagina 2 Foto_210

Tettuccio in policarbonato... come si ludica? - Pagina 2 Foto_110

Tettuccio in policarbonato... come si ludica? - Pagina 2 Foto10

Scusate la qualità non ottimale delle foto ma le ho scattate di corsa col cellulare.

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

è un problema comune a molte Smart,
credo ti cambino il tetto in garanzia,
mi pare se ne fosse già discusso qui nel forum ...
prova con la funzione "cerca"

paridee


Aiutante Detailer

purtroppo la mia è ampiamente fuori garanzia ed a 6 anni dall'immatricolazione dubito che parteciperebbero alla spesa visto che sono 4 anni che non faccio i tagliandi

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

ciao paridee nel forum trovi già una discussione non sò se può esserti utile:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2780-tettuccio-in-policarbonato-come-si-ludica?highlight=policarbonato

ps:presentati nell'apposita sezione sennò qui si arrabbiano Wink

paridee


Aiutante Detailer

ti ringrazio, avevo letto già la discussione però non hanno provato poi a carteggiare e lucidare... qualcuno ci ha provato già? (o cmq la ritiene fattibile come cosa?)

Admin

Admin
Admin

L'operazione da te indicata, di per se, è fattibile ma non lo farei nel tuo caso.
Carteggiare e lucidare un faro, con i kit in commercio, è decisamente semplice perché si opera sempre su una superficie piccola e perfettamente controllabile. Il tettuccio di una smart è decisamente più ampio e il lavoro richiederebbe grande concentrazione (per evitare di carteggiare in modo poco uniforme) ed impegno, oltre che un'attrezzatura diversa (una lucidatrice rotativa con tamponi da 5,5"/145 mm che il trapano non potrebbe montare).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

paridee


Aiutante Detailer

capito, in carrozzeria è possibile? (anzi se c'è qualcuno di Roma disponibile a farlo mi mandi un PM)

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Prova a contattare tu S.Amato! Wink
http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com/

paridee


Aiutante Detailer

ok, grazie delle risposte, vado un attimo OT: dopo quanti messaggi sul forum si possono usare i PM???

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

50 Messaggi, contattalo via mail s.amato@hotmail.it! Wink

paridee


Aiutante Detailer

ok grazie

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Problema risolto su smart di un mio cliente ma con ben 7 ore di lavoro e non so quanti dischi abrasivi consumati. Quindi la procedura e' carteggiatura per togliere la verniciatura ossidata Tettuccio in policarbonato... come si ludica? - Pagina 2 Wp_20110
Tettuccio in policarbonato... come si ludica? - Pagina 2 Wp_20111
con dischi da 150mm, 250, 500, 800,1500,3000 + lucidatura con compound + sigillatura con cquartz uk o dlux.

A Asfodel piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.