LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di calcare...

+71
tek78
valvoramo
NOFX
badspirit
Valex
highdetalio
LoreL26
Yamato
Only HONDA
Bruno_61
Thriller
MrWolf
benzebu
:Tribe:
Amateur36100
PELO
Alessio
ORSO
vincenzoasl
france92
.Nick
Frenki
ciccante88
batfed
maurino63
SampeiN
ACsteve427
cicciovecchio79
Sic58
MET
DavideSR
DarkCity79
Manuelec
panzergas
cupitt
stradivari
luca1
Giobart
emi75
raviola
rndrrt
canest
Rebirth
GiuseppeFF
leonidas
SlayTek
gambo
steflender
Manuel
KorrA
dna86
Matteo.BS
dangerous
FedeFiko
Patrol
s.amato
superAndre
bmwforever
pet
blondz101
ricvec
francesco
charly
itarogue
Carlos
Depaip
whisky74
vts79
Fragia
DSW
Admin
75 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 12]

226cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 2 Feb 2014 - 18:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

comunque lì nel video il calcare è ancora in superficie. quando entra nel trasparente solo la lucidatura può risolvere

http://www.elmocarcare.it

227cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 2 Feb 2014 - 21:21

france92

france92
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:prova con un polish per metalli
cupitt ha scritto:quoto, dovrebbe essere alluminio, quindi un polish per metalli potrebbe migliorare la situazione, per esperienza ti dicò però che la corrosione potrebbe essere andata in profondità

proverò con quello...come applicatore cosa mi consigliate???

e si, si tratta di alluminio satinato...maledetto allestimento R-design...
negli altri c'era il cromo...penso meno delicato...

228cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 2 Feb 2014 - 21:45

Alessio

Alessio
Moderatore

E proverei anche con un dodo Lime prime ma penso che con un polish metal dovresti risolvere


_________________
cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

229cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 2 Feb 2014 - 23:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho avuto il medesimo problema sull' XC60,sui profili satinati lungo i finestrini. ho risolto con il dodo medium cut

http://www.elmocarcare.it

230cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 3 Feb 2014 - 16:14

Admin

Admin
Admin

A me è capitato su un paio di Audi e lucidando non sono riuscito a risolvere il problema. Visto che ormai erano irrecuperabili ho provato carteggiando e non ho risolto lo stesso.
In alcuni casi le modanature sono talmente compromesse da dover essere sostituite.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

231cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 3 Feb 2014 - 16:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

già. tutto sta nel vedere a che profondità è arrivata la corrosione del prodotto che l'ha danneggiata

http://www.elmocarcare.it

232cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 4 Feb 2014 - 21:05

Amateur36100


Aiutante Detailer

che ne dite di mettere uno (o 2) filtri in serie tipo questo a monte dell'idropulitrice?
http://www.leroymerlin.it/catalogo/filtri/filtro-anticalcare-ai-sali-polifosfati-33115586-p

233cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 22 Mag 2014 - 17:54

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Riprendo questo argomento a Voi tanto "caro"  Laughing 

Ieri pomeriggio, nel pulire esternamente il parabrezza con AP, comparivano queste macchie al passaggio di micro umida...macchie che poi sparivano insieme all'alone.... confermate che è calcare??
Guardando bene il vetro asciutto qualche macchia si intravede e ne sono cosciente ma non è così pieno come nella foto!!


cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Img_0412


234cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 22 Mag 2014 - 17:55

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

A questo punto dovrei dire a noi tanto caro!


Considerate che è stato applicato reload  più di un mese fa... se può aiutare a capire meglio

235cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 22 Mag 2014 - 18:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Si calcare.....se hai prova i nuovo spotless oppure una passata di ceriglas o G4 con relativo tampone dovresti risolvere.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

236cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 22 Mag 2014 - 18:59

Alessio

Alessio
Moderatore

buon lavoro. direi cromobrill. non sarà una passeggiata


_________________
cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

237cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 22 Mag 2014 - 19:10

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Spotless mi è arrivato giusto ieri... appena posso proverò.
Ma per errore mio (autorizzato tutto il forum a frustarmi) credo sarà così tutta l'auto  Sad Sad Sad 

238cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 22 Mag 2014 - 19:12

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Per un buon risultato sul parabrezza quoto Benzebu. Attento con cromobril effettivamente funziona contro il calcare ma va assolutamente evitato il contatto con l'alluminio (macchia!), guarnizioni e plastiche delicate.


_________________
Basketball

239cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 22 Mag 2014 - 19:34

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Ho capito... grazie ragazzi..... vado a preparare i ceci su cui inginocchiarmi  Very Happy 

240cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 21 Ott 2014 - 8:55

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Buongiorno a tutti!

Ho fatto una super cavolata. L'inesperienza e la distrazione mi hanno portato a commettere questa enorme baggianata.

Venerdì sera ho pensato bene di dare una bella spruzzata di Super Clean in diluizione 1:20 come prelavaggio sulla mia auto con CK UK dato a giugno che non mi ha mai dato problemi. Avrei poi lavato l'auto sabato mattina presto lasciando così al Super Clean tutto il tempo di lavorare.

Fin qui sarebbe tutto perfetto se non che mi sono dimenticato di diluire il prodotto con acqua demineralizzata.

Dopo il lavaggio in un punto in cui batteva il sole sul cofano dove più ristagna l'acqua che ti vedo? Mille macchiette d'acqua..... NOOOOOOOOOO Mad Mad Mad

Guardando con attenzione il cofano ne è pieno e ce n'è anche se meno pure sul tetto.... sui pannelli verticali non ho controllato con la luce ma mi pare più difficile si possano essere formate.

Mi date qualche consiglio?

Spotless? Aceto? Una passata con un duetto + bianco + Diamond?

Tenete conto che ho UK sotto.

Stasera faccio qualche foto ma sono proprio le tipiche macchie d'acqua e sono sicuro che siano venute fuori ora dopo la super cavolata di venerdì scorso.

241cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 21 Ott 2014 - 10:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Io proverei con una botta di clay fine....non userei prodotti aggrssivi che potrebbero indebolire UK. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

242cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 21 Ott 2014 - 10:54

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ahimè quella non l'ho menzionata perchè è la prima cosa che ho provato immediatamente come ho visto le macchioline ma non c'è stato verso, ho provato la verde carpro. Secondo me sono troppo micro anche per la clay...

Purtroppo devo provare con la chimica e devo correre il rischio di indebolire un pò la protezione anche se UK dovrebbe resistere un pò agli acidi. Oppure lucidatina leggera se serve....

Va bhè stasera faccio foto e inizio a sperimentare

243cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 21 Ott 2014 - 15:09

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

roto + m205 + tampone medio...2 passaggi non troppo lenti e risolvi Wink

quando testai i nano ho volutamente lasciato un cofano (una metà chiuso con C1 e l'alta con CQUK) sotto il sole per farlo scaldare bene e poi spruzzato con acqua molto calcarea....lasciato fuori per una settimana al sole e ripristinato senza problemi con il ciclo sopra menzionato.
a distanza di 6 mesi le parti ripristinate non hanno dato segni di cedimento rispetto a quelle non ripassate.

http://www.fanodetailing.com

244cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 21 Ott 2014 - 15:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Grazie per la condivisione Roby....e aggiungo.... E' VIVO!! cheers cheers


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

245cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 21 Ott 2014 - 23:00

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Grazie mille Roberto. Ho cercato se avevi postato il test sui nano ma non l'ho trovato.

Purtroppo non ho lo spotless. Mi sarebbe piaciuto un sacco testarlo ma non sono riuscito a sopportare di avere in cofano con centinaia di macchie.

Ho provato a fotografare le macchioline in tutti i modi ma non ci sono riuscito. Ho fatto quindi un breve video dove spero si riescano a vedere

Ho provato a passare un pó di aceto ma non gli ha fatto nulla. Sciacquato e asciugato ho preso in mano la lucidatrice e ho provato il Diamond, il bianco Rupes x intenderci e tampone bianco.
Nulla.
Ho provato allora il Diamond e tampone giallo.
Nulla.
Volendo fare qualcosa di diverso e x non usare sempre il Keramik che di solito mi risolve ho preso il verde Quartz che non riesco mai ad usare. Quì peró non potevo usarlo con il suo tampone verde che é giá tostarello oer cui l'ho usato sempre con il bianco che é bello morbido.

Risultato 100% positivo anche se sto verde non mi piace molto xché spolverava abbastanza.

Resta da capire se e quanto CQUK ho tolto. Voi che dite?

246cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Mer 22 Ott 2014 - 10:39

Admin

Admin
Admin

In effetti io avrei provato prima con Spotless Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

247cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Mer 22 Ott 2014 - 11:25

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Eh già.... spero di non aver tolto CQUK anche se da quanto letto e testimoniato da altri non dovrei.

Quanto incide il tempo sulle macchioline d'acqua? Ne devo sicuramente avere un pò anche sul tetto anche se in maniera molto inferiore a quelle che mi erano venute sul cofano.

Potrei aspettare di prendere lo spotless e provare con quello perchè devo fare un ordine fra poco oppure se lascio passare un paio di settimane penetrano e non vanno più via?

248cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Mer 22 Ott 2014 - 17:21

Admin

Admin
Admin

Io sono per l'eliminazione del calcare il prima possibile perché poi potrebbe mischiarsi ad altro tipo di sporco ed essere un cliente più scomodo. Ma non credo che 2 settimane possano cambiare la situazione in modo drammatico.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

249cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Mer 22 Ott 2014 - 17:24

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Grazie Admin.

Allora attendo anche perchè mi sa che l'ordine lo faccio proprio in questi gg. Tanto per capire la resa dello spotless dovendo fare per assurdo un auto quanto ne servirebbe?

250cerchi - Macchie di calcare... - Pagina 10 Empty Re: Macchie di calcare... Mer 22 Ott 2014 - 17:29

Admin

Admin
Admin

bè questo dipende da quanto ne richiede l'auto. Con 500 ml dovresti stare tranquillo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.