LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di calcare...

+71
tek78
valvoramo
NOFX
badspirit
Valex
highdetalio
LoreL26
Yamato
Only HONDA
Bruno_61
Thriller
MrWolf
benzebu
:Tribe:
Amateur36100
PELO
Alessio
ORSO
vincenzoasl
france92
.Nick
Frenki
ciccante88
batfed
maurino63
SampeiN
ACsteve427
cicciovecchio79
Sic58
MET
DavideSR
DarkCity79
Manuelec
panzergas
cupitt
stradivari
luca1
Giobart
emi75
raviola
rndrrt
canest
Rebirth
GiuseppeFF
leonidas
SlayTek
gambo
steflender
Manuel
KorrA
dna86
Matteo.BS
dangerous
FedeFiko
Patrol
s.amato
superAndre
bmwforever
pet
blondz101
ricvec
francesco
charly
itarogue
Carlos
Depaip
whisky74
vts79
Fragia
DSW
Admin
75 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 12]

201cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Ancora calcare..... Sab 15 Set 2012 - 11:36

maurino63

maurino63
Aiutante Detailer

Buongiorno,sono perseguitato dal calcare,ad Alessandria l'acqua è durissima e danneggia a volte gli impianti,avendo ricevuto dal mio vicino soprastante una spruzzata di acqua ad alto contenuto calcareo,dopo molte prove manuali,anche con 105 mi sono rassegnato ed ho dovuto usare la roto con surbuf e meguiar's 300.Risultato fantastico,tenete presente BMW doppio strato e nero metallizzato,di marmo.
Spero serva a qualcuno questa esperienza e rinnovo il saluto. bounce bounce

202cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 9 Giu 2013 - 17:58

batfed

batfed
Detailer Novello

Da me il calcare si forma pure con la macchina all'ombra solo semplicemente lasciando asciugare l'auto senza microfibra ma col tempo...della serie qui in romagna acqua dura come il cemento Sad

203cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 9 Giu 2013 - 18:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh comunque sia l'acqua che va ad asciugarsi, anche se lentamente lascia il calcare sulla carrozzeria!

204cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 28 Giu 2013 - 22:48

Frenki


Detailer Novello

Volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare come mai dopo aver fatto ciclo completo prelavaggio clay d300 m205 e due mani di collinite,piove due goccie d acqua e sembra tipo macchie unte sul tetto,dico va be e protetto,pulisco e mi rimangono come macchie di calcare, possibile,ho sbagliato qualcosa

205cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 28 Giu 2013 - 22:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

206cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Sab 19 Ott 2013 - 14:49

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Img_2812
cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Img_2814

Secondo voi sono macchie di calcare?? possibile che non siano venute via nemmeno con un paio di mani di P1??

Con cosa le tolgo... considerando che non ho in casa niente per il calcare.... un goccio di aceto può andare bene??

207cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Sab 19 Ott 2013 - 16:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sembrerebbero di si, se sono abbastanza vecchie è normale che con un polish non vanno via! a volte bisogna ricorrere alla carteggiatura!

208cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 21 Ott 2013 - 17:51

Admin

Admin
Admin

P1 utilizzato come?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

209cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 21 Ott 2013 - 19:13

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

A mano, trifoam...

Comunque si notano in ginocchio solo da vicino....

210cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 21 Ott 2013 - 19:15

Admin

Admin
Admin

Bè a mano la potenza è quella: dovresti provare ad insistere di più e con maggior pressione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

211cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 21 Ott 2013 - 20:07

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Sì, immaginavo... ho provato con il P1 ma non ho insistito molto..... poi vabè non si vedono tanto....ho comunque deciso di passare la SNH visto che dovevo darla un mese fa....
Forse era meglio rimuoverli ma non volevo rimandare ancora la cera, visto che ultimamente il tempo è parecchio brutto... così ne ho approfittato di una delle poche giornate in cui non ha piovuto...

212cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 27 Gen 2014 - 14:31

batfed

batfed
Detailer Novello


Non so che prodotti sia ma è spaventoso Surprised

213cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 27 Gen 2014 - 14:36

france92

france92
Apprendista Detailer

ho lo stesso problema sui particolari in alluminio satinato della mia XC90...
sembrano macchiati di calcare...ho provato a dare una passata di Meg 105...ma niente...c'è rimedio, oppure devo rassegnarmi all'idea di tenerla così? Neutral 

214cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 27 Gen 2014 - 15:21

batfed

batfed
Detailer Novello

Magari aspetta il prodottino carpro che dovrebbe arrivare a giorni nello shop,ci sarà anche il formato sample da 50ml magari risolvi Smile

215cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 27 Gen 2014 - 19:25

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Io avevo le stesse macchie e sono andate via con il viacal senza alcun danno, non era in quella condizione, era una chiazza di 10 cm di diametro e il giorno dopo che si era formata. Sono andato al lavaggio con un batuffolo di cotone e viacal, ho messo il batuffolo imbevuto sulla chiazza per 15 secondi, sciacquato e ripetuto fino alla scomparsa e non è rimasto nessun alone

216cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 27 Gen 2014 - 20:21

france92

france92
Apprendista Detailer

ecco, perfetto...stasera provo con il Viakal... poi vedremo...

tanto, necessita di un bel detailing...ah...se solo avessi più tempo Rolling Eyes 

217cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 27 Gen 2014 - 20:38

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

La cosa pazzesca è che dalla carrozzeria se ne va e dai vetri toglie solo l'eccesso, il vetro sembra più poroso del trasparente

218cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 2 Feb 2014 - 9:47

france92

france92
Apprendista Detailer

ecco due foto del danno...
cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Img_0810

cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Img_0811



Ultima modifica di france92 il Dom 2 Feb 2014 - 10:28 - modificato 1 volta.

219cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 2 Feb 2014 - 10:21

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

prova magari con il limone prima del viakal ma se sono macchie vecchie non so se funziona. Se usi il viakal tieni a portata il tubo con l'acqua, io ho fatto così. Non buttarlo direttamente sopra ma su un batuffolo e appoggi sopra e vedi cosa succede

220cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 2 Feb 2014 - 10:28

france92

france92
Apprendista Detailer

vincenzoasl ha scritto:prova magari con il limone prima del viakal ma se sono macchie vecchie non so se funziona. Se usi il viakal tieni a portata il tubo con l'acqua, io ho fatto così. Non buttarlo direttamente sopra ma  su un batuffolo e appoggi sopra e vedi cosa succede

già provato con il Viakal...ma purtroppo non ho ottenuto risultati pale 

221cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 2 Feb 2014 - 10:30

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Nella seconda foto sembra corrosione più che calcare

222cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 2 Feb 2014 - 10:35

france92

france92
Apprendista Detailer

come se il precedente proprietario l'avesse lavata con un prodotto non idoneo e avesse danneggiato la superfice esterna delle modanature?

wow...ma come si fa? bisogna essere animali...

223cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 2 Feb 2014 - 13:04

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sicuramente a me pure pare corroso... Forse dovresti pensare ad un ripristino vero e proprio (se riesci)

224cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 2 Feb 2014 - 13:24

Alessio

Alessio
Moderatore

prova con un polish per metalli


_________________
cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

225cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 2 Feb 2014 - 13:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

quoto, dovrebbe essere alluminio, quindi un polish per metalli potrebbe migliorare la situazione, per esperienza ti dicò però che la corrosione potrebbe essere andata in profondità


_________________
LE MIE " RICETTE "


cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 9 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.